PDA

Visualizza Versione Completa : modificare una canzone



XeDoviUs
26-07-2008, 21:00
Buonasera a tutti,
ho comprato il mac da 1 settimana e uso logic da tre giorni :D
il mio scopo era (almeno per ora, prima di riuscire a creare tracce originali) modificare canzoni già esistenti tipo:
mettere beat ai pezzi di classica o batterie d&b su altre canzoni e farne dei remix da suonare fuori (faccio il DJ).

Chiaramente farò una domanda per la quale sarò brutalmente infamato,
come tutti i neofiti:

COME SI CARICA UN MP3 o UNA CANZONE IN GENERALE SU LOGIC ???

magari va convertita in midi o in wav, non lo so...
se qualcuno potesse aiutarmi sena ridere troppo della mia domanda:D
ne sarei molto felice.
Grazie a tutti e complimenti per il forum che diventerà sicuramente un punto di riferimento pr i miei futuri dubbi.

MacBook 2.1Ghz , 2Gb RAM, Logic pro 8

zef
26-07-2008, 21:13
Benvenuto intanto :)
allora...premesso che una sleggiucchiata al manuale "gettin started" ti aiuterebbe un po':D
per caricarti files mp3 sull'arrange è sufficiente che li trascini dal finder sul tuo arrange;)

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire

XeDoviUs
27-07-2008, 04:48
grazie mille sei stato gentilissimo.
scusate se ho postato una cosa anche un po' stupida, ma tanto uno da qualche parte dovrà pure iniziare :D
quando sono riuscito a fare qualcuno dei remix che ho in testa lo pubblico sul mio space e ve lo faccio sentire.
Penso che darò una bella navigata a questo forum x evitare altre domande cretine [8D]
Grazie ancora e a presto.

Macbook OS X Leopard 2.1 ghz, 2 GB RAM, Logic pro 8