PDA

Visualizza Versione Completa : come fare a risollevare il mercato e l'economia



audia
24-08-2008, 03:55
in genere...
dato che è sabato sera
e non ho molto voglia di parlare
io vi invito a riflettere e postare le vs considerazioni
poi aggiungerò anch'io le mie
ciao buona serata!

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

pierecall
24-08-2008, 06:01
semplice : due pesi e due misure [:246][:260][:256][:261]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.4 - FW Solo - L.E 8.0.2

Plissken
24-08-2008, 07:30
io penso che mi mettero' a fare suonerie per i cellulari,del tipo: "bella topolona",oppure: "mi chiamo virgola"...cose cosi insomma,che risollevano il mercato e ti fanno guadagnare anche dei dindi![:256]

------------------------
iMac 20 intel core duo 1.5
Logic Express 8.2.0
Motu 828 mk3 x2 + Sumo
Yamaha hs 50

Coqui
24-08-2008, 15:37
Si telefona in Rai (digli che ti manda Lui) e si chiede una particina in una fiction...

:D

MacPro QuadCore (2 Gb ram, OS X.5, Logic Pro 8), Apple Cinema Display 23", Edirol UA-25, Monitor Event TR6, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

audia
24-08-2008, 20:58
io spero che leggano le ns future lezioni;)

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

audia
26-08-2008, 02:16
editoriale

TRASPARENZA, STIPENDI E POLITICA

Si è un po' chiacchierato, in questi giorni (l'estate avanza) di trasparenza, stipendi e "caste".
Credo sia il caso di fare, in proposito, tre precisazioni (senza accalorarci troppo nel dibattito).

La trasparenza degli atti amministrativi è un valore importante che deve essere contemperato col diritto individuale alla privacy. Nessuna privacy ha violato il ministro Brunetta, quando ha pubblicato i dati dei suoi dirigenti (stipendi tutti uguali divisi in fasce senza giudizi di merito). Noi abbiamo comunicato finora, i dati (minimi e massimi, regole di attribuzione) che sono indipendenti dalle valutazioni individuali: poiché, però, i nostri stipendi sono tutti diversi tra loro, in funzione di tre valutazioni (peso/grado di copertura/conseguimento degli obiettivi) ne pubblicheremo i valori solo a settembre sulla base del consenso individuale, che richiederemo a ciascun interessato con apposito modulo nella busta paga di luglio.
Chi chiede con insistenza questi dati (politici e stampa) deve essere in grado di leggerli:
2.1 - in sé: gli stipendi lordi dei dirigenti (netto + tasse + contributi) sono pari al doppio del netto, e ai tre quarti del costo (che comprende anche i contributi aziendali). Lo stipendio del dirigente di peso massimo (150mila base + 44mila premio) corrisponde a un netto di 100mila, a un costo di 300mila, a 5.900 al mese in busta.
2.2 - in confronto al mercato equivalente: noi teniamo sotto controllo le nostre retribuzioni con quelle dei Comuni analoghi che utilizzano il metodo di pesatura Hay, e possiamo affermare che i minimi e la media sono il 20% più bassi di Milano e Roma; i massimi, il 30% più bassi di Milano: queste differenze si spiegano con le dimensioni e col costo della vita delle città corrispondenti. A parità di peso, le nostre retribuzioni sono del 30% inferiori al settore privato (Fiat e San Paolo per Torino): e questo si spiega con la minore sicurezza del lavoro in quel contesto.
È retorico e fuorviante, infine, confrontare gli stipendi:
- dei dirigenti e dei lavoratori al minimo di stipendio: se un lavoratore al minimo (meno di 1.200 euro da noi) guadagna troppo poco, la situazione migliora aumentandone la retribuzione, ma non mettendogli a capo un dirigente pagato peggio (e presumibilmente peggiore): il Comune comincia a subire l’erosione di dirigenti da parte di soggetti pubblici più munifici (Corte dei Conti, Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio e Regione). Se questo trend dovesse continuare, saremmo a rischio proprio nelle professionalità più critiche;
- dei dirigenti e dei politici: questi hanno vocazioni e obiettivi assolutamente e giustamente divergenti, e non sono frutto di selezione sul mercato. Esiste, fra i politici, un problema evidente di iniquità tra le sedi istituzionali e le rispettive responsabilità (clamorosa la sottoretribuzione dei sindaci rispetto ai consiglieri regionali): ma non si può farne carico ai dirigenti.
I quali tacciono, sopportano, assumono fino in fondo le loro responsabilità, lasciano chiacchierare i chiacchieroni.
Per una volta, buone vacanze soprattutto a loro.

Cesare Vaciago

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Micciddiale
26-08-2008, 16:02
non volevi comprare quelle azioni della Apple?

;)

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5

audia
29-08-2008, 03:09
io ho ancora la tentazione di lavorare per la apple e lasciare il mio lavoro figurati...
se avessi comprato 2000 euro di azioni avrei guadagnato qualche centone di sicuro
ma per investire così dovrei averne 10 volte tanto
e poi voglio fare musica
perciò mi accontento di quello che ho
prima o poi faccio un pezzo da lotteria...
ne sono certa:)

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity