PDA

Visualizza Versione Completa : CONNESSIONE ROLAND JD 800 A MINI ME APOGEE



Visicchio
19-07-2008, 18:09
Buongiorno a tutti. Riemergo dal nulla.:)
Dunque vorrei connettere il mio synth come da oggetto e firma al Mini Me. La mia idea semplice era di usare un cavo con 2 jack TS (o TRS? già primo dubbio) da entrambi i lati. Ma l'entrata jack 1/4 del MINI ME è automaticamente dedicata all'entrata instrument ad alta impedenza, che il manuale raccomanda di non usare per le entrate di linea, mentre per le entrate Mic e Line la connessione è una XLR bilanciata. Dò per scontato che l'uscita del synth sia sbilanciata e di linea, ma in realtà non sono riuscito a reperire questa informazione nè sul manuale nè su internet. Il tecnico di un negozio a cui ho chiesto informazione mi dice che sarebbe meglio usare un trasformatore per bilanciare il segnale del synth prima di entrare nel Mini ME. D'altronde ho pure letto che l'entrata instrument può andare bene per le tastiere, così come ho trovato una bella DI box passiva tagliata per uso synth (JDI RADIAL), ma la cui uscita è a livello Mic. Insomma sono nella confusione + totale, qualcuno può aiutarmi a capire come mi devo connettere?[?][?][?][?]



PowerMac G5 DP 2 ghz Ram 3GB OSX 10.4.9 Logic 7.2.3/Reason 3.0/Roland JD 800/Mackie C4/APOGEE MINI ME/ APOGEE MINI DAC