PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger , iLife06 e Logic Studio... E' possibile?



Shoder
04-08-2008, 17:32
Ciao ragazzi!

Dopo vari piccoli e medi casini con Leopard vorrei riportare tutto il mio setup su Tiger.
Ecco quello che mi è successo durante le re-installazione.
1) Formattazione totale e installazione Tiger
2) Installazione iLie 06 Full
3) Updates vari
4) Logic Studio

Risltato solito fottuto problema quando apri Mainstage.. "Impossibilare trovare Hybrid Bas" o cose del genere. Non mi ricordo bene il messaggio preciso.
Nel forum se ne è parlato molto ma sempre in riferimento ad iLife 08.
Bastava una installazione custom di iLife 08 e installare i suoni aggiuntivi.
Ma il mio problema è con ilife 06 !!
Vedo che qui parecchi ancora sono con Tiger. Come avete fatto? E se inverto l'ordine di installazione ?
Prima Logic e dopo iLife ?
Chi mi aiuta?

Grazie

Macbook Pro 2.2, PowerMac G4 | Lacie FW 500 | M-Audio Firewire Audiophile | M-Audio Audiophile 24/96 | M-Audio Axiom 61 | M-Audio BX5a Reference Monitor | AKG 141 | Logic Studio 8 | Reason 4

Shoder
04-08-2008, 22:16
Nessuno in grado di rispondere alla mia complicata domanda?

Macbook Pro 2.2, PowerMac G4 | Lacie FW 500 | M-Audio Firewire Audiophile | M-Audio Audiophile 24/96 | M-Audio Axiom 61 | M-Audio BX5a Reference Monitor | AKG 141 | Logic Studio 8 | Reason 4

jollyjazz
05-08-2008, 05:15
... la stessa cosa era capitata anche a me... soltanto che io ho copiato prima l'intera libreria dell' EXS et.c in un altro HD. Dopo il ripristino di "Tiger" ho reinstallato
iLife "8" & Logic 8, poi ho rimesso i campioni mancanti (a mano) copiandoli nell' apposita cartella...

[8D]


jollyjazz

PPC G5 DP 2,5 (Tiger 10.4,11) RAM - 4,5 GB (M-AUDIO 1814 FW).
Mac Book Pro 17 - 2.4 (Leopard 10.5,2) RAM - 2GB
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..

Criseaside
05-08-2008, 05:54
Ma a me iLife 06 viene installato di default con l'installazione del tiger.....io ho aggiornato alla 08, tra l'altro installata prima di logic studio e devo dire che non ho avuto nessun problema nè con logic nè con main stage, o perlomeno nessuno di quelli che hai indicato tu.

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Shoder
06-08-2008, 02:59
Grazie per la risposta.
In effetti il problema è dovuto all'installer di logic come tutti sappiamo. Infatti se logic trova gia una cartella GarageBand ne integra il contenuto con i suoni di logic tranne che per la famosa cartella Hybrid Synthesizer dove (ma che bravo) lsi limita a svuotarla completamente.
Questa la mia soluzione (valevole per ilife 06)
1)Installo Prima iLife 06
2)Rinomino la cartella GarageBand in Application Support in modo che Logic non la veda (si può anche eliminare direttamente)
3)Installo Logic

Ho controllato i file presenti nella cartella GB creata da iLife UNO X UNO ed essi rappresentano un sotto-insieme di quella creata da Logic
In altre parole. Non esiste nessun suono nella cartella GB di iLife che non sia presente pure (ovviamente) nella cartella di GB creata da Logic.
In questo modo esiste una sola cartella GB creata da Logic che ovviamente contiene tutti i suoni necessari anche a GarageBand e il tutto senza che ci siano strane sovrascritture..
Grazie comunque a chi ha avuto l pazienza di rispondermi anche se sincermanente viste le persone con Tiger in questo forum mi aspettavo un interessamento un po maggiore..

Grazie lo stesso a tutti

Macbook Pro 2.2, PowerMac G4 | Lacie FW 500 | M-Audio Firewire Audiophile | M-Audio Audiophile 24/96 | M-Audio Axiom 61 | M-Audio BX5a Reference Monitor | AKG 141 | Logic Studio 8 | Reason 4