PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi su driver Powercore 3.1.0.23



astralbody
14-08-2008, 06:13
Sto facendo un po' di prove: ho installato l'ultimo aggiornamento dei driver e plug-in powercore ma quando apro i vari plug e ci lavoro logic va in crash ...
questo succede quasi subito....diciamo dopo un minuto di smanettamento: il plug in si chiude e logic va in crash salvando
Disinstallando invece quest'ultima versione e reinstallando la 2.2.1 tutto funziona senza problemi!
A qualcuno di voi risulta lo stesso problema?

Mi spiace perchè i plug-in della 3.1 sono stati rinnovati graficamente e sul compressore è stato aggiunto il sidechain...

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

drumtalk
08-09-2008, 05:46
Ciao Astral!
anche io ho lo stesso problema.. addirittura a me si sovrappone il testo dei presets man mano che li cambio.
però non sapevo che la 2.2.1 funzionasse visto che quando ho comprato la X8 ho installato subito i nuovi driver ( forse i soli presenti sul cd di istallazione).
non sapendolo mi hai risolto un problemone!!
grazieeeeeee:D:D:D:D:D

G5 Quad 4GB ram
LP 7.2.3/Logic 8.0.2 (che ancora non uso) OsX 10.4.11 RME fireface800-powercore firewire X8

drumtalk
08-09-2008, 07:45
come non detto..
la X8 supporta solo sistema op. 3.0 o superiore[V][V][V][V][V]

G5 Quad 4GB ram
LP 7.2.3/Logic 8.0.2 (che ancora non uso) OsX 10.4.11 RME fireface800-powercore firewire X8

astralbody
08-09-2008, 08:37
Ciao Drum, ho letto solo ora il tuo post!
Bel problema direi....
sarebbe il caso di martellare la Tc Electronic con mail a raffica e rompere le palle anche al distributore italiano...scandaloso tra l'altro...non so se hai mai visto il sito!!!

http://www.allformusic.it/

Allora...da prove e test effettuati la versione 3.0 funziona senza problemi su windows e su mac intel (sia con tiger che con leopard)
Su G5 invece è un disastro.....fortunatamente io riesco a lavorare con i vecchi driver ma nel tuo caso non vedo una soluzione...

Ora vado a vedere se nel forum della tc c'è qualche topic che tratta questo problema...

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

hayeye
08-09-2008, 16:23
non credo che alformusic sia il distributore italiano ma solamente un rivenditore ufficiale

io ho trovato questo elenco se può essere utile:

http://www.tcelectronic.com/Default.asp?Id=12427&AjrRgn=100&AjrRgnTtl=Italy&region=nonus&zip=&cpc=1

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

astralbody
09-09-2008, 04:09
Grazie Riky! Si, ha ragione...in effetti non esiste un vero e proprio distributore....magari invio una mail a questo Antonello Saviozzi ...


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

drumtalk
10-09-2008, 02:24
chissà se Antonello Salviozzi ha dei consigli preziosi.. lo spero.
cmq leggendo il manuale in pdf dice:

“Caricando i plug-in con LOGIC o DIGITAL PERFORMER, l’applicazione si interrompe.
Utilizzando un plug-in POWERCORE in un’applicazione Audio Units, come LOGIC o
DIGITAL PERFORMER, devi aver installato i plug-ins in entrambe le cartelle Audio
Units e VST del tuo sistema. Rimuovendo i plug-ins VST, la versione Audio Unit non
funzionerà. Se dovessero succedere dei “crash” dell’applicazione ogni qual volta si
carica un plug-in POWERCORE, reinstalla nuovamente i plug-ins assicurandoti che
siano inclusi in entrambe le cartelle.“

non ho provato.. chissà forse basta questo..:D

G5 Quad 4GB ram
LP 7.2.3/Logic 8.0.2 (che ancora non uso) OsX 10.4.11 RME fireface800-powercore firewire X8

drumtalk
11-09-2008, 03:57
.. cercando nel forum della TC ho letto di casi analoghi al mio e tutti consigliano di acquistare una scheda PCI con porte firewire e collegare a queste la powercore..

guardo meglio e poi vi vaccio sapere..

G5 Quad 4GB ram
LP 7.2.3/Logic 8.0.2 (che ancora non uso) OsX 10.4.11 RME fireface800-powercore firewire X8

astralbody
11-09-2008, 08:54
Citazione:.. cercando nel forum della TC ho letto di casi analoghi al mio e tutti consigliano di acquistare una scheda PCI con porte firewire e collegare a queste la powercore..



???? E per quale motivo? La Firewire del mac non va bene?
No...mi sembra molto strano che il problema sia risolvibile in questo modo! E poi io ho i tuoi stessi problemi con le due powercore pcix sul G5.....

le stesse powercore sempre su tiger ma con processore intel non danno alcun problema...l'unico problema è dopo l'installazione....non viene validato il TC compressor limiter stereo, funziona solo quello mono! Per il resto tutto gira senza rogne!


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

drumtalk
11-09-2008, 20:11
perchè le porte firewire sia 400 che 800 viaggiano sullo stesso bus.. almeno cosi leggo nel forum della TC e quindi collegare fireface e powercore firewire potrebbe dare problemi..

però è come dici tu.. se fosse così non dovremmo avere gli stessi problemi, considerando che tu usi PCI.

boh ma chi ci capisce?!!

ah qui è dove ho letto quelle cose
http://forum.tcelectronic.com/viewtopic.php?id=59

G5 Quad 4GB ram
LP 7.2.3/Logic 8.0.2 (che ancora non uso) OsX 10.4.11 RME fireface800-powercore firewire X8

drumtalk
13-09-2008, 01:59
Non ho testato la cosa sotto Logic 8..
chissà se si fila tutto liscio..
Tu Astral sai qualcosa a riguardo?
L'ultima prova che ho fatto è stata quella di scollegare la Fireface 800 e usare la powercore con la scheda interna del mac.. niente da fare, soliti crash.

G5 Quad 4GB ram
LP 7.2.3/Logic 8.0.2 (che ancora non uso) OsX 10.4.11 RME fireface800-powercore firewire X8

astralbody
13-09-2008, 02:01
già testato anche con logic 8: stessi problemi purtroppo....

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

drumtalk
25-09-2008, 03:37
Salve!
chiedo scusa se continuo a scocciarvi con i miei problemi relativi a powercore..
qualcuno ha l'indirizzo mail del Sig. A. Saviozzi? ho cercato sul sito della TC ma non l'ho trovato.
Ho mandato una mail alla TC attraverso il sito alla pagina "support", ma sinceramente non so nemmeno se l'hanno ricevuta..
[xx(]


G5 Quad 4GB ram
LP 7.2.3/Logic 8.0.2 (che ancora non uso) OsX 10.4.11 RME fireface800-powercore firewire X8

oneclaudio
25-09-2008, 05:02
Se l'hai mandata dal sito al supporto ti rispondono.
Devi essere registrato.
Dovresti anche ricevere una mail da loro che dice che il tuo messaggio è stato ricevuto ecc ecc....
per esempio: Your mail has been received. You should expect a response from one of our user supporters within the next two business days. -
ecc ecc

MacPro 2.8 - 2GBram - macos X.5.5 - LogicPro 8.0.2 - LogicControl - Powercore - UAD - LiquidMix - SonyOxford - FireFace400

dankan
25-09-2008, 18:58
Penso che funzioni con le nostre macchine ( Aldo ) solo con alcuni driver sai ?? Ricordi le prove che abbiamo fatto tempo fa ? Alla fine funzionavano con i driver 2.2.1 mi sembra ?

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804

orso
25-09-2008, 19:06
ciao a tutti!

la mail e' antons@tceletronic.com

orso
25-09-2008, 19:11
che comunque e' facile da trovare, se si visita il sito tcelectronic.com sotto "where to buy" c'e' la mail italiana tci@tcelectronic.com, a quella risponde anche lui.

a parte che il negoziante dovrebbe anche dare un minimo di supporto, almeno che fornisca il numero di telefono o la mail di chi puo' aiutare, no?

anton@tc
25-09-2008, 19:17
Ciao a tutti!

Orso mi dice che dovrei essere piu' presente e attivo sul forum.

Eccomi!
Chiedetemi...ma siate gentili (nei limiti del possibile e del civile) =)

anton@tc
25-09-2008, 19:38
Ciao.

Cominciamo col dire che All For Music non e' il distributore.
E' un TC Partner, un dealer preferenziale di TC Electronic.

TC Electronic non ha distributori sul territorio EU, a parte qualche paese nell'est dove esistono distributori, si avvale di Partners e rivenditori.
Detto cio' Marco, che gestice il reparto Computer Recording presso All For Music e' una risorsa molto valida!
Ovviamente non puo' conoscere tutte ma proprio tutte le problematiche relative a una scheda dsp usata con la moltitidine di sw e daw in commercio, considerando la varieta' di processori, motherboards, chipsets e altro.

Purtroppo (ameno in ambito PC) le variabili sono immense.
Per fortuna in ambito Mac le cose sono piu' facili da gestire in quanto una linea di prodotti contiene (al 90%) la stessa tipologia di componenti...difficile trovare dei MacBook (esempio) con componenti totalmente diversi da mese a mese o da settimana a settimana di produzione.

In quest'ottica i Mac hanno porte FW in grado di comunicare con schede come PoCo meglio di tante porte FW su PC, spesso progettate per comunicare con HD o videocamere, protocolli lontani da quelli usati da PoCO.

Spesso, quindi, si consiglia a utenti PC l'uso di schede PCI/FW o PCMCIA/FW.

Alcuni Mac, a detta di Apple stessa, hanno problemi (vecchie macchine G4 e G5 appunto) nella gestione dei bus PCI e FW contemporaneamente (in ambito audio ovviamente).

A volte invidio i ragazzi di Digidesign =).
Loro fanno il loro SW, con le loro schede e certificano i computer in grado di gestirle.
Vi immaginate la mole di lavoro per chi produce una scheda audio o una scheda dsp che dovra' lavorare con la maggior parte dei computer e dei software la' fuori?
TC, come altri produttori, si trova a dover (voler) dare supporto a utenti che hanno configurazioni enormemente differenti, sistema operativo, ram, chipset, software utilizato, gli updates che le case effettuano regolarmente e le innumerevoli schede audio in commercio.
Per non parlare di quando si scopre (non credo sia il caso degli utenti qui) che il software in questione non e' originale o pieno di plugs non originali, credetemi, accade molto spesso e da parte di "insospettabili" figure nell'hi-end! eheheh

Tutto cio' a parte TC (e il sottoscritto) credono davvero che il supporto degli utenti sia essenziale, in TC esiste un numero verde (leggi gratuito) per l'assistenza.
Purtroppo l'unica lingua non presente e'...: l'Italiano.
Per cui io mi trovo spesso a dare supporto (oltre a svolgere la mia mansione di responsabile vendite), quando posso direttamente, quando le domande sono troppo importanti mi interfaccio col supporto TC.

Ragazzi: [u]usatemi</u>, siate gentili ma fiduciosi, ci interessa che siate contenti e in grado di lavorare serenamente.

La mia mail: antons@tcelectronic.com
E prometto di frequentare il forum piu' assiduamente.

A presto!!!

dankan
25-09-2008, 22:00
Ciao e grazie di essere qui, ti pregherei di aggiornare la tua firma ( se mai ritornerai tra noi ) cosi sappiamo anke noi il tuo setup..!
Grazie.

Dankan

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804

astralbody
25-09-2008, 22:11
Grazie anton...però, già che c'eri potevi rispondere direttamente sul topic...:D


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

astralbody
25-09-2008, 22:14
Citazione:Penso che funzioni con le nostre macchine ( Aldo ) solo con alcuni driver sai ?? Ricordi le prove che abbiamo fatto tempo fa ? Alla fine funzionavano con i driver 2.2.1 mi sembra ?


si, è la versione più recente ancora funzionante.

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

drumtalk
26-09-2008, 03:21
Wow! ma come attivo sto forum!
grazie ad Orso e Antonello per la disponibilita'
Mando subito la mia mail sperando in un aiuto miracoloso.
nel frattempo ho acquistato una card PCIe/FW della sonnos e stasera la provo subito.. speriamo vada bene.. vi faro' sapere
ciao a tutti

G5 Quad 4GB ram
LP 7.2.3/Logic 8.0.2 (che ancora non uso) OsX 10.4.11 RME fireface800-powercore firewire X8

anton@tc
26-09-2008, 17:25
astralbody: io sono responsabile commerciale.
ovviamente conosco molte delle problematiche (soprattutto legate a Mac avendo il cuore a forma di mela), ma sono molto lontano dal poter fornire supporto su tutti i problemi, viste le innumerevoli configurazioni e i diversi setup.
pero', quando non conosco la soluzione esatta al problema (come in questo caso...motivo per cui non ho risposto al topic) mi interfaccio col supporto in TC.
so con chi parlare ed evito di dover mandare email in inglese a chi magari ha difficolta' nell'inglese tecnico.
nello specifico ho gia' ricevuto qualche mail diretta da utenti del forum che ho gia' tradotto e forwardato alla persona giusta in danimarca.

a presto

anton@tc
26-09-2008, 17:32
PS: con la firma... [^]

MacPro dual 2.66, 4GB Ram, 2T HD, OS 1.4.11, MacBook Pro dual 2.2, 250 GB HD, 2Gb Ram, OSX 10.5.5, Logic Studio, PT 7.4/7.4.2, 2x 192 IO, TC Studio Konnekt48, TC Digital Konnekt X32, TC Powercore Compact, TC Powercore X8, TC System 6000, Dynaudio AIR 20 + Base 12, Dynaudio BM12, Millennia STT-1, Focusrite OctoPre, SLL4000 TDM, Drumagog, BFD2, DFH Superior, Melodyne uno, FXPansion VST-RTAS, tutti i plugs TC, altri plug...

astralbody
28-09-2008, 22:26
Citazione:astralbody: io sono responsabile commerciale.
ovviamente conosco molte delle problematiche (soprattutto legate a Mac avendo il cuore a forma di mela), ma sono molto lontano dal poter fornire supporto su tutti i problemi, viste le innumerevoli configurazioni e i diversi setup.
pero', quando non conosco la soluzione esatta al problema (come in questo caso...motivo per cui non ho risposto al topic) mi interfaccio col supporto in TC.
so con chi parlare ed evito di dover mandare email in inglese a chi magari ha difficolta' nell'inglese tecnico.
nello specifico ho gia' ricevuto qualche mail diretta da utenti del forum che ho gia' tradotto e forwardato alla persona giusta in danimarca.
a presto


Grazie, sei stato chiarissimo!
ciao

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11