PDA

Visualizza Versione Completa : I vostri plugs di logic piu amati+trucchetti



7Skies
16-07-2008, 21:02
Mi viene in mente di aprire questo topic dopo alcune parole scambiate con Andrea 19837.
Si parlava di alcuni plug in di logic e di quanto pur non essendo terze parti essi facessero un lavoro fantastico.
Quindi io vi chiedo, postiamo i nomi di quei plug di logic dei quali non potremme camare senza e magari anche qualche trick legato ad essi.
Dalla mia dico :
Bitcrusher : Il top io lo adoro questo plug in lo uso su tantissimi elementi, percussioni, bassi effettistica.
Simple Delay : l oggettino che può apparire piu inutile di tutti, io lo adoro x aprire lo stereo sopratutto in percussioni e voci
Enveloper : Che dire questo è una bomba per dare piu botta alle casse o ammorbidire i piatti quasi sempre aperto in ogni mio progetto.

Un truccetto, sopratutto x bassi elettronici : Apro un bitcrusher e successivamente un phaser (sempre di logic ), quest ultimo con entrambi gli lfo settati a 0, il parametro order settato su 7, 8 o 9 dipende dal risultato che volete, e poi si gioca un po con gli sweep e il color, il risultato è interessante ;)

Ora tocca a voi :)
Topic che forse può apparire scontato ma, se c è una cosa che ho capito frequentando questo forum è che come in ogni cosa c è sempre da imparare, ognuno ha un suo metodo legato a esperienze conoscienze e a volte legato ad errori che invece si sono poi rivelati essere scoperte utili questo è il topic giusto per condividerle dato che ogniuno di noi dispone di tutti questi plug in :)
Cia ciao

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.11/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia Nordlead 2| Roland Jp 8000 | MacBook Pro 2.4ghz 2gb RAM with Leopard 10.5.2

zabbone
16-07-2008, 22:44
i plug di logic sono eccezzionali.... molto chirurgici, e nella versione 8 in alcuni casi hanno implementato comportamenti analogici che scaldano il suono (il caso del comp con la possibilità di scegliere il circuito fet o opto ecc...) sempre nel comp mi viene in mende che nella tendina "nascosta" è possibile scegliera la modalità "soft clip" a mio parere molto interessante e che suona molto bene!

in più la possibilità del lookahead da nn sottovalutare se si vuole lavorare bene con i limiter come l'ad o il multipressor. per effetti inoltre io AMO l'autofilter!!!! mi ricorda (un po alla lontana:D:D:D:D) lo shermann!!!!!!

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz |4 gb ram | motu 828mk2| Nuendo 3.2
Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Mac OS 10.4.11

Plissken
16-07-2008, 23:31
il delay corto lo uso anch'io per le rullate,ma senza esagerare se no viene fuori na' schifezza!:)

iMac 20 intel core duo
logic Express 7.4
motu 828 mk3 + sumo
Roland sh 201