Login

Visualizza Versione Completa : ho comprato da poco logic

dino Scuderi
06-08-2008, 20:06
.Scusate ho comprato da poco il logic pro 8, ho sempre lavorato con c****e sx e quindi adesso mi trovo a dover cambiare un po tutto. Il problema è che ero abituato con il c****e. Cmq desideravo sapere come si fanno ad importare tracce audio da cd sul logic , come si quantizza in terzine e figurazioni puntate o perlomeno se qualcuno mi puo spiegare come funziona la schermata della quantizzazione, Grazie Dino

dino scuderi

Pezza
06-08-2008, 20:20
Ciao Dino,
benvenuto nel forum ed in Logic.
come potrai notare, ogni utente indica nella propria firma nel profilo il suo setup così come indicato dal regolamento
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
inoltre per ogni argomento bisogna aprire un topic differente qui invece ce ne sono 2.

Veniamo alla tua richiesta:
Per importare una traccia audio da cd:
menu FILE-> import Audio File-> scegli la traccia all'interno del CD->Open

ciao ed ancora benvenuto!:D:D:D

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII

FOREMAN
06-08-2008, 20:52
Ciao dino secondo me il tuo nuovo logic 8 lo dovresti accompagnare dal ben fatto videocorso del web,io l'ho acquistato un pò di tempo fa e ti assicuro che è molto completo è facile da apprendere,e sicuramente là troverai le risposte a tutti i tuoi dubbi sopraelencati e non solo:D

MAC PRO,8 CORE 3.0ghz 1GB RAM OS X LEOPARD 10.5.4
+ LOGIC 8.0.2 EXPRESS + GENELEC 8030A + SSL DUENDE + KORE 2
EDIROL UA-1000+RME FIREFACE 800

dino Scuderi
07-08-2008, 02:39
grazie foreman e pezza!! anche per la prontezza delle risposte.

dino scuderi

Criseaside
07-08-2008, 13:56
Occhio che fioccano i cartellini!!!!!!!!!
:D:D:D:D

1) LA FIRMA!!!!! 2) IL TITOLO!! 3)Gli argomenti (questa è opsionale!)
:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

robegian
09-08-2008, 15:59
Ho visto che sulle terzine sta risolvendo Pezza nell'altro thread (a proposito, meglio evitare di fare le stesse richieste in più thread). Per importare tracce da CD, puoi farlo direttamente da Logic nel dialogo "Add audio file", oppure utilizzare iTunes per convertire tutte le tracce in AIFF (mantenendo attiva l'opzione di iTunes "Utilizza correzione errori leggendo CD audio" per avere la certezza di importare senza errori) e trascinare poi i documenti risultanti direttamente nella finestra di Arrange.

Approfitto per dirti che due anni fa' ho fatto anch'io il passaggio da Cuba$e a Logic: tieni duro, all'inizio si è portati a operare alla Cuba$e per cui ci si sente un po' spiazzati, poi però ci si adatta a Logic e si scopre che la maggior parte delle volte le cose sono state pensate meglio in quest'ultimo rispetto Cuba$e. Per quanto mi riguarda, non tornerò mai più indietro, questo è un altro mondo - migliore :->

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...