PDA

Visualizza Versione Completa : Crossfade Tool



GB
14-08-2008, 19:43
Buona giornata a tutti!
Ho da poco acquistato il Videocorso di Logic Pro 8, consultandolo ho notato funzioni interessanti come il "Crossfade Tool" che si utilizza per creare dissolvenze ad una traccia audio.
Appresa tale funzionalità ho provato ad applicare all'interno del mio Logic Pro 8 le medesime operazioni spiegate nel Videocorso, ma niente! il Crossfade Tool sembra non rispondere ai comandi in pratica è come se non funzionasse e di conseguenza non riesco a creare nessuna dissolvenza.
Devo forse settare qualche parametro per rendere il Tool attivo? Altrimenti sapreste indicarmi il suo corretto utilizzo.
Grazie.

MacBooK 2.2 GHz - 2GB RAM
Mac OS X Versione 10.5.4 - Logic Studio
Apogee Duet - Yamaha HS80M

Pezza
14-08-2008, 20:08
Ciao GB,
innanzitutto quel tool funziona solo con regioni audio,
si usa così:
con il tool attivo, click all'interno della regione nel punto in cui vuoi che inizi la dissolvenza, e trascina il mouse fino ad oltre la fine della stessa regione.
vale anche dall'esterno verso l'interno.

Se hai fatto tutto giusto vedrai apparire la zona bianca che indica la dissolvenza.

serve anche a creare dissolvenza incrociata tra 2 regioni audio concomitanti...
Prova e riprova, è solo un fatto di manualità...

'njoy:D

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII

GB
14-08-2008, 20:54
Grazie per l'interessamento!
Svolgo le medesime operazioni da te descritte, tutto ciò che ottengo è la creazione di un rettangolo verde come se stessi adoperando il Pointer Tool! Devo pensare ad un malfunzionamento del software o esiste qualche settaggio che stò sottovalutando?
Tengo a precisare che utilizzo loop audio presenti nella sezione "Media" in Logic.
Grazie.

MacBooK 2.2 GHz - 2GB RAM
Mac OS X Versione 10.5.4 - Logic Studio
Apogee Duet - Yamaha HS80M

Pezza
14-08-2008, 21:45
Beh, non è un tuo problema o del tuo logic.....
è solo che sugli Apple Loops il CrossFade non funziona!!!
devi prima convertirli in audio tramite lil menù FILE-> Export -> region as audio file.

:D

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII

GB
14-08-2008, 22:51
Grazie!
Immaginavo si trattasse di una mia conoscenza superficiale sull'argomento

MacBooK 2.2 GHz - 2GB RAM
Mac OS X Versione 10.5.4 - Logic Studio
Apogee Duet - Yamaha HS80M