PDA

Visualizza Versione Completa : Appunti di dizione



Arianiva
06-08-2008, 19:46
Ciao raga , ho pensato che sarebbe utile avere online gli appunti del mio corso di dizione fatto assieme alla regista Anna Gruber . Si tratta ovviamente di dizione italiana ed e' utile per capire dove vanno le aperte e le chiuse. Dedicato anche ai cantanti italiani .... che ne hanno bisogno. Potete allenarvi con gli esempi. Vi do' il link sul mio sito : www.arianivastudio.com/Dizione , oppure andare sul sito www.arianivastudio.com e cliccare sui links . Ciao Buone ferie . Ciao Mauri


www.arianivastudio.com Arianiva Recording Studios ; PPC G5 2 + 2 Giga 4.5 gram , Protools HD3 accel + 2 X 192 I/O ,PRISM ADA-8 , Mixer digitale Mackie D8B clock Apogee + 24 ch Adat ottici , Roland VS2480 24 tracks Digital recorder , Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder, Wavestation AD ,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.2 / 8 Protools 7.4 HD ACCEL + PC/Gigastudio DYNAUDIO BM15A + Genelec

shroeder
06-08-2008, 22:55
Aaaaargggghhhh[:0][:0][:0][:0][:0]

Ma siamo pazzi????????

Verdognolo Amarognolo e Azzurrognolo con la bocca a ..... di gallina?????
Per non parlare di liquuuore....

Ed ora come farò a dire °tronzolo° con la stessa spensieratezza di una volta?
Il mondo non sarà piu' lo stesso per me....

Grazie del link comunque;)

MacBook Pro 17" Velocità CPU: 2.33 GHz/ Memoria:2 GB DDR SDRAM/ LOGIC Studio/ DIGI 002/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/EW Play/Stylus RMX

Arianiva
06-08-2008, 23:37
Ah ah , verissimo .. Non si puo' parlare cosi' normalmente . A parte che sarebbe molto faticoso. L'importante e' aprire o chiudere le vocali quel tanto che basta senza enfatizzare troppo. Se proprio vuoi puoi chiudere le finali prima del punto in quanto quasi tutte le finali sono chiuse. Quello di tenerle aperte e' uno dei primi problemi di chi si appresta a fare lo speakerma anche a cantare in italiano. Ciao Mauri

www.arianivastudio.com Arianiva Recording Studios ; PPC G5 2 + 2 Giga 4.5 gram , Protools HD3 accel + 2 X 192 I/O ,PRISM ADA-8 , Mixer digitale Mackie D8B clock Apogee + 24 ch Adat ottici , Roland VS2480 24 tracks Digital recorder , Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder, Wavestation AD ,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.2 / 8 Protools 7.4 HD ACCEL + PC/Gigastudio DYNAUDIO BM15A + Genelec