PDA

Visualizza Versione Completa : creare una base....



Palmer
19-08-2008, 04:25
ciao ragazzi....immagino che quello che sto per chiedere sarà stato argomento di molte discussioni, ma non sono riuscito a trovare un topic che mi chiarisse le cose.....
così....ho 2 necessità fondamentali:
1- come si fa a cambiare tempo/tonalità ai loops
2- come posso creare una traccia audio con un metronomo?
grazie, e nonsiate troppo tecnici!!![:I]

i-mac 24"-firebox-logic8 studio-akg 414b-xl2

Pezza
19-08-2008, 09:43
Ciao PAlmer.

1) di quali loops parli, quelli di Apple, o esterni??
gli AppleLoops, si adeguano automaticamente al tempo ed alla tonalità del brano, gli altri no, ma potrebbero...

2) creare una traccia con metronomo vuol dire avere un file audio che riproduca i battiti di tempo del metronomo??
se si, posso farmi gli affari tuoi:D:D?
cioè
a che ti serve se logic ha un metronomo integrato???




'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII

Palmer
20-08-2008, 00:23
mitico pezza!!....allora, si...che puoi farti gli affari miei!!!....
per quel che riguarda i loops è solo per quelli di logic...cioè, li posso sentire in varie tonalità, ma quando li trascino sulla traccia tornano a quella di default....e il tempo non vedo prorpio come si possa cambiare...

per quel che riguarda a traccia metronomica la cosa è questa:
Io canto in un gruppo...anzi, a tale prorposito ti invito a sentire i meie pezzi-le basi sono alcune suonate dal mio gruppo, alcune troate su intenret e rimaneggiate con logic...il resto cioe, tutto quello che riguarda la mia voce l'ho fatto da solo con logic...e ne son anche abbastanza orgoglioso, non sapendo nulla di nulla;)
http://www.myspace.com/filpalmer2

vorrei usare dal vivo le basi coi miei "super cori vocali[:I]" ...e per farlo il mio tastierista mi ha suggerito questo metodo...
Si fa una traccai metronomica(canale dx) e sul sx i cori, che partono ovviamente qundo serve....IL batterista ha in cuffia la traccia metronomica- suona da sempre a metronomo...è strapreciso...;P- e così il resto del gruppo....No?;)

lo fanno in molti....e mi pare con queso sitema...
mi aiuti o onnipotente????[:p]

i-mac 24"-firebox-logic8 studio-akg 414b-xl2

Pezza
20-08-2008, 03:37
Piano con i "complimenti"....:D
non sono onnipotente;)

allora, per "domare" gli apple loops, devi impostare tonalità del brano nella Global track in alto a sx dell'arrange....
nel caso della mia foto la tonalità è C ovvero DO.
Immagine:
/Public/data/pezza/200881920353_Immagine 1.png
15,57*KB

vedrai il loop ovviamente adattarsi alla tonalità che tu indichi.

per quanto riguarda il click, per il discorso live, avresti diverse possibilità, e sinceramente quella di avere una tracia audio con il click non mi sembra la migliore...

per quanto riguarda il far andare a tempo il loops, se non dovesse farlo automaticamente, devi spuntare alla sinistra della global track, l'opzione "follow tempo"

scusa la fretta, ma tra le ferie e 2 amici che son venuti a trovarmi, il tempo non mi avanza davvero...
tornerò appena possibile:D

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII

Palmer
20-08-2008, 08:41
a questo punto cosa sugerisci per i cori live????

i-mac 24"-firebox-logic8 studio-akg 414b-xl2

zeus
22-08-2008, 20:21
X Pezza:
scusa se vado OT, mi puoi spiegare come fai a "fotografare" le immagini del SW e postarli sul forum?
Scusate ancora l'OT[8D]

iMac 20" - 2.4ghz - ram 2Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.4
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80

analogic76
22-08-2008, 21:19
http://www.imagehost.org/

queso é un sito che ospita la tua immagine e genera un codice html da inserire nel commento.

Per tagliare l'immagine vai in applicazioni, utility, e trovi un'icona a forma di forbici (nun me ricordo come se chiama).







saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire

zeus
25-08-2008, 16:11
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

http://www.imagehost.org/

queso é un sito che ospita la tua immagine e genera un codice html da inserire nel commento.

Per tagliare l'immagine vai in applicazioni, utility, e trovi un'icona a forma di forbici (nun me ricordo come se chiama).







saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire


Gentilissimo grazie:D

iMac 20" - 2.4ghz - ram 2Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.4
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80

www.myspace.com/redfaber

Palmer
25-08-2008, 22:57
ritorno sulla questione...
il tempo è facile da gestire, come il volume...ma la tonalità non capisco bene...cioè, non posso cambiarla durante il pezzo??:D

i-mac 24"-firebox-logic8 studio-akg 414b-xl2