PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità Logic Pro con G5 Power PC da 2.3 Ghz



Maurizio Antognoli
16-07-2008, 08:09
Ciao a tutti! Spero che il mio sia un problema risolvibile...Ho un G5 Power PC da 2.3 Ghz ed usando Logic 8.02 ho aggiornato Mac Os a Leopard in questi giorni, ma....ora Logic non gira più!!!!!
Il fatto che il programma si apre ma...incredibilmente appare questo riquadro:

Logic Pro has detected a possible conflict between one or more third party MIDI or audio drivers.
Be sure to install the latest drivers for all audio and MIDI equipment connected to your computer, and remove any older or unused drivers.

Dopodichè il programma non permette, pur essendo aperto, l'esecuzione di nessun comando...
Qualcuno può aiutarmi?
Help!

Grazie!

Maurizio

Maurizio Antognoli

Criseaside
16-07-2008, 08:39
Ciao Maurizio, benvenuto sul forum, prima di tutto dovresti leggere il regolamento e inserire la firma, dopodichè avrai tutte le risposte anche perchè credo che il conflitto sia generato dalla tua scheda audio o midi (o entrambe!)...pertanto ci risulta difficile poterti aiutare senza sapere cosa usi esattamente!

Grazie!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Maurizio Antognoli
16-07-2008, 09:07
Innanzitutto ringrazio per la cortese e sollecita risposta al mio quesito.
Questo è il mio setup attguale, tuttavia preciso che fino a quando avevo residente Mac Os 10.4.9. non sussisteva alcun tipo di problema, mentre ora con Leopard il programma praticamente non gira, anche se si apre la schermata iniziale di default.
Adirittura ho reinstallato poi completamente Logic 8 ed eseguito di seguito l'aggiornamento alla versione 8.0.2 ma senza alcun esito positivo, poichè il problema permane.
Colgo l'occasione per chiedere anche in merito alla firma, che mi risultava aver inserito, ma che ora non so come inserire dopo aver scritto il mio profilo.
Grazie cmq per ogni suggerimento e inoltre ho appena preso visione del regolamento.

Maurizio Antognoli

Power MAc G5 | 2,3 GHz | 2,5 GB Ram | MacOSX 10.5.4.
Interfaccia: Digidesign Mbox Mini USB Audio Interface
Logic Studio (pro 8.0.2)




Maurizio Antognoli

astralbody
16-07-2008, 09:59
ciao Maurizio e benvenuto anche da parte mia! :)
Secondo me il problema potrebbe esser dovuto ai driver della Mbox non aggiornati.
Prova a controllare sul sito della digidesign se esiste un aggiornamento dei driver per leopard....



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

Maurizio Antognoli
16-07-2008, 10:31
Grazie Cris, ti ringrazio molto, in effetti il problema era dovuto ai drivers non aggiornati dell'interfaccia Digidesign che ho subito installato ed ora in effetti funziona tutto perfettamente.
A presto!

Maurizio

Maurizio Antognoli

Pezza
16-07-2008, 10:37
Ciao Maurizio...
io inizierei, se già non lo hai fatto, riparando i permessi del system...
poi, hai reinstallato i drivers della scheda???
poi, da curioso che sono, come hai aggiornato il sistema???
segui cio che ho scritto e riporta il risultato x favore...
Ciao!:D:D



iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5