PDA

Visualizza Versione Completa : trombone digitale!!!????



guido81
15-07-2008, 18:39
ciao a tutti, sono nuovo del forum, e volevo iniziare a farmi odiare rompendovi un pò... Happy

premetto che ho poca esperienza con questi "aggeggi" elettronici, ma volevo iniziare a giocare un pò con i timbri del trombone che suono.
X altre esigenze ho comprato una sordina elettrica, (yamaha SB5-9), in cui il suono "analogico "del trombone viene digitalizzato (praticamente quasi tutto il suonoviene "assorbito "dalla sordina, dimodochè si possa suonare anche in appartamento senza dare fastidio) epoi ascoltato in cuffie, in uscita jack quindi.
Volevo sapere cosa dovrei comprare (sempre se quello che ho in mente sia fattibile eh) per :

cambiarre completamente timbro al suono in uscita,trasformandolo x esempio in sax ecc, oppure meglio ancora in un suono di 2 o più fiati

e contemporaneamente creare degli effetti tipo pedaliera della chitarra, soprattutto Harmonizer ed Arpeggio.

Secondo voi è possibile o sono solo malato?

grazie in anticipo!

Pezza
15-07-2008, 18:51
Ciao guido, benvenuto....
grazie per esserti iscritto.
Bene, adesso però inizia la caccia al tesoro a cui sottoponiamo ogni nuovo arrivato.
:D:D:D:D:D:D:D:D
[trova il regolamento, leggilo, e se troverai il modo per aggiungere la tua firma....
il premio sarà :
le nostre risposte a tutti i tuoi quesiti!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Da queste parti accogliamo così i nuovi iscritti!!!!
Siamo ragazzi, che ci vuoi fare....
ci piace scherzare!:D:D:D

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

Criseaside
15-07-2008, 18:55
Citazione:Messaggio inserito da Pezza

Ciao guido, benvenuto....
grazie per esserti iscritto.
Bene, adesso però inizia la caccia al tesoro a cui sottoponiamo ogni nuovo arrivato.
:D:D:D:D:D:D:D:D
[trova il regolamento, leggilo, e se troverai il modo per aggiungere la tua firma....
il premio sarà :
le nostre risposte a tutti i tuoi quesiti!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Da queste parti accogliamo così i nuovi iscritti!!!!
Siamo ragazzi, che ci vuoi fare....
ci piace scherzare!:D:D:D

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5



Sempre più fantasioso...cavolo Pezza....non vuoi prprio perdere il titolo!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

guido81
15-07-2008, 18:59
bhe...visto che nn ho una firma(non è obbligatoria mi sembra..)non ho pensato di commettere una grave infrazione, cmq se è "illegale" omettere la firma, perchè c'è l'opzione togli "firma"?

zabbone
15-07-2008, 19:05
guido nn offenderti... la firma è importante perchè attraverso quella prima di formulare una risposta si riesce a risalire all'hardware e al software che si ha e conseguentemente se c'è qualche incompatibilità conoscuta si risolve prima.....

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz |4 gb ram | motu 828mk2| Nuendo 3.2
Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Mac OS 10.4.11

Criseaside
15-07-2008, 19:32
Citazione:Messaggio inserito da guido81

bhe...visto che nn ho una firma(non è obbligatoria mi sembra..)non ho pensato di commettere una grave infrazione, cmq se è "illegale" omettere la firma, perchè c'è l'opzione togli "firma"?


Veramente il regolamento prevede l'inserimento della firma....e in ogni caso, se non lo si ritenesse obbligatorio....quantomeno come prassi abituale, nessuno ti avrebbe chiesto di metterla, a te come ad ogni altro utente.....

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

robegian
15-07-2008, 20:19
Trombone digitale?

Se ne vuoi uno analogico... siamo a tua disposizione, qui c'è l'imbarazzo della scelta :-D

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

guido81
15-07-2008, 20:22
2 - Compilare il proprio profilo tenendo conto delle seguenti considerazioni:
a: La firma deve contenere in modo sintetico e chiaro (solo) il vostro "setup" senza superare le 4 righe
ES:
G4 DP 1Ghz 1 Gb RAM, OSX 10.3.9
LOGIC 7.1
RME Fireface

nn mi son mica offeso, solo che vorrei che qualcuno mi "spigasse la firma, cosi messa la spiegazione sottointende una certa conoscenza sia dell "slang" che del forum stesso, che però se son nuovo del forum come lo so?
per me è arabo, come x qualsiasi persona INTELLIGENTE ma IGONRANTE in materia come me!!
Se me la spiegate, mi aggiorno subito promesso!

ps
se uno deve obbligatoriamente mettere la firma, x chiarezza (visto che dai vostri post nn sono il primo) perchè non metterla come DATO OBBLIGATORIO x la registrazione?
Vedrete che non dovrete + essere obbligati a postare messaggi come quelli sopra, e tutti ne guadagnano!:D

guido81
15-07-2008, 20:25
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Trombone digitale?

Se ne vuoi uno analogico... siamo a tua disposizione, qui c'è l'imbarazzo della scelta :-D

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...




quello cielloggià :D

un bel BACH con la ritorta pergiunta[8D]

Criseaside
15-07-2008, 22:20
Guido, con tutto il rispetto...e senza volerti in qualche modo offendere......ti dico che se c'è una cosa che mi fa imbestialire.....è proprio questa, perchè fare polemica?.....ti si chiede di mettere il tuo setup in firma..punto! Oltretutto ti è stato chiesto in maniera educata e civile......!
Sei entrato in un forum che si chiama Logic forum, già si presuppone che tu conosca o utilizzi tale software, altrimenti non si spiega la tua comparsa.....ci dici che strumento usi ma non che software usi per registrare.....è anche fatica consigliarti!
In goni caso, tu entri in casa d'altri e vuoi dettar legge......la regola è questa niente firma niente risposte, ne hai avute anche troppe!

Ciao, Cris!
;);)

P.S.Lo slang è questo....in firma metti il tuo setup inteso così: Computer e sue specifiche (ram, clock), sistema operativo (e versione!), Daw (e versione!) , scheda audio (marca e modello!)..tutto chiaro?

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Micciddiale
16-07-2008, 01:05
UrKa Il Cris s'impenna!
...chi ci salva ora?
:D:D:D:D

Guido?
Benvenuto! ;)
Butta un'occhio alla firma mia...
vedrai che si riuscirà ad aiutarti meglio conoscendo il tuo computer, il programma...il sistema operativo...
grazie.



__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5

Bofia
16-07-2008, 09:48
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Guido, con tutto il rispetto...e senza volerti in qualche modo offendere......ti dico che se c'è una cosa che mi fa imbestialire.....è proprio questa, perchè fare polemica?.....ti si chiede di mettere il tuo setup in firma..punto! Oltretutto ti è stato chiesto in maniera educata e civile......!
Sei entrato in un forum che si chiama Logic forum, già si presuppone che tu conosca o utilizzi tale software, altrimenti non si spiega la tua comparsa.....ci dici che strumento usi ma non che software usi per registrare.....è anche fatica consigliarti!
In goni caso, tu entri in casa d'altri e vuoi dettar legge......la regola è questa niente firma niente risposte, ne hai avute anche troppe!

Ciao, Cris!
;);)

P.S.Lo slang è questo....in firma metti il tuo setup inteso così: Computer e sue specifiche (ram, clock), sistema operativo (e versione!), Daw (e versione!) , scheda audio (marca e modello!)..tutto chiaro?

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)



Nun me fate arrabià Cris, me raccomando.... !!!
:D:D
Mettete 'sta firma.....ecchevveCosta!!!



===============================================
MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio (8.0.2), Pro Tools LE (7.3), Focusrite Saffire Pro, Motu 8pre, MBox Mini, Yamaha NS-10m studio

Pezza
16-07-2008, 10:42
io direi che....
più che cortese ho "cercato di essere spiritoso" e leggero, ma me sa che non è stato apprezzato il metodo...:D:D:D
comunque, ci vuole così poco a rispettare le regole che non vedo la polemica....
infondo come ben diceva Cris, se entri in casa mia o hai rispetto, oppure vai a....casa di qualcun'altro:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
@WebMaster
mi sa che ste faccine non sono molto efficaci comunque!!![}:)]:D:D:D:D
una dolce notte a tutti...te compreso, Guido81!:D

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5