PDA

Visualizza Versione Completa : Panpot impazzito... ...oppure io!!!

flymouse
11-07-2008, 04:56
Ciao a tutti, ho un problema che mi attanaglia da qualche giorno al quale non riesco a trovare soluzione.
Passo al nocciolo.
Inizio a lavorare su di una traccia (un piano) mando in play per ascoltare il lavoro e controllare che tutto sia a posto ma dopo un tot di tempo noto che il panpot si sposta da solo a +63.
Lo riporto a 0 ma nulla da fare dopo un pò lo rifà.
Ho notato inoltre che se cambio traccia, un pad ad esempio, mi fa la stessissima cosa.
Ho notato pure che la cosa succede solo ed esclusivamente sulla traccia attiva, ovvero quella su cui sto lavorando e che il "tot" di tempo a cui mi riferivo prima ha cadenza regolare!!!
Non ho attivato, almeno volutamente, nessun tipo di automation che tra l'altro ho anche provato a rimuovere.
Provo ad aprire il dettaglio traccia che mi fa vedere le automazioni ma quando succede non vedo nessun comando, neanche nella list.
Qualcuno ha qualche idea ???

flymouse
11-07-2008, 05:45
Ah, dimenticavo !!!! Se copio la midi region e la incollo in una nuova traccia vuota o addirittura un nuovo progetto me lo fa lo stesso !!! [V]

flymouse
11-07-2008, 19:44
Nessuno ??? [V]

maroglia
11-07-2008, 20:05
...mah, l'unica che mi viene in mente è provare a controllare nella event list se hai dei meta-dati nascosti di pan-pot (sai come si fa?), ma mi sembra strano...

Fantasmi?

Ciao
m:D

Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW

sense
11-07-2008, 22:38
Credo che tu debba controllare che l'Hardware collegato al Mac (tastiera, controller, ecc.) non invii un controllo che provoca quel che racconti!

Apri la Environment Window e verifica sul layer "Click & Ports" quel che si vede nel Monitor MIDI posto tra la tastierina virtuale e il sequencer input.
Da li potrai vedere in tempo reale i messaggi "involontari" che gli stai trasmettendo!!!
E poi interrvenire di conseguenza!...
Se vedi i controlli di Pan pot in quella finestra vuole dire che "tu" glieli stai trasmettendo col tuo hardware... ritengo che sia l'unica cosa possibile!

Se non funziona chiama un esorcista!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

sense
11-07-2008, 22:40
Do per scontato che tu abbia in OFF il settaggio dell'automazione di traccia e non su "read" o altro!!!

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

flymouse
14-07-2008, 17:05
Intanto grazie per le risposte.
Nel frattempo ho smanettato e "fatto a pezzi" tutti i settaggi inerenti quel project ed ho trovato l'inghippo !!!
Praticamente, non so come, ho impostato l'automation su un tasto del mio iControl, per cui quando lo premevo mi si spostava il panpot.
Ho aperto la finestra di controllo dell'iControl in Logic e ho constatato che in effetti era così!!!
Ho rimosso il settaggio e tutto è tornato come prima !!! (appena in tempo per concludere il lavoro senza ritardi!!!)
Grazie.