PDA

Visualizza Versione Completa : quantizzazione



dino Scuderi
07-08-2008, 02:42
Qualcuno mi sa brevemente spiegare come funziona la finestra della quantizzazione su logic 8 ? ho difficolta nel capire come quantizzare alcune figurazioni. Grazie D.

dino scuderi

Pezza
07-08-2008, 02:51
nel ricordarti la firma che ancora non hai inserito, [V]

ti chiedo:
qual'é la finestra della quantizzazione???
esistono dei "local menù", un "tool", ma una finestra dedicata non c'è.
quindi a che ti riferisci?
forse al piano roll???
forse alla finestra notazione???



iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII

dino Scuderi
07-08-2008, 02:59
scusami ma qua sono nuovo ancora nn so come si fa a mettere la firma spero abbiate pazienza devo imparare dunque quando lavoro nella griglia degli eventi ( ritengo si tratti del roll) ho necessita di quantizzarli allora clicco su in alto dove ci sono 1/8 1/4 ecc cioe quantize value e poi accanto una Q che serve ritengo per avviare la quantizzazione, ecco è la finestra quantize value che nn riesco a decifrare dovendo far riferimento alle varie figurazioni ritmiche che si succedono negli eventi musicali. spero di essermi spigato. grazie Dino

dino scuderi

Pezza
07-08-2008, 03:09
prima di scegliere il valore da dare alla quantizzazione, seleziona le note da quantizzare, che siano tutte quelle della region, o una parte di quelle che hai suonato, e vedrai che le stesse si allineeranno alla griglia del pianoroll secondo il valore da te indicato.

sappi però che questo è un argomento un pò particolare...

io, inglese permettendo ti consiglio di dare un'occhiata ai manuali per farti una buona idea generale...

E' una buona pratica...
comunque ci siamo anche noi, che a volte sembriamo burberi ma non lo siamo....
emh...tralasciando il mio avatar....
:D:D:D




iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII

dino Scuderi
07-08-2008, 03:13
il problema è capire come loro indicano le terzine le sestine le note puntate ecc colc****e lo facevo ma qui e un disastro...( la firma adesso c'è??). D.

computer osx versione logic

Pezza
07-08-2008, 03:18
Dino, la firma c'è, ma prova a leggere la mia.
deve essere così anche la tua, contenere le indicazioni che ho messo io.
o come è scritto qui http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
al punto 2.
Non me ne volere, ma questo serve a non dover chiedere in ogni topic che computer si ha, che versione di Logic, che versione del sistema ecc..ecc...ecc...
in tal modo i risparmia tempo tutti quanti e si ricevono risposte mirate e congrue con i quesiti proposti:D:D:D




iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII

gribit
07-08-2008, 04:28
Ciao Dino! :D ...che ci fai qui?

Citazione:il problema è capire come loro indicano le terzine le sestine le note puntate ecc
1/6 per le terzine di semiminime
1/12 per le terzine di crome
1/24 per le terzine di semicrome
1/48 per le terzine di biscrome
1/96 per le terzine di semibiscrome

Puoi usare la Quantizzazione in Logic in molti modi (e in base all'Editor che stai usando, puoi avere diverse possibilità di "risultato"***) ... dipende un po' dalla "situazione in cui ti trovi"...
Se descrivi il tuo "problema" attuale, possiamo risponderti con più precisione...

Benvenuto! ;)

P.S.: *** ...la Q di cui parli, serve per poter quantizzare (secondo il valore scelto) solo le note selezionate... (se, invece dell'Editor PianoRoll, scegli di quantizzare nell'Arrange selezionando un regione MIDI, tutte le note in quella Regione verranno quantizzate...)


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
07-08-2008, 04:35
Citazione:Messaggio inserito da gribit

Ciao Dino! :D ...che ci fai qui?

Citazione:il problema è capire come loro indicano le terzine le sestine le note puntate ecc
1/12 va per le terzine di crome
1/24 per le terzine di semicrome
1/48 per le terzine di biscrome
1/96 per le terzine di semibiscrome

Puoi usare la Quantizzazione in Logic in molti modi (e in base all'Editor che stai usando, puoi avere diverse possibilità di "risultato") ... dipende un po' dalla "situazione in cui ti trovi"...
Se descrivi il tuo "problema" attuale, possiamo risponderti con più precisione...

Benvenuto! ;)


gribit [^]



qui tutte terzine? e pensare che a molti un quartino (di rosso o bianco) farebbe molto più piacere... :D

Scusate OT

Dino benvenuto anche da parte mia però metti la firma che "i capi" si arrabbiano altrimenti! :)

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins