PDA

Visualizza Versione Completa : emulare il preamp-1 di MOTU DP con Logic



annette
10-07-2008, 08:03
Il plug in che vi propongo è di quelli inclusi nel pacchetto MOTU, sia in Audiodesk che in DP...è un MAS.

Dato che in questi giorni dovrei registrare delle voci, e nello studio dove sto lavorando hanno solo LOGIC cn i plug in interni (niente terze parti...) e una MOTU 828 MK II vorrei emulare questo MAS usando i plug ins interni di Logic...ma vorrei evitare di dovermi far installare audiodesk.

Si puo creare una chain e salvarla come "channel strip", quindi in teoria con una combinazione di plug ins potrei riuscire a emulare il funzionamento di questo plug in! mi servirebbe proprio farlo....

...il plug in che vi dicevo ha uno stadio di compressione in ingresso, un Pre EQ, uno stadio di colorazione e un Post EQ a una banda (parametrica).
Dunque, datemi qualche consiglio su come sperimentare...potrei ad esempio il compressore emularlo usando il Compressor di Logic, ma con che algoritmo? VINTAGE x esempio, com'è secondo voi?
Poi l'equalizzatore...quale suona piu simile a quello di quel plug in, a parte il channel eq? se usassi il buon vecchio FAT EQ?

Per lo stadio di Colorazione...qui sn tante le ipotesi...potrei usare una combinazione tra Guitar AMP...oppure il plug in Clip Distortion...il mio problema è scaldare il segnale nei limiti del possibile piu che distorcere...
Avevo pensato anche di usare solo il Guitar AMP ma nn mi sembra la stessa cosa...


Se avete delle idee in proposito! ;)

PC,C****e,Reason4,KymaX (Capybara 12 DSPs/288Mb),V.Synth GT,VirusTI,NL3,Supernova2,JP8080,JD800
InMyHeadIhaveDreams,IhaveVisionsOfManyThingsQuesti onsLongingInMyMind,
PicturesFillMyHead,IfeelSoTrappedInsideBut,Trapped DoesntSeemsSoBad'CauseYouAreHere.....(Jennifer Paige)