PDA

Visualizza Versione Completa : masterig basso



Controtempo
09-07-2008, 04:47
ciao a tutti sono nuovissimo in questo forum volevo chiedervi un consiglio su un problema di logic pro 8 ...vengo al dunque , ho fatto il master di una traccia deep house ma quando la estraggo il volume è basso, se alzerei il volume del master andrei in distorsione e supererei i -6 db come posso inalzare solamente il volume? se uso peak e normalizzo in rms è un' operezione corretta?

spero di aver postato nel posto giusto e nel modo corretto :-)

MAC PRO 3,2 GHz (8-CORE) - 8GB RAM - MACBOOK 2,4 GHz - 4Gb RAM- LOGIC PRO 8.2 -REASON 4 - PEAK 5.2 - ABLETON LIVE 7 - ROB PANPEN ,ALBINO,PREDATOR.

hayeye
09-07-2008, 05:00
ciao Controtempo,

uno dei miei più cari amici e "sapienti del forum" è di Alpignano come te :)

Per master intendi che hai atto ill bounce oppure hai usato dei plugin specifici?
Di questa cosa ne abbiamo parlato decine di volte e se povi a cercare vedrai.
ad esempio:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=6109&SearchTerms=mastering



Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Controtempo
09-07-2008, 05:53
vedi il mondo quanto è piccolo :-) ..... cmq tornando al problema io ho messo sul canale del master di logic un equalizzatore un compressore e un liniter e ho ottenuto quello che desideravo (chiaramente ci sono compressori e liniterin vari canali delle tracce) solo che il bounce finale di logic ha un volume basso rispetto ad una track commercialee se alzo di più vado in distorsione sia nel compressore ecc ecc..... quindi nella mia vorrei alzare un po di volume niente di piu ... secondo te va bene se la alzo utilizzando peak (normalizza rms) o c'e qualcosa che sbaglio in logic?

MAC PRO 3,2 GHz (8-CORE) - 8GB RAM - MACBOOK 2,4 GHz - 4Gb RAM- LOGIC PRO 8.2 -REASON 4 - PEAK 5.2 - ABLETON LIVE 7 - ROB PANPEN ,ALBINO,PREDATOR.

hayeye
09-07-2008, 07:03
mi spiace ma io non sono esperto di mastering e sopratutto del genere che fai tu. Personalmete ti posso dire che potresti provare con Peak al massimo non otterrai il risultato sperato.

Qui sul Forum, se hai letto, si è parlato parecchio di plugin Sonnox che potrebbero fare quello che cerchi.
Sinceramente non saprei aiutarti....io generalente uso solo l'adaptive limiter e qualche volta il PSP Vintage Warmer.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

analogic76
09-07-2008, 07:27
Ciao, se leggi bene tutto il THD del link di Hayeye, viene descritto passo passo il MID SIDE, una tecnica che ti aiuta ad alzare considerevolmente gli rms del brano.



Grazie hayeye per il link del thd, molto bello.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire

astralbody
09-07-2008, 11:00
quando ci sono questi inconvenienti solitamente c'è qualche problema sul mix ,qualche frequenza che eccede e manda il tutto in clip.....bisognerebbe vedere come hai fatto i tagli e come hai settato compresori o limiter specialmente sulle basse e, soprattutto su che casse hai mixato il brano.....a volte sono proprio le basse che saturano e se non hai un ascolto ottimale o un analizzatore di spettro aperto durante il missaggio rischi di eccedere con alcune frequenze che magari ad orecchio non sono percepibili o sono percepite in maniera errata
Infatti, da ciò che stai dicendo, il pezzo suona basso ma se alzi il master i meter clippano ed il motivo secondo me è proprio quello.
Ricontrolla il mix inserendo sull'uscita master un analizzatore e vedi un po' come risponde! Magari fai uno screenshot e posta l'immagine sul forum!



P.S. che aria tira ad Alpignano?? :D Si è di nuovo buttato giù qualcuno dal ponte nuovo? :D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

Oblique
09-07-2008, 15:51
Citazione:Messaggio inserito da astralbody



P.S. che aria tira ad Alpignano?? :D Si è di nuovo buttato giù qualcuno dal ponte nuovo? :D


[:0][:0]
sembra una località affollata e piena di divertimenti :D

M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

hayeye
09-07-2008, 16:13
Citazione:Messaggio inserito da Mar


Citazione:Messaggio inserito da astralbody



P.S. che aria tira ad Alpignano?? :D Si è di nuovo buttato giù qualcuno dal ponte nuovo? :D


[:0][:0]
sembra una località affollata e piena di divertimenti :D

M4R



divertente è divertente...solo che ti diverti una volta sola!!! :D

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins