PDA

Visualizza Versione Completa : La Firma (nel Profilo Utente)



gribit
31-07-2008, 06:28
Questa viene da un Topic recente...

Citazione:la firma (che in questo forum è soverchiamente importante)
Già giorni fa ho scritto qualcosa sull'argomento "Firma"... in un Topic generico, quindi è naturale che a molti sia sfuggito...

Per evitare fraintendimenti vari e mettere fine a una "moderazione superflua e... ingiusta" (...eppoi... già siamo in 3 a rompere le scatole... non vi bastiamo? :D), vorrei chiarire una volta per tutte questa storia.
(non ho dubbi che il Webmaster e gli altri Moderatori siano/siate d'accordo con me, ecco perché apro questo Topic senza prima parlarne con loro/voi... se sbaglio, VE MÀNNO L'OMONE VERDE!)

Ecco quanto scritto a riguardo nel nostro Regolamento:
2 - Compilare il proprio profilo tenendo conto delle seguenti considerazioni:
a: La firma deve contenere in modo sintetico e chiaro (solo) il vostro "setup" senza superare le 4 righe
ES:
G4 DP 1Ghz 1 Gb RAM, OSX 10.3.9
LOGIC 7.1
RME Fireface
E' vietato inserire nella firma indirizzi E-mail o link di siti web. I link alla propria pagina web si possono inserire solo nell'apposito spazio che si trova sempre nel proprio profilo.
b: E' possibile scegliere o inserire immagini AVATAR che devono però tassativamente essere di risoluzione 72 dpi e dimensione 64x64 pixel
c: Nello spazio "Link" è possibile inserire solo link "no profit", quindi senza scopo di lucro, fatta eccezione per Homepage di attività personali che non trattino commercio.

Come è ben chiaro, da nessuna parte, e sottolineo nessuna, c'è scritto che "se i nuovi arrivati non hanno la Firma a posto non riceveranno, per punizione?, risposte."(!)

La "Firma" ci è utile per capire la natura di un problema hardware o software e ricevere così un consiglio "mirato" senza dover, perdendo tempo!, fare domande sul setup in uso...
(Non ci vedo nulla di "soverchiamente importante" in questo;))
...allora... se un nuovo arrivato fa una domanda senza aver inserito la Firma, evitiamo:
<<Non hai la Firma? Nessuno ti risponderà fino a quando non la scrivi!>>

Se possiamo rispondere, rispondiamo e ricordiamo magari al "novellino" che, come può leggere nel Regolamento, è necessario inserire anche la Firma nell'apposito spazio...
Se non possiamo, proprio perché non abbiamo abbastanza notizie sul setup, sottoliniamo il fatto che la Firma è importante perché ecc. ecc...

Niente di più... spero siate d'accordo...

Ecco un esempio (nonché il Topic che "a molti è sfuggito"):
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=12300

Statemi bene!
...Genna'... e fatt' o'ccafè??!!??? :D:D:D


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Sammysaxit
31-07-2008, 06:55
Sono d'accordo, la firma va snellita, deve essere molto snella, un'acciuga proprio.
Guardate la mia.

misterd
31-07-2008, 07:19
Rino, forse ti è sfuggito un topic dove si diceva appunto, no firma no party....
Poi, ormai, son tutti cracconi :D

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

robegian
31-07-2008, 07:59
Citazione:Messaggio inserito da gribit

Questa viene da un Topic recente...

Citazione:la firma (che in questo forum è soverchiamente importante)
E io che credevo di aiutare... :-D

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

astralbody
31-07-2008, 08:09
Soverchiamente.....bello questo vocabolo...non lo conoscevo...riempie bene la bocca! :D

E pensare che ho fatto le scuole alte! Ero al terzo piano dell'ITIS, l'ultimo
Ed ero anche il primo della classe....nel primo banco, quello attaccato alla cattedra ! Il banco dell'asino insomma!


[:246][:246][:246]

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

Criseaside
31-07-2008, 09:04
Rino, basta decidere che linea adottare.......se si risponde ugualmente, per me va bene (pur non essendo d'accordo per ragioni mie, ma questo non c'entra, è giusto rispettare i regolamenti di una comunità ed i suggerimenti che vengono dagli utenti di più lunga data, più esperti e che hanno un ruolo istituzionale quale i moderatori!)....l'unica mia perplessità è sul fatto che dal momento che gli si risponde non ha più molto senso chiedergli di mettere la firma a meno che la richiesta non riguardi espressamente il suo setup............

Per quanto mi riguarda sono più vicino alle posizioni di misterd, ma come detto sopra mi adeguo............

Ciao, Cris!
;);)



Citazione:Poi, ormai, son tutti cracconi
:D:D:D:D:D:D:D:D:D





iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

zabbone
31-07-2008, 15:10
io ricordo la prima volta che ho postato nn ho messo la firma.... perchè non avevo letto il regolamento pensando che fosse qualcosa di "generico".... poi mi è stato detto... leggi il regolamento... ho letto ho capito e ho aggiornato.... ora se uno nn capisce una semplice serie di regole volete che capisca un complicato lavoro di ingegneria sonora?
io rimango dell'idea che se nn sanno compilare la propria firma o non "possono" [k]... o non sono capaci..... nel primo caso nn si dovrebbe considerare l'utente.... nel secondo sarebbe ancora più consigliato evitare l'utente.... onde evitare mal di testa :D:D:D:D:D

aggiungo un'altra cosa che mi renderà antipatico ai più....<io quando ho iniziato avevo il senso di "vergogna" e "rispetto" per cui chiedevo solo quando non venivo a capo.... cioè sbagliavo, risbagliavo, e poi sbagliavo ancora.... a volte erano proprio i fonici pìù esperti a dirmi "no guarda fai così...." il problema è che la fruibilità tecnologica oggi rende possibile a molti newby di affacciarsi a questo mondo, ma il modo in cui si affacciano non è assolutamente corretto e questo rende il livello medio delle discussioni più basso.... quindi a volte personalmente non rispondo perche ciò che si chiede è gia stato detto e basterebbe cercare... e non voglio riempire il forum di cacate sugli stessi 2 argomenti....
senza considerare che a volte tu che hai 10-20 anni di esperienza ti senti pure rispondere che nn capisci un c.... da uno che suona (il campanello) da 2 giorni....

stamattina mi sono svegliato acido...... :D:D:D:D:D:D

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz |4 gb ram | motu 828mk2| Nuendo 3.2
Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Mac OS 10.4.11

hayeye
31-07-2008, 16:14
Anche io ricordo che si era detto che senza la firma non sarebbero state date risposte. Comunque credo che l'atteggiamento di Gribit sia quello più giusto da adottare perchè, in fondo, dovremmo esser qui a parlare e non a fare i giudici o gli investigatori come a volte potrebbe sembrare dalle risposte scritte ai nuovi arrivati.
Detto questo, trovo fastidioso il fatto che ci siano (o siano state) alcune persone che arrivano qui con molte pretese, software piratati e maleducazione e capisco che scrivere "leggi il regolamento" è il modo più educato per fargli abbassare un po' la cresta...in effetti chi è intelligente lo capisce mentre l'ignorante spesso se ne va.

ricky

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

gribit
31-07-2008, 16:18
Citazione:stamattina mi sono svegliato acido......
Anch'io! [:246]

1- non è che pretendendo la Firma sappiamo chi è kraccone e chi no!
2- mi sembra di stare alle elementari ogni volta che leggo: "se non metti la Firma non riceverai risposte"... (vedi esempio su)
3- nel Regolamento NON c'è scritto! Quindi, ogni volta che si risponde citando il Regolamento per una regola che nel Regolamento non c'è, mi sembra una caxxata!
4- la Firma è nata SOLO per un motivo pratico (che ormai mi sono stufato di scrivere!), poi è diventata, piano piano, 'sta sorta de ricatto... o il mezzo per scoprire (così mi sembra di capire) i kracconi...

Citazione:l'unica mia perplessità è sul fatto che dal momento che gli si risponde non ha più molto senso chiedergli di mettere la firma a meno che la richiesta non riguardi espressamente il suo setup
Non mi sono spiegato?

Citazione:E io che credevo di aiutare... :-D
...come vedi, l'hai fatto! ;) (almeno sistemiamo una volta per tutte... magari il Web decide cosa fare e il Regolamento verrà aggiornato o meno...)

Citazione:Rino, forse ti è sfuggito un topic dove si diceva appunto, no firma no party....
Probabile... anzi, certo! ...avrei scritto prima questa "ramanzina"! :D (punto 3)

Citazione:Sono d'accordo, la firma va snellita, deve essere molto snella, un'acciuga proprio.
Guardate la mia.
...mi ricoederò di te! :( (:D)

EDIT:

Citazione:Anche io ricordo che si era detto che senza la firma non sarebbero state date risposte. Comunque credo che l'atteggiamento di Gribit sia quello più giusto da adottare perchè, in fondo, dovremmo esser qui a parlare e non a fare i giudici o gli investigatori come a volte potrebbe sembrare dalle risposte scritte ai nuovi arrivati.
Grazie. :D


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

misterd
31-07-2008, 16:31
egregio collega [:246] anziché perdere tempo in questi topic, perché non fai un giro in logic 8 a sistemare i topic di quell'utente, che per ogni risposta che dava ne apriva uno nuovo? :D

Poi a me la firma piace, non mi faccio i caxxi miei e vojo vedè che c'hanno l'artri [:246]

Ovviamente anche qui, chiedo comunque l'intervento dell'illustrissimo principe del foro Dott. Ing. Cav. Avv. Betulla....
:D



__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

pierecall
31-07-2008, 16:47
ueeeeeeee eeeeeee rinoooooooo,mo lo preparoooo,qaunto zucchero ? Oppure lo preferisci amaro ? :D

Ps :Sono a quasi due mesi senza fumareeeeeeeee,il polmone respsiraaa :D;)

gennaro



Citazione:Messaggio inserito da gribit

...Genna'... e fatt' o'ccafè??!!??? :D:D:D

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.4 - FW Solo - L.E 8.0.2

gribit
31-07-2008, 16:54
Citazione:Messaggio inserito da misterd

egregio collega [:246] anziché perdere tempo in questi topic, perché non fai un giro in logic 8 a sistemare i topic di quell'utente, che per ogni risposta che dava ne apriva uno nuovo? :D
Fatto! ...e cche cce vò?!?? [8D]


Citazione:Poi a me la firma piace, non mi faccio i caxxi miei e vojo vedè che c'hanno l'artri [:246]
...mica ho scritto di toglierla! :( ;):D[:p]


Citazione:Ovviamente anche qui, chiedo comunque l'intervento dell'illustrissimo principe del foro Dott. Ing. Cav. Avv. Betulla....
:D
Me pure medesimo!
ESIMIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...!


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Criseaside
31-07-2008, 19:41
Rino, ti sei spiegato benissimo......;);)

In ogni caso ribadisco il mio concetto, anche perchè non sono stato l'unico ad esprimerlo, il problema non è di Krakkoni o meno, è un fatto di atteggiamento "formale"....molti di noi (io prima di tutti!) quando sono entrati qui non sapevano nemmeno come funzionasse un forum... ma il fatto di scrivere online, magari dietro un nick e un avatar non deve, a mio avviso, farci perdere tutto quel bagaglio di educazione ricevuto......prima sarebbe necessario capire come funziona una "community" perchè di fatto è ciò che siamo, capirne le regole, i comportamenti etici e pubblici poi cominciare a interagire, l'abbiamo fatto tutti.........invece ultimamente in modo particolare vedo primi post con caratteri maiuscoli, abbreviazioni da cellulare (per non parlare di certi post scritti in un Italiano incomprensibile!) e quant'altro.

Quindi la questione non è se indagare o meno su ciò che uno fa a casa sua, che a me sinceramente non interessa, ma su ciò che questa persona fa all'interno della nostra "piccola" (ma non troppo!) comunità...la firma a mio avviso è un segnale che indica: " ho letto il regolamento, so come funziona questa realtà, mi piace e aderisco sapendo quali sono i miei doveri ed i miei diritti".......in caso contrario il messaggio è: "non aderisco alle vostre regole pertanto ne resto fuori"......poi sul fatto che la firma non sia d'obbligo da regolamento possiamo discuterne così come si può discutere sul fatto che se io ti incontro e non ti saluto, non faccio sicuramente un atto contro la legge, ma contravvengo a tutta quella serie di precetti e valori non scritti che delineano il limite fra una società civile ed una che non lo è affatto!

Scusate se ancora una volta sono stato prolisso ma è un argomento a cui tengo particolarmente anche perchè molto spesso ci siamo vantati del "livello" di questo forum, io penso che questo "livello" dipenda dal tipo di regole alla base e da come si cerchi di rispettarle, in altre realtà di forum le cose non stanno così........bisogna saper scegliere perchè il rischio di imbarbarirsi è sempre dietro l'angolo!

Scusate di nuovo!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

webmaster
01-08-2008, 02:16
Ragazzi, sarò breve.

Mettere la firma è obbligatorio per ricevere risposte. Non farlo non è certamente un reato, ma sappiate che non riceverete alcuna risposta in merito al vostro problema e/o suggerimento.

Quando dico che non è un reato, intendo dire che la polizia non verrà a casa a prendervi, ma essendo parte del regolamento, si può anche essere esclusi dal forum per non essersi attenuti al regolamento stesso.

La firma è importantissima!!!! non vi costa nulla inserirla, quindi fatelo!





MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

misterd
01-08-2008, 04:48
egregio collega letto bene ció che scrive l'illustre supremo?
:D

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Bisbiglio1978
01-08-2008, 05:08
Citazione:

Poi a me la firma piace, non mi faccio i caxxi miei e vojo vedè che c'hanno l'artri [:246]
:D



__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760


Ma come prima l'illustre MisterD si batte per snellire le firme e poi si contraddice... :D:D:D:D... ahi ahi... non ci sono più i moderatori di una volta.. [8D][8D][8D][8D] invoco l'intervento del legale più quotato del forum... l'esimio Avv. Dott. Betulla... [:97][:97][:97][:97]

PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4 gb di Ram, Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg M3-M, Airbus 320

misterd
01-08-2008, 05:52
la firma va snellita, Computer, os, ram, versione logic e scheda audio, nient'altro

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

gribit
01-08-2008, 06:20
Citazione:Mettere la firma è obbligatorio per ricevere risposte.
Mi dimetto! [:142]

Egregissimo collega... l'illustre Supremo dovrà trovarvisici un nuovo Moderatore! :(

L'Avv. Betulla è, ormai, in vacanza! [:66]


gribit [:175]

hayeye
01-08-2008, 06:37
io sono solidale con Lei, moderatore verde...ma niente dimmissioni!

:D:D:D

ricky

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Pezza
01-08-2008, 07:26
scusate, permesso....???:D
poche parole:
seguire il regolamento ed avere un comportamento "serio" e "consono" alla civile convivenza in questo luogo seppur virtuale, è semplicemente segno di rispetto verso chi al forum ci dedica "agratissss" il proprio tempo, che potrebbe essere impiegato altrimenti. Oltre che rispetto per tutti coloro che lo leggono e lo frequentano a qualsiasi titolo.
Quindi, chi chiede "aiuto" deve avere rispetto di chi ne da, et viceversa!!!!.

la firma ecc ecc ecc....sono richieste???? e devono essere soddisfatte!!!PUNTO.
volete un paragone estremo????
meglio di no va.....
Ciao.a presto!:D
a) Mah...Novecento, tutto questo è contrario al regolamento....
b) In ..... il regolamento!!!!
peccato sia venuta male per via della"censura", ma si intuisce!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

citazione dal film "La leggenda del pianista sull'oceano" regia di G. Tornatore, musiche di [:151] ENNIO MORRICONE [:151]

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5