PDA

Visualizza Versione Completa : Problema configuarzione Audio e Midi



Fra79
09-07-2008, 06:53
Ciao a tutti,
ho un problema di configurazione Audio e Midi,
ho attaccato la Motu firewire al mio Mac, esco con uscita analogica nel mixer, ho attaccato alla motu una sintetizzatore a tastiera della roland (fantom x8) utilizzando i cavi midi, all'apparenza sembrerebbe tutto corretto, ma quando suono non riesco a sentire quello che sto suonando, perchč dai monitor escono dei bip in stile ultrasuoni.
Se come uscita imposto perņ lo speaker del mac, sento quello che sto suonando.
Ah... dimenticavo, ho provato a riprodurre anche un vecchio file campionato da giradischi, utilizzando la motu, e quando faccio partire la riproduzione del file mi compare questo messaggio "ERROR while trying to syncronize audio and midi".
Ho provato a cambiare diversi parametri di configurazione, ma non succede niente.
Qualcuno mi puņ dare un consiglio?
Grazie per l'attenzione
Fra

PowerMac G5 / RAM 2,5 GB / Tiger 10.4.11 / Motu Traveler / Logic 8 studio

hayeye
09-07-2008, 07:08
Ciao Fra,

generalmente quel messaggio appare quando la frequenza di campionamento č settata male tra la scheda audio ed il Logic. Controlla che corrispondano dal driver della motu e nelle preferenze di Logic.

Ciao

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins