PDA

Visualizza Versione Completa : Videocorso Pro 8 - Studio



audia
24-08-2008, 21:03
grazie Matteo e grazie Rino
e grazie a tutti quanti vi hanno collaborato
è anche meglio del primo
ho da farvi un po' di domande, ma dato che è domenica
cercherò di aspettare almeno fino a domani
se però c'è qualche volontario, comincio subito
smac

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

mfede
24-08-2008, 21:09
ciao, se vuoi provare a scrivere vediamo se so rispondere... anche di domenica
Mauro

Mac Pro Dual 2.66GHz, 4GB RAM,Mac OSX 10.4.11 LogicPro 8.0.2 Emagic Unitor8 MKII, Rme Fireface800, Duende, 2 powercore firewire,Uad-1, TLAudio C-1, Focusrite octopre, Rme Octamic,Lexicon PCM 91, 2 Lexicon MPX1, Etc... Etc..

audia
24-08-2008, 22:33
volevo capire perchè nel videocorso sono ignorati
compressor
music loop
e
logic pro 7 legacy content
:)



macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

mfede
24-08-2008, 22:51
mi dispiace, non ti posso aiutare... Sono anni che utilizzo Logic e non ho il video corso...
Mauro

Mac Pro Dual 2.66GHz, 4GB RAM,Mac OSX 10.4.11 LogicPro 8.0.2 Emagic Unitor8 MKII, Rme Fireface800, Duende, 2 powercore firewire,Uad-1, TLAudio C-1, Focusrite octopre, Rme Octamic,Lexicon PCM 91, 2 Lexicon MPX1, Etc... Etc..

Fil
24-08-2008, 23:58
Citazione:Messaggio inserito da audia

volevo capire perchè nel videocorso sono ignorati
compressor
music loop
e
logic pro 7 legacy content
:)



macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity


Ciao audia.
Scusami se ti rispondo anche se nn mi conosci...sono da poco qua tra di voi.
Gl'argomenti da te richiesti sono sul corso "plugins Vol.1".
Ciao,
Fil.

iMac 24" | 2.8 GHz | 4 GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M

audia
25-08-2008, 03:44
vuoi dire che la risposta la trovo sul corso dei plugin?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Fil
25-08-2008, 04:15
http://www.videocorsipro.it/it/tutorials/logic8plugins1

iMac 24" | 2.8 GHz | 4 GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M

audia
25-08-2008, 22:58
mi era sorto un dubbio...
l'omesso del particolare...
sono ignorati nell'installazione del programma
cioè quando si installa il software
il videocorso ignora le tre voci su menzionate
volevo capire il perchè
grazie[:I]

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Criseaside
25-08-2008, 23:33
Attenzione, Fil, penso Audia si riferisse alle due applicazioni "Compressor" e "Loop Utility", queste due non sono presenti nè nel videocorso su logic pro nè tantomeno su quello dei plugin.....
Per quanto riguarda Legacy content, sono le vecchie librerie (suoni e preset) di logic 7 e sono presenti in questa nuova release al fine di garantire un minimo di retrocompatibilità con i progetti creati sul 7 ed importati sull'8...

Audia, penso che le voci siano volutamente ignorate perchè essendo applicazioni vere e proprie meritano più spazio rispetto a quello che gli verrebbe comunque offerto.

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Fil
25-08-2008, 23:49
ooppss....chiedo scusa...intendevo compressor di logic e relativi.
Grazie Cris ma avevo confuso...sorry.
@audia...nn lo so nemmeno io...forse nella versione plugins 2 a Settembre ma nn lo so con certezza...bisognerebbe chiedere a Matteo....scusami

iMac 24" | 2.8 GHz | 4 GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M

audia
26-08-2008, 01:54
io penso sia proprio compressor di logic
perchè è deselezionato?
non serve?
in effetti se converte solo in mp3 si può anche non utilizzarlo...
e poi io non ho alcune cartelle
ve le elenco
re-cycle
freeze files
sound font samples e il iolabels core audio
e nella cartella channel strip non c'è aux e input
e non ho neppure la cartella preset logic setting

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

audia
29-08-2008, 00:13
questi sono i programmi deselezionati nel video al momento dell'installazione di logic studio:
compressor
music loop
logic pro 7 legacy content

si chiamano così non c'entra niente loop utility!!!
mi è scomparsa quella di soundtrack,invece, è rimasto solo il punto interrogativo

e poi mi mancano tutte queste cartelle
ve le elenco:

re-cycle
freeze files
sound font samples
il file iolabels core audio
nella cartella channel strip non c'è aux e inpute non ho neppure la cartella preset logic setting

perchè?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

webmaster
29-08-2008, 01:52
Ho capito cosa intende Audia, troppo attenta a qualsiasi dettaglio, ma essendo donna, non gli scappa nulla. :)

Durante le mie schermate dell'installazione di Logic, fatte per il videocorso, ci sono alcune caselle disattivate, e sono quelle che menziona Audia:

Compressor- Questa voce è disattivata perchè avendo io Final cut studio installato sul mio computer, ed evidentemente una versione più aggiornata di quella residente nel dvd di Logic, molto intelligentemente (raramente lo è ), evitava di farmelo installare un altra volta inutilmente. Compressor è un software molto importante per Final Cut e molto meno per Logic. Niente a che vedere con il processore "compressor", spiegato appunto nel corso dei PLugins vol1

Music Loop- E' una delle tante cartelle di apple loop, che evidentemente era già installata dal pacchetto final cut, quindi disattivata per gli stessi motivi appena detti.

Logic Pro 7 legacy content- è un installer che va ad installare i preset dei suoni che c'erano in Logic 7. Installarli significa non avere problemi di compatibilità con song e patch di Logic 7. Il fatto che da me era disattivata, significa che Logic 7 era già installato nel computer e quindi era inutile reinstallarli di nuovo.

Tutte le altre cartelle che trovi nelle mie immagini, che da te potrebbero non esserci, sono date dal fatto che mi porto dietro un macello di aggiornamenti di Logic nulla di preoccupante........... il tuo logic non è fallato!!! .......... sono fallati tutti!:D:D:D





MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

Fil
29-08-2008, 02:22
Audia.
Reinstalla tutto Logic e vedrai che le opzioni che compaiono deselezionate nel videocorso di Matteo ti appariranno da selezioare e ritroverai tutto Logic compresi Compressor, Apple Loops, Main Stage etc..
Lo so che farsi una maratona di quasi 3 ore nn è simpatico ma se segui l'installazione da zero guardando il link che ho in firma vedrai che risolvi ;)

Ciao,
Fil

@Matteo: aspetto con ansia Plugins Vol.2 e Final Cut Studio 2...spero presto ;) Ciao.

__________________________________________________ _______________________________________
iMac 24" | 2.8 GHz | 4GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M
per installare logic studio 8 guardare qui http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197

audia
29-08-2008, 03:06
smac

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Fil
29-08-2008, 04:12
Fammi sapere com'è andata poi ok?

[:51]

Fil

__________________________________________________ _______________________________________
iMac 24" | 2.8 GHz | 4GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M
per installare logic studio 8 guardare qui http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197

webmaster
29-08-2008, 06:31
Rispondo a Fil e a chi interessa:
Al corso sui Plugins vol 2 ci sto lavorando anche ora, sono alle prese con le modulazioni...devo dire che siamo andati ben oltre alle normali spiegazioni dei controlli..... però che fatica! :)

Il corso di Final Cut per fortuna lo sta facendo un mio collaboratore............ lo sto supervisionando e devo dire che è bellissimo. Direi pronto per dicembre.
Un corso anche questo che sarà di 13/15 ore, davvero completo.

Ciao



MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

Fil
29-08-2008, 07:24
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Rispondo a Fil e a chi interessa:
Al corso sui Plugins vol 2 ci sto lavorando anche ora, sono alle prese con le modulazioni...devo dire che siamo andati ben oltre alle normali spiegazioni dei controlli..... però che fatica! :)

Il corso di Final Cut per fortuna lo sta facendo un mio collaboratore............ lo sto supervisionando e devo dire che è bellissimo. Direi pronto per dicembre.
Un corso anche questo che sarà di 13/15 ore, davvero completo.

Ciao



MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2


Beeeneee beeenee...so qui che aspetto :D
Grazie mille web ;)
A presto.
Ciao,
Fil

p.s. hai risolto con xbench nel tuo post mbp vs g5?

__________________________________________________ _______________________________________
iMac 24" | 2.8 GHz | 4GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M
per installare logic studio 8 guardare qui http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197

audia
30-08-2008, 20:01
ciao fil,
ma soundtrack loop utility è come la apple loops utility?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Fil
30-08-2008, 21:48
Citazione:Messaggio inserito da audia

ciao fil,
ma soundtrack loop utility è come la apple loops utility?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity


nn voglio dire una bischerata ma mi pare che apple loops utility abbia preso il posto di soundtrack loop utility della versione 7 di logic. Se cosi fosse nn ti so rispondere perche la mia esperienza parte da logic 8/garageband.
Ciao,
Fil.
p.s. a me sembra che il concetto sia lo stesso ma aspetto persone più ferrate di me in materia...

__________________________________________________ _______________________________________
iMac 24" | 2.8 GHz | 4GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M
per installare logic studio 8 guardare qui http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197

audia
31-08-2008, 05:01
allora non rinstallo nulla

sono alla lezione 7 ed è tutto molto chiaro

grazie fil


complimenti mister web!




macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Fil
31-08-2008, 05:57
se la prima installazione l'hai fatta completa (o personalizzata in base alle tue esigenze) nn ha senso reinstallare logic da capo ;)

Ciao,
Fil

__________________________________________________ _______________________________________
iMac 24" | 2.8 GHz | 4GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M
per installare logic studio 8 guardare qui http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197

audia
31-08-2008, 20:29
fil aiutami ancora un poco perfavore, non riesco ad ascoltare il suono della step input keybord
neppure selezionando la traccia
perchè?



macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Fil
31-08-2008, 21:02
Citazione:Messaggio inserito da audia

fil aiutami ancora un poco perfavore, non riesco ad ascoltare il suono della step input keybord
neppure selezionando la traccia
perchè?



macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity


nn riesci a sentire l'output della MK?
hai armato la traccia?
hai settato la MK come midi input sia su logic che su osx?
se è una MK usb muta e autoalimentata l'accendi prima di avviare il mac?

guarda bene i settaggi sia di logic che del mac poi controlla anche nel progetto....si va a tastoni :)


__________________________________________________ _______________________________________
iMac 24" | 2.8 GHz | 4GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M
per installare logic studio 8 guardare qui http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197

audia
31-08-2008, 23:49
scusa ma non ho capito nulla di quello che hai scritto
comunque intendo dire la tastiera di logic
non una esterna

ma se si salvano i progetti senza salvare i file audio, ogni volta che logic li apre deve andarseli a cercare?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Fil
01-09-2008, 03:33
Citazione:Messaggio inserito da audia

scusa ma non ho capito nulla di quello che hai scritto
comunque intendo dire la tastiera di logic
non una esterna

ma se si salvano i progetti senza salvare i file audio, ogni volta che logic li apre deve andarseli a cercare?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity


scusami ma avevo intenzione di scrivere una Master Keyboard..
la tastiera del mac (attivando il capslock immagino) nn la piano roll che è tutt'altra cosa....altrimenti io tastiere di logic nn ne ho...o abbiamo 2 versioni diverse o nn c'ho capito niente.
Puoi spiegarti meglio per favore?
Apri un progetto e nn salvi le modifiche compreso, penso a questo punto, i files audio?
Per files audio allora intendi loops?
No perchè se nn salvi i files audio che crei devi per forza ricrearli...nn c'è correlazione in ciò che dici.
Mi puoi spiegare che stai facendo e quale sarebbe la domanda??
Se crei un file audio (con collegato uno strumento) e nn lo salvi nn te lo ritroverai mai da nessuna parte.
Se lo crei ad es con Live e lo inserisci nel progetto ma nn salvi le modifiche, il file audio rimane dov'è ma fuori dal progetto di Logic.
Se inserisci un file audio (loop) uguale. Se nn lo salvi lo devi andare a ricercare....
C'ho capito poco francamente....

__________________________________________________ _______________________________________
iMac 24" | 2.8 GHz | 4GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M
per installare logic studio 8 guardare qui http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197

audia
01-09-2008, 03:45
la step input keyboard è praticamente la stessa tastiera che attivi col tasto maiuscole
solo che è veramente una tastiera anche se virtuale e la selezioni dal menù window se non ricordo male

non si sente

e poi c'è un'altra cosa che non capisco
ogni volta che apro una song mi chiede di cercare dei loop e spesso non li trova
soprattutto per quanto riguarda i file di logic express
ma io uso sempre gli stessi loop!!


spero di essermi spiegata bene!

bel fresco stasera, ciao, grazie

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Fil
01-09-2008, 06:03
Citazione:Messaggio inserito da audia



bel fresco stasera, ciao, grazie

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity


se ti fa freddo copriti.
prego,ciao


__________________________________________________ _______________________________________
iMac 24" | 2.8 GHz | 4GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M
per installare logic studio 8 guardare qui http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197

audia
01-09-2008, 06:21
freddo?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

audia
03-09-2008, 04:25
io posso scegliere solo fra input o microphone
per l'audio
mentre nel videocorso Matteo nella pagina delle preferenze visualizza la voce audio
è perchè non utilizzo schede esterne?

è indifferente la scelta tra input e microphone?

grazie ciao

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

audia
09-09-2008, 03:28
sono ancora alla settima lezione
ma devo ricominciare da capo
non ricordo + nulla :D

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity