PDA

Visualizza Versione Completa : M-Audio FW 1814 al primo avvio non emette alcun su



logos
20-08-2008, 01:28
Ciao ragazzi, sono un ex utente pc, passato molto felicemente da un paio d'anni al mondo mac.
Vi voglio subito postare subito il mio problema.
Come da titolo del post, la mia sc. audio e' una m-audio fw 1814, che da qualche settimana non emette piu' alcun suono all'avvio del mac. (Mb pro 2 ghz con tiger 10.4.11)
Questo problema lo ovvio riavviando un paio di volte il computer in quanto la scheda alla prima accensione del mac sembra essere vista dal computer e da Logic ma purtroppo non da segni di vita, non emette nessun suono appunto.
Addirittura I-Tunes non funziona nemmeno, sembra "morto". Se poi vado a riavviare una o due volte, ecco che tutto funziona normalmente, Logic e anche I-Tunes.
I problemi si sono verificati dopo l'aggiornamento con i nuovi driver scricati dal sito m-audio (v. 1.8.4.3).
Ho provato a rimuovere i nuovi driver, ripristinando i vecchi, (v. 1.8.2) ma niente da fare, al primo avvio sempre lo stesso problema: nessun suono.
Avete qualche soluzione?
Ringrazio gia' in anticipo chi vorra' darmi una mano.
Ciao e grazie.
Luca (VR)

MacBook 2 ghz. ram 2 gb, m- audio fw 1814, yamaha ux 256, m-audio keystation 61, evolution mk461c, yamaha cs2-x, beheringer bcf 2000, logic8 studio.

analogic76
20-08-2008, 01:50
Ciao, se usi due dispositivi sullo stesso bus firewire, puo' capitare di dover accenderli in una precisa sequenza per farli funzionare correttamente, per esempio sul mio iMac , che ha due porte firewire (800 e 400) sullo stesso bus, devo prima accendere il mac con l'hd esterno (800), poi ad avvio avvenuto accendere la scheda (400), se non faccio cosi l'hd e la scheda vanno in conflitto, tra l'altro la mia scheda audio usa direttamente i core audio apple.

Quindi potrebbe essere questo il problema visto che dici che a volte va a volte no.

Comunque, in ogni caso, facci sapere com'e andata.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire

logos
20-08-2008, 03:12
Grazie Analogic per la tua risposta.
Il tentativo che mi suggerisci l'avevo gia' fatto, comunque come ulteriore conferma ho provato anche adesso e non funzia. Al successivo riavvio con scheda accesa e' tutto normale.
Vorrei capire il perche' di questa anomalia, in quanto non e' da molto che si presenta.
Non utilizzo altri dispositivi fw attaccati alla scheda, uso solamente un hub usb su cui ho attaccato un'interfaccia midi e un mouse.
Ora vi chiedo: un "formattone" potrebbe riportare il sistema alla normalita'?
Ve lo chiedo perche' dopo innumerevoli esperimenti e smanettamenti vari, forse il mio mac potrebbe averne bisogno. E' la prima volta che mi succederebbe di formattare una macchina dopo piu' di 2 anni di intenso utilizzo. Con i pc ero abituato a frequenze ben diverse. Magari chi e' passato da pc come me potra' capire....


MacBook 2 ghz. ram 2 gb, m- audio fw 1814, yamaha ux 256, m-audio keystation 61, evolution mk461c, yamaha cs2-x, beheringer bcf 2000, logic8 studio.

analogic76
20-08-2008, 07:50
Citazione:Messaggio inserito da logos

Grazie Analogic per la tua risposta.
Il tentativo che mi suggerisci l'avevo gia' fatto, comunque come ulteriore conferma ho provato anche adesso e non funzia. Al successivo riavvio con scheda accesa e' tutto normale.
Vorrei capire il perche' di questa anomalia, in quanto non e' da molto che si presenta.
Non utilizzo altri dispositivi fw attaccati alla scheda, uso solamente un hub usb su cui ho attaccato un'interfaccia midi e un mouse.
Ora vi chiedo: un "formattone" potrebbe riportare il sistema alla normalita'?
Ve lo chiedo perche' dopo innumerevoli esperimenti e smanettamenti vari, forse il mio mac potrebbe averne bisogno. E' la prima volta che mi succederebbe di formattare una macchina dopo piu' di 2 anni di intenso utilizzo. Con i pc ero abituato a frequenze ben diverse. Magari chi e' passato da pc come me potra' capire....


MacBook 2 ghz. ram 2 gb, m- audio fw 1814, yamaha ux 256, m-audio keystation 61, evolution mk461c, yamaha cs2-x, beheringer bcf 2000, logic8 studio.



Non sono daccordo, se non vai su siti kamikaze :D,non fai operazioni di cui non conosci bene la procedura, e periodicamente fai un bel "servizio" di manutenzione, anche un pc non lo formatti mai.

Comunque secondo me il formattone é l'ultima spiagga,io aspettereri, la 1814 é una scheda abbastanza comune, siamo circa 2000, prima o poi qualcuno che l'ha, passa di qui. tanto bene o male funziona, quindi perché darla vinta al Mac ?.

Da parte mia, posso solo consigliarti di provare a dare una passatina al sistema con Onyx o con l'italianissimo iTool.







saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire

pierecall
20-08-2008, 17:19
se non hai correttamente disinstallato,staccato,riattaccato reinstallato la scheda avrai sempre di questi problemi con le maudio,se fia una ricerca sul forum dovresti trovare dei post a riguardo per quello che concerne le problematiche di collegamento ai nuovi bus fw ed i relativi driver delle maudio

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.4 - FW Solo - L.E 8.0.2