Visualizza Versione Completa : inserire una traccia e salvarne gli effetti
Principe
23-08-2008, 07:44
salve a tutti.. vorrei chiedervi se sapete come si puo', dopo aver inserito una traccia in logic scomporla nei suoi vari suoni ed effetti e poi registrali uno ad uno..?
ho chiesto troppo?
grazie mille
astralbody
23-08-2008, 07:54
Ciao, benvenuto sul forum.
Leggi il regolamento innanzitutto!
Per fare ciò che dici tu bisogna prendere il computer con logic installato, andare a Lourdes e aspettare che il miracolo sia fatto! [:246][:246][:246]
Scherzi a parte...non so se ho capito male...tu intendi dire una traccia finita e mixata, un brano musicale completo e scomporlo nelle sue varie parti?
Se è questo che intendi dire non è fattibile con logic ma sta per uscire un programma (melodyne 3) che teoricamente dovrebbe permettere di fare una cosa simile
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11
Principe
23-08-2008, 08:01
grazie mille..il regolamento lho letto..dimmi cosa ho sbagliato perkè francamente penso di aver fatto quasi tutto giusto.
grazie ancora..
ne approfitto per chiedere una info. se volessi aprire delle discussioni di questo tipo o piu specifiche ad esempio su dove poter trovare dei loops nuovi o altro come devo fare?
ovviamente le mie sono tutte ricerche di info, logic lho appena installato!
grazie ancora.
astralbody
23-08-2008, 08:22
ecco, dopo aver letto il regolamento aggiorna la firma (vedi tutorial su link sottostante) :
http://www.youtube.com/watch?v=GrN5FSpEaok
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11
Principe
23-08-2008, 09:17
tutto chiarissimo..infatti mi stavo proprio chiedendo cosa fossero tutti quei dati.
grazie ancora
macbook 13"black tiger
ram2g proc Intelcore 2duo(2.16)
mac osx logic8
astralbody
23-08-2008, 10:12
Citazione:ne approfitto per chiedere una info. se volessi aprire delle discussioni di questo tipo o piu specifiche ad esempio su dove poter trovare dei loops nuovi o altro come devo fare?
ovviamente le mie sono tutte ricerche di info, logic lho appena installato!
Dai un'occhiata a tutte le sottosezioni del forum....ad esempio l'argomento loop potrebbe essere inserio nella sezione "Finestre Editor Audio"
Citazione:Messaggio inserito da astralbody
Per fare ciò che dici tu bisogna prendere il computer con logic installato, andare a Lourdes e aspettare che il miracolo sia fatto! [:246][:246][:246]
[:246][:246][:246]..sarebbe un'idea però...qua prendo la voce di Bono, di la prendo la batteria di Gavin Harrison, il basso di Tony Levin....[:246][:246][:246]..e chi avrebbe più bisogno di artisti che ti snobbano se nn hai ProTools HD....gl'artisti ce l'ho in una chiavetta usb[:246][:246][:246]
iMac 24" | 2.8 GHz | 4 GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M
Se per traccia tu intendi un brano musicale, fare quello che chiedi equivale ad estrarre la farina da una torta...
__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.4 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400
ginoquad
23-08-2008, 18:50
Non è che per "brano" intendi un midifile? Magari in formato "0"... In questo caso le cose cambiano!
si ma in questo caso devono esser create e mixate in una singola traccia che contiene però tutte le informazioni degli eventi di tutte le traccie del brano...nn credo il contrario cioè da una traccia già completa di eventi etc estrapolare i singoli eventi etc....ma correggimi se sbaglio...sono piuttosto profano in materia.
Grazie,
ciao.
Fil
iMac 24" | 2.8 GHz | 4 GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M
Principe
24-08-2008, 11:02
scusate se ho scritto male.
ora riprovo.
per traccia intendo un file musicale..
prendiamo ad esempio un singolo di bob sinclair che sicuramente conoscente tutti..ecco il suo brano sara' formato da tantissimi strumenti ed effetti..io vorrei riuscire a vedere il brano un attimo prima che sia registrato cosi da poter capire e archiviare tutti gli effetti e gli accorgimenti che sono stati selezionati..
ad es: se mi piacesse solo un pezzo dove si sente una chitarra per 10sec..ecco prendere quel pezzo salvarlo e averlo come loop..per poi comporre magari un brano con quel effetto..
spero di essermi spiegato un po meglio..vi ringrazio cmq.
davvero gentili.
b.notte
Principe
macbook 13"black tiger
ram2g proc Intelcore 2duo(2.16)
mac osx logic8
si infatti era questo il dilemma....come già annunciato da astral nolto prob lo potrai fare con melodyne 3 ma per adesso nn è possibile (risparmierebbe molto lavoro a tutti ma di creativo niente).
Io avevo capito un file midi (audio peggio mi sento).
Nella traccia midi puoi intervenire con quantizzazioni eventi etc ma la devi sempre creare ed editare niente di già fatto o al limite ne trovi una su internet ed editi quella (cambiando i suoni ad es, ma deve essere al limite un midi zero).
Lo puoi scomporre con un midi zero al limite (che sono più tracce midi mixate in una da cui le puoi rieditare separandole...ma nn è questo il tuo caso).
A te serve un brano già composto da vari strumenti e poterne estrapolare uno ad uno ad es la chitarra di Allan Holdsworth e poterla editare e eventualmente adattare al tuo pezzo ma la vedo dura ed a mio avviso per adesso impossibile o almeno...ci metti meno a fartela :D
Spero di essermi capito...:)
Se ho detto qualche bestialità qualcuno mi fermi!! :D
Ciao,
Fil
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.