PDA

Visualizza Versione Completa : Stranezze nello score



fiolinux
18-08-2008, 22:11
Ciao a tutti
Utilizzo Logic da quando si chiamava Notator su Atari, e di norma la mia massima produzione sono partiture orchestrali.
Senza ovviamente tralasciare le altre potenzialità.
Ora col nuovo Logic 8.0.2 trovo un sacco di stranezze nello score che comunque nel complesso funziona, e mi piacerebbe sapere se sono cose solo mie o se capita ad altri.
Ad esempio: se seleziono nello score una nota per fare dell'editing spesso questa parte con un comando NOTA ON e non smette più di suonare ????? a meno che con do comando di play e tutto riprende a marciare regolarmente.
Oppure quando salvo una partitura in pdf ecco che nel pdf il titolo spesso (ma non sempre) diventa colorato di rosso senza che io lo abbia chiesto. ?????
per non parlar poi della gestione dei testi che è quanto mai improbabile e spesso questi si rifiutano di adeguarsi ai miei comandi dalla finestra di gestione dei font.
Dimensione, carattere ecc
Oltre ad ignorare bellamente selezioni musicalmente utili tipo: inserisci la lettera in un cerchio per indicare le solite A B C ecc delle sezioni di un brano
E altro ancora.
Insomma, capisco che la notazione è forse l'aspetto meno accattivante del SW che è la funzione che meno fa da traino nella commercializzazione, e quindi forse la casa madre non ci bada a fondo come tutti gli altri aspetti del SW, ma rimpiango la serie Logic precedente.
Se qualcuno verifica i miei stessi problemi posso magari capirci qualcosa.
ciao a tutti.:)[}:)]

MacBook Pro 15'-2.5GHz,Ram 2GB, Mac OS 10.5.4,Logic 8.0.2,Magic mt4,+ diversi strumenti Midi