PDA

Visualizza Versione Completa : Supporto di registrazione



Plissken
16-07-2008, 20:36
scusate ragazzi,ma voi dove masterizzate i vostri file finiti???

iMac 20 intel core duo
logic Express 7.4
motu 828 mk3 + sumo
Roland sh 201

Plissken
17-07-2008, 02:32
...vabbe' allora vi spiego come sta la situazione:

ho speso un tot di soldi per una scheda audio decente,un tot di soldi per un sommatore che non sara' il massimo ma mi piace come suona,faccio il mio mix che si sente bene(nel limite delle mie capacita')poi,quando vado a registrare in audio tutto l'ambaradan il risultato si sente diverso,cioe' piu scadente....ecco a me queste cose mi fanno scendere la catena![:213]

un ragazzo che mi sta imparando,e che ha un pizzico di esperienza mi ha consigliato di provare logic 8 e vedere se cambia qualcosa...in alternativa lui dice di provare a registrare su un masterizzatore cd della Tascam che ha dei buoni convertitori in entrata.

pero' io non sono mica tanto sicuro di queste cose e prima di spendere altri soldi alla cavolo vorrei sapere la vostra opinione.

grazie

iMac 20 intel core duo
logic Express 7.4
motu 828 mk3 + sumo
Roland sh 201

Criseaside
17-07-2008, 07:20
Spiegati meglio.....i cd masterizzati suonnao male sul tuo computer o su altre fonti audio?

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Plissken
17-07-2008, 08:40
Ciao cris...no,non mi suonano male i cd,mi suona diverso tutto quando ho registrato il mio file audio.

io non posso fare il bounce perche' utilizzo appunto il sommatore con diversi canali,allora per fare il mio file stereo finale devo per forza registrare tutto il mix su una traccia audio,pero',finche'ascolto il mix originale sul logic si sente bene,invece dopo aver fatto il mio specie di bounce,riascoltando il file suona piu male. il mio amico dice che sono questi passaggi da digitale ad analogico e poi di nuovo in digitale che degradano il tutto e mi consigliava di registrare/masterizzare il mix in uno di questi masterizzatori Tascam...pero' pensandoci bene non ho capito come...

iMac 20 intel core duo
logic Express 7.4
motu 828 mk3 + sumo
Roland sh 201

astralbody
17-07-2008, 09:15
non capisco bene cosa intende il tuo amico....

in pratica.....tu dalla scheda audio esci con uscite multiple e vai al sommatore : ciò che ascolti sulle casse (o in cuffia) viene prelevato dal sommatore o da un altra uscita della scheda audio?
Un'altra cosa non ho capito bene: il mix totale (o bounce...chiamiamolo così) viene fatto rientrare sul computer e registrato in audio su una traccia stereo su stessa scheda audio e stesso computer?


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

Plissken
17-07-2008, 20:30
si Astral,esco dalla Motu con 8 uscite e vado al sommatore e sul logic mi ritrovo ovviamente 4 volumi master stereo,poi...dal sommatore due uscite vanno ai monitor e altre due rientrano nella Motu nei canali 1-2....a questo punto il mio mix con tutte le tracce sull'arranger di logic lo sento dal sommatore che va ai monitor e le entrate 1-2 non fungono,poi quando faccio il mio bounce,cioe' registro il tutto su una traccia audio,utilizzo le entrate 1-2 sulla Motu....alla fine prendo il mio file stereo,lo ascolto su logic o su i-tunes ed e' diverso dall'originale non bounciato.

il ragazzo dice che e' colpa dei convertitori in entrata della Motu e mi cosigliava di provare a mettere le due uscite del sommatore direttamente su uno di questi Tascam che dice hanno degli ottimi convertitori in entrata,ma io non ho mica capito come cavolo faccio a registrare direttamente su un masterizzatore cd???

tra l'altro lui dice che sta storia non e' solo un problema mio che ho il sommatore,ma in tutti i sequencer trovi delle differenze di qualita' tra il mix originale e il il file bounciato.

iMac 20 intel core duo
logic Express 7.4
motu 828 mk3 + sumo
Roland sh 201