PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con modem wireless



analogic76
08-08-2008, 04:41
Ciao ragà,

ieri sera l'adsl, ha cominciato ad andare a scatti, il segnale va e viene.

Ho provato queste solutions ma niente

1) Cambiato il cavo tra il modem e la presa adsl... niet
2) Chiamato il gestore per chiedergli se ci fossero problemi nella linea, niet

IL mio Netgear, é ormai acceso da 3 anni senza stop, potrebbe cominciare a battere la fiacca (ps il segnale tra i computer e il modem é sempre ok), tra l'altro ho un misto di ip dinamici e fissi,
Imac, Portatili win, ip fisso
Wii / Ipod Touch / Noxon ip dinamico

L'operatore del provider mi ha detto di provare a mettere tutti gli ip in dinamico.

Che dite voi ?????







saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire

analogic76
08-08-2008, 05:53
Per la cronaca ho messo tutti gli ip in automatico, tolto la prenatazione indirizzi nel netgear e tutto sembra andare bene.

Sperem ben.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire

nobody
08-08-2008, 05:55
se il problema sussiste con gli ip sia dinamici che fissi e probabile che il problema non sia tuo ma loro, anche perchè il tuo modem potrebbe dare problemi di trasmissione dovuto dall'antenna ma hai scritto che il segnale c'è... prova a resettarlo

__________________________________________________ ____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.4 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400

Micciddiale
08-08-2008, 15:50
anche per me, se il problema persiste, potresti provare a resettare.
mi trovo in accordo con l'amico Nobody... (complimenti per il nuovo avatar ;))

io sono nella tua stessa condizione...
per ora lavora egregiamente, anche
se qualche settimana fà il modem/router s'è sprogrammato da sè!
[B)]


ci facci sapere, ci facci.... :)

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5

feyo
08-08-2008, 16:14
io invece ho un'altro problema con il mio router netgear, non riesco a connettermi wireless col macbook..mi vede la rete netgear ma mi dice che si è verificato un'errore durante la connessione.
strano perchè oltre al g5 collegato via cavo ho un'imac collegato via airport e funzia tutto regolare!
nessuno di voi ha avuto problemi simili?

P.Mac G5 dual core 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Macbook Nero 2.0 Ghz HD 250 Gb - RAM 2 Gb - OSX.4.11 Traktor Studio3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A