PDA

Visualizza Versione Completa : Tutto il necessario per iniziare...



Oblique
09-07-2008, 03:26
Ragà mi do alle spese pazze pure io... ormai mi mancano + o - solo dei preamp decenti/buoni per iniziare a registrare...
La mia attrezzatura è questa:

MIC:
1 x shure sm57
1 x shure sm7b
3 x Electrovoice n/d 468 + clip audix
1 x beyerdinamic m88tg
2 x oktava mk012 cardioidi
1 x sennheiser md421 II
1 x adk a51 tl (condensatore FET)

+ tutti i cavi necessari

2 aste k&m lunghe per OH, una bassa per la cassa e una normale... +4 clip audix d-vice

Fireface 400

Cuffie: sony mdr 7506, akg k271

macbookpro 2.5Ghz + logic

ADAM A7 monitor



ALLORA, ciò che mi manca..

i preamp...
Stavo aspettando che un tizio mi desse le coordinate bancarie per un audient asp008 usato ma questo, dopo che ci eravamo messi daccordo sembra morto.. (corna)
Sicché credo proprio che me lo farò nuovo, un asp008 adat... a quanto ho letto e sentito è di discreta qualità e abbastanza versatile... per le batterie e magari qualche chitarra acustica...

poi vorrei fare una radial j48 come DI, anche per splittare il segnale degli strumenti per mandarne uno all'amply e uno in diretta... o conoscete altri metodi più economici per il momento? basta che mi faccio fare un cavo y da attaccare direttamente allo strumento?

poi volevo un preamp stereo di qualità per fare principalmente le voci , le chitarre elettriche e rullo+cassa della batteria...
..e possibilmente da ripassarci pure il mix dentro per ingrassarlo :D
A tal proposito, visto che il targhet è pop-rock-metal avevo pensato di prendere 2 api512c con il rack 500hr della a-design (uno spazio da 19" con 2 slot per moduli della serie 500) che costa circa 200-250€...
Però ho visto anche altri modelli interessanti, sempre serie 500... avedis audio m5a che è un clone del neve 1073 ma mi sa che mi toccherebbe prenderlo dall'america... oppure il pacifica... di questi ultimi 2 mi scoccia che non abbiano l'ingresso di linea... altrimenti avrei scelto subito il pacifica perchè se ne parla un gran bene e ho sentito delle registrazioni fatte con questo e mi piacciono...
Il 512 va benone sulle voci, no?

poi forse sarebbe meglio munirsi di un preamp per cuffie... perchè con quell'unica uscita della ff400 sarà un po scomodo... pensavo al presonus hp4...

e poi un'ultima cosa: pensavo che mi servirebbe un buon mic valvolare per le voci e strumenti acustici... e pensavo ad un peluso...

insomma sto cercando, con molti sacrifici, di fare tutto di qualità discreta per non dover ricomprare poi o per poter rivendere senza perderci tutto.. al momento ho un budget complessivo di 4000€ circa...

che mi dite? consigli, suggerimenti... mi è sfuggito qualcosa?





M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400