PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimento bounce



maur
07-07-2008, 02:15
ciao ragazzi uso logic 8 da poco e quando finisco una traccia dopo aver fatto il missaggio faccio il bounce dal mixer, però volevo sapere se c'è qualcosa da impostare per avere un bounce corretto e ottimo. grazie

Pezza
07-07-2008, 02:36
Ciao Maur,
benvenuto.[}:)]:D
Immagino tu abbia già letto il [u]R E G O LA MENTO</u> dopo 4 messaggi sul forum,
oppure,
l'occhio lesto, avrà notato che sotto ad ogni post c'è sempre l'indicazione del setup che usiamo...
ti sembra un caso???:D
abbiamo avuto tutti la stessa idea???:D
oppure c'è stato colui che ha creato il forum, che ha posto delle regolette che servono all'intera comunità???:D
leggile please...
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Dichiaro il tono cordiale e per niente offensivo in quello che ho scritto!!!
infondo frequentando questa piazza diventeremo amici!!!:D:D:D:D:D

Ancora benvenuto!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

Pezza
07-07-2008, 02:36
veniamo al post...
Bounce corretto ed ottimo cosa intendi???
Cio che ascolti dopo il bounce non è identico a cio che ti propone il tuo mix in Logic ???



iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

maur
07-07-2008, 02:44
ho letto il regolamento...
dopo aver fatto il bounce spesso mi capita che sento molti strumenti a volumi irregolari e volevo capire se è un problema del mio missaggio o di qualche impostazione del bounce perchè ho visto che se vado in preferences poi audio ci aono molte cose da impostare e volevo sapere se centrano qualcosa con il bounce finale. ciao

Pezza
07-07-2008, 02:50
spero non te la sia presa per il post di invito al regolamento.
torniamo al motivo della tua presenza qui.
senti volumi irregolari credo tu voglia dire che non sono ben livellati come lo erano in logic..

un basso che suona bene quando sei davanti a Logic, dopo il bounce suona malissimo nello stereo della macchina o su un impianto da casa o in cuffia vero???

si chiama Missaggio audio eseguito male, ed evidentemente, come me, non sei un esperto della cosa....
quindi, aspettiamo chi ne sa dell'argomento, così imparo anche io!!!!:D:D:D
Ciao nè!:D

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

maur
07-07-2008, 02:54
allora sei bravo solo a dire di leggere il regolamento...skerzo...sei stato gentile a rispodere subito grazie. ho letto molte volte che questo è un problema ricorrente. aspettiamo qualcuno che ne sappia di più.

Pezza
07-07-2008, 02:58
il fatto è che questo dislivello di volumi, non dipende da logic, o dal suo bounce, ma da un mixing sbagliato:
cioè per favorire le risposte di chi ne sa di più di entrambi, cerca per sommi capi di spigare che esperienza hai nel missaggio, se hai studiato qualcosa sull'argomento, e che monitor o casse usi per ascoltare cio che fai in Logic...(questo dei monitor ad esempio lo puoi mettere in firma:D)

comunque vedo che non l' hai ancora aggiornata!!! :D:D:D

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

Pezza
07-07-2008, 03:07
ti ha già risposto "Loturco" nell'altro post.
comunque:
vai nel tuo profilo e nel box "informazioni di base" in basso trovi la parola "firma".
ricorda, 4 righe al max...

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

Red
08-07-2008, 17:11
Più che altro dove missi? In una stanza quadrata, semivuota, con le casse su una scrivania e magari pure vicino al muro?
La prima cosa è l'ambiente.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, studio sonorizzato come Cristo comanda...