PDA

Visualizza Versione Completa : Librerie di Logic su HD esterno



xpressuser
22-07-2008, 15:14
Salve a tutti.

Voglio liberare l' HD del mio Mac dai molti files che ormai lo saturano e mi sono reso conto che gran parte dei suoi giga sono occupati dalle librerie di suoni che uso per Logic (EWQLSO Silver, Silver XP e Gold Edition - Garritan Jazz Big Band - GPO - ecc...).

Ho acquistato un HD esterno "Iomega UltraMax Firewire400" da 500 GB e pensavo di spostare là le librerie.

Faccio bene? E' un'operazione consigliabile? Pregiudica il funzionamento di Logic?

Avrei bisogno di consigli. Grazie.

Un saluto a tutti.

Xpressuser
-----------------------------
iMac G5 OS 10.4.11 | 2,1 GHz | HD 250 Gb | Ram 1,5 Gb | Monitor 20'' | Logic Express 7.2 | Finale 2006 (ITA) | M-Audio FireWire 410 | Yamaha DX7 | Behringer Xenyx 1202FX | Microfono JTS 8.8

nobody
22-07-2008, 15:19
Puoi farlo tranquillamente: sposta le cartelle in questione sull'hd e al loro posto metti gli alias di queste...

__________________________________________________ _______________
MacBookPro 2.5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.4 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

Criseaside
22-07-2008, 17:50
xpressuer, non è necessario creare gli alias di quelle librerie, devi reindirizzare solamente la cartella di destinazione della ricerca del player.....sposti le tue librerie nell' HD che intendi usare come ,magazzino di suoni, apri il player che utilizzi...penso tu abbia kotankt visto il tipo di librerie..lo apri, nella finestra opzioni scegli come cartella per il browser quella che hai appena creato..... il discorso alias riguarda esclusivamente l' exs24 che ha bisogno di leggere la sue cartelle o i relativi alias in HD/Libreria/Application Support/Logic/Sampler Instruments....

Spero di essere stato chiaro..;);)

Ciao, Cris!
;);)

P.S. La prossima volta però, fai uso della funzione cerca, su come spostare librerie su HDD esterno se ne è parlato a iosa.


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

xpressuser
23-07-2008, 05:47
Grazie ad entrambi per le risposte e a Criseaside per la precisazione

P.S.
Avevo fatto una ricerca ma, anche se se n'è parlato a iosa, non è stato facile rintracciare l'argomento. La prossima volta non mollerò subito e continuerò finché non trovo qualcosa. Grazie ancora.

Xpressuser
-----------------------------
iMac G5 OS 10.4.11 | 2,1 GHz | HD 250 Gb | Ram 1,5 Gb | Monitor 20'' | Logic Express 7.2 | Finale 2006 (ITA) | M-Audio FireWire 410 | Yamaha DX7 | Behringer Xenyx 1202FX | Microfono JTS 8.8