PDA

Visualizza Versione Completa : Logic pro 7 - Power Mac - Mac Pro



Berg
29-07-2008, 19:08
Ciao, volevo domandarvi un consiglio su il mio prossimo acquisto. Vorrei comperare un Power Mac o un Mac Pro g5 in America. C'e' qualche problema ad utilizzarlo da noi (penso proprio di no a parte la tastiera americana che poi di fatto la uso gia').
Adesso uso logic express 7 (Power pc) e prossimamente devo fare l'upgrade alla pro. Volevo chiedervi questo: in caso decidessi di acquistare un Mac Pro intel, il logic che utilizzo adesso e il suo upgrade funziona o funziona solo su power pc.
Insomma cosa mi consigliate, fare l'upgrade a logic pro power pc (e in questo caso comprerei un power mac) o ricomprare la versione logic pro per intel assieme dopo aver acquistato il mac pro? (perderei pero' i 300 euro dell'express).
Un grazie anticipato


Powerbook G4 1,67Ghz 1Gb ram MacOsX Tiger Logic express 7.2
M-AudioPhile Firewire

robegian
29-07-2008, 21:46
Logic è compatibile Intel dalla versione 7.2 (difficile da trovare).

Puoi aggiornare a Logic Studio 8 o Logic Express 8 dalla tua versione 7 di Logic Express.

Ti consiglio di prendere direttamente un Mac Pro: l'attuale versione di Logic è decisamente ottimizzata per gli Intel. Pacchetto ingombrante da portare in Italia dagli USA, però... :-)

A proposito: non esistono i "Mac Pro G5" (i Mac Pro sono tutti Intel) - semmai i "Power Mac G5".

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

Berg
30-07-2008, 08:54
Si' mi ero sbagliato a scrivere.:) Scusa, ma in caso prendessi un vecchio power mac g5, logic studio 8 funziona o solo su intel? Adesso uso proprio la versione 7.2 express.
Poi colgo l'occasione per domandarvi un parere sui mac usati. Voi ne comprereste uno in America, o in Europa? Se si' dove? A dire la verita' l'unico strumento usato che ho acquistato e' stato l'access virus b su ebay e sono quasi due anni che va benissimo. Quindi sto facendo un pensierino ad un mac usato.... pero' nuovo...

Powerbook G4 1,67Ghz 1Gb ram MacOsX Tiger Logic express 7.2
M-AudioPhile Firewire

auratone
30-07-2008, 14:48
Se vuoi continuare ad usare il 7 allora anche un G5 va bene (con qualche freeze in più..). Ma se vorrai poi passare all'8...no, ti servirà un Intel di sicuro.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Apple G5, Logic 7.2.3.

hayeye
30-07-2008, 16:51
personalmente io andrei sull'accoppiata mac pro + Logic 8 per avere la sicurezza di qualche anno di utilizzo in tranquillità...ma è sempre difficile fare i conti con le tasche degli altri. E poi c'è anche da considerare quello che ci devi fare, anche un semplice imac offre prestazioni notevoli ormai.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Berg
30-07-2008, 17:20
Quindi se opto per il power mac, difficilmente trovero' l'update alla versione di logic pro 7.2 (adesso uso logic express 7.2). Giusto?
Attualmente uso il logic soprattutto con l'access virus b collegato e lo uso anche per registrare delle linee di basso(fender) da mixare assieme al sinth.
Riguardo sempre all'usato mi consigliate di cercarlo in America, in Inghilterra o in Italia?

Powerbook G4 1,67Ghz 1Gb ram MacOsX Tiger Logic express 7.2
M-AudioPhile Firewire

nobody
30-07-2008, 19:03
Più che l'update a Logic Pro 7 sarebbe l'upgrade e comunque no, dovresti upgradare all'express 8 o Logic Studio; in ogni caso prendere un G5 oggi non ha molto senso, meglio un Intel anche usato, a meno che tu non continui ad usare l'express 7 o trovare in giro (possibile) un Logic Pro 7 e in ogni caso meglio metterci le mani sopra prima di comprarlo (il computer), quindi più vicino casa possibile...

__________________________________________________ _______________
MacBookPro 2.5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.4 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

Damon77
30-07-2008, 19:15
Citazione:Messaggio inserito da Berg

Quindi se opto per il power mac, difficilmente trovero' l'update alla versione di logic pro 7.2 (adesso uso logic express 7.2). Giusto?
Attualmente uso il logic soprattutto con l'access virus b collegato e lo uso anche per registrare delle linee di basso(fender) da mixare assieme al sinth.
Riguardo sempre all'usato mi consigliate di cercarlo in America, in Inghilterra o in Italia?

Powerbook G4 1,67Ghz 1Gb ram MacOsX Tiger Logic express 7.2
M-AudioPhile Firewire


NON prendere nulla che abbia processori Power PC.
Comperare macchine con pezzi che sono fuori produzione è
un rischio che, quasi sempre, ti obbliga a spendere soldi più avanti
per cercare di "mettere toppe" a quello che non funziona a dovere.
Mac Pro + Logic Studio, questa è l'unica accoppiata che dovresti
considerare oggi se vuoi prenderti un Mac per fare musica in modo
più professionale possibile.

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - M-audio Fast Track Pro - Bluetube Presonus - Keyboard Yamaha E303 - Guitar Rig 2 - FM8 - Focusrite Liquid Mix - XLN Addictive Drums

Berg
30-07-2008, 19:26
Si' me ne sono accorto, e' tutta la mattina che cerco l'upgrade 7.2 o il pacchetto completo. Ho deciso, cerco un mac pro usato e faccio l'upgrade a studio 8. Mi ricordo che circa due anni fa logic pro 7 costava sui 1000 euro... Adesso e' sceso di molto, come e' possibile?
Se non trovo niente di buono usato, aspettero' un po' e me lo comprero' nuovo (il mac). Grazie dei chiarimenti a presto.

Powerbook G4 1,67Ghz 1Gb ram MacOsX Tiger Logic express 7.2
M-AudioPhile Firewire

robegian
30-07-2008, 19:54
Citazione:Messaggio inserito da Berg
Mi ricordo che circa due anni fa logic pro 7 costava sui 1000 euro... Adesso e' sceso di molto, come e' possibile?
Questione di marketing. Uno dei tanti scossoni che Apple ha dato ai mercati in cui opera... :->

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

Berg
08-08-2008, 19:29
Sono quasi pronto ad acquistare il mac pro usato in america. Ultima domanda: facendo l'upgrade da logic express 7.2 a logic studio 8 funziona tutto perfettamente su un mac usato americano? Possono esserci problemi legati ai seriali o altro?
Adesso ho installato logic express 7.2 sul powerbook g4.

Powerbook G4 1,67Ghz 1Gb ram MacOsX Tiger Logic express 7.2
M-AudioPhile Firewire

hayeye
08-08-2008, 19:41
Ciao Berg,

credo che non ci saranno problemi ad installare logic su qualsiasi mac tu compri.

Personalmente prendere un mac usato in America non lo farei. Al max lo prenderei nuovo. O piuttosto comprerei a San Marino tramite MisterD che è una persona veramente corretta; provato di persona!

ciao

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins