PDA

Visualizza Versione Completa : m-audio..mo la frullo..



popaye
22-07-2008, 14:47
il mio set up, imac 24",hd esterno lacie 500g,logic 8 studio..
molti problemi di caricamento driver della 410,ora da un paio di settimane succede che una volta acceso il mac la scheda viene riconosciuta,ma dopo pochi minuti
il mac nn la riconosce + mi dice che nessuna scheda audio sembra essere connessa,e se provo a fare un reset dal pannello di controllo della scheda audio(dal driver)il mac tira giu una bella barra nera e mi dice che è necessario spegnere e riaccendere...
che faccio frullo tutto dalla finestra o secondo voi c'è una soluzione?potrebbe essere il cavo firewire?i driver sono gli ultimi,mi si dice dalla m-audio di riparare i permessi del disco(gia fatto..)e fare un update"combo"..
ps.ultim'ora:adesso quando accendo il mac la scheda viene riconosciuta per un attimo e poi nn +..
aspetto un aiutino grazie



imac24''(2giga ram),hd lacie 320giga,mac book(2giga ram),m-audio410,logic studio 8.0,virtual guitarist 3.0,groove agent 3.0akai s1100,jd990.tx7,pps 100,microfoni akg,mixer alesis 1616

ginoquad
22-07-2008, 14:55
Ciao, questo problema a me lo dava con la fw 1814 collegando un H.D. Lacie in serie alla scheda. Ho cambiato H.D. e il problema è sparito. Si ripresenta ogni tanto quando è presente di nuovo il Lacie. Il mio consiglio è di verificare anche l'h.d. (ovviamente se è collegato alla scheda). Un saluto

_______________________________
Macbook Pro 17" CoreDuo/Tiger 1.4.11/M.Audio Fireware 1814/Logic Express 8.0.2

Sammysaxit
22-07-2008, 15:23
Io ho avuto un problemino simile di recente. Ma succedeva solo quando lasciavo Logic aperto e il mac in stop per un pò: riaprendo il tutto mi dava questo messaggio secondo cui la scheda era stata scollegata.
Ieri ho aggiornato i driver della scheda all'ultimissima versione ma non ho ancora verificato se il problema persiste. In ogni caso è uno dei rarissimi problemi che ho avuto con la 410 in più di tre anni.



iMac Intel 2,4 GHz - 4 Gb ram. Os x 10.5.4
M-audio 410 fw. Logic Studio 8.0.2
Bici Bianchi Logic (!)

paolu79
22-07-2008, 16:17
Anche io ho la tua stessa scheda e leopard, io ho messo i driver ultima versione e mi va bene, solo che alle volte quando accendo il computer mi riconosce la scheda ma non butta fuori il suono, quindi riavvio e tutto funziona. Precedentemente con i driver vecchi questo problema lo avevo quotidianamente, ho installato i driver nuovi però non seguendo le istruzioni date da m-audio, ovvero ho installato i driver senza avere scollegato la scheda, perchè facendo tutta la procedura m-audio anche con gli ultimi driver mi dava lo stesso problema. Adesso sono soddisfatto ma quanti problemi mi ha dato questa scheda con i driver!!!! Mi piacerebbe parlare con i progettisti, se invece di sprecare tempo e denaro per tutti i video fighetti che hanno sul sito si mettesserto a lavorare su i problemi farebbero meglio! Ho pensato più volte di cambiarla, ma alla fine non si sa mai chi si incontra, la 410 per me resta una buona scheda quando funziona, almeno che uno non prenda una motu io rimarrei su m-audio

iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX 10.5.4 / Logic Express 8.0.2 / M-Audio Firewire 410

popaye
22-07-2008, 16:23
grazie delle cortesi risposte,è quasi 2 anni che ho questa scheda e nn è mai andata veramente bne,instabile fino all'esaurimento visto che sono stati spesso necessari reset dal pannello di controllo.Ora da 20 gg la situazione è peggiorata come detto in precedenza..ho provato con i nuovi driver,ho provato anche a collegare la scheda al mio macbook ..niente da fare invisibile..ho scollegato l'hd e provato di nuovo..niente..credo che la frullerò..

imac24''(2giga ram),hd lacie 320giga,mac book(2giga ram),m-audio410,logic studio 8.0,virtual guitarist 3.0,groove agent 3.0akai s1100,jd990.tx7,pps 100,microfoni akg,mixer alesis 1616

pierecall
22-07-2008, 16:27
quando dovete installare driver nuovi per non andar incontro a problemi dovete seguire la procedura di installarli a scheda staccata (spegnendo prima il mac e poi staccando il cavo fw)
quindi installate i driver,rispegnete il mac,ricollegate la scheda e riaccendete il mac,se non viene seguito questo procedimento di sicuro la scheda non funzionerà correttamente ( purtroppo) :) Altra cosa consigliabile è quella di rimuovere driver vecchi prima di installare i nuovi

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.4 - FW Solo - L.E 8.0.2

maurospinozzi
22-07-2008, 18:40
Inoltre e' importante in una catena firewire, la sequenza di accensione corretta degli elementi interconnessi fra di loro...
Per cui se abbiamo una scheda firewire attaccata al mac, e un Hd firewire attaccatto alla scheda audio, ci comporteremo cosi:

1) accendere la ciabatta :)

2) accendere HD esterno

3) accendere scheda audio

4) accendere Mac.

Anche per lo spegnimento e' importante la sequenza:

1) espellere Hd

2) Spegnere Mac

3) Spegnere scheda

4) Spegnere Hd

5) Spegnere Ciabatta (importantissimo).

Ciao!

Seguendo questa procedura mai avuto un problema( RATTATIO PALLORUM IN CORSO)....:D:D:D:D:D
------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - - Logic studio8.0.2 -