PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 8 e Roland V-Synth Program Change e MSB



Artnovation
25-08-2008, 00:58
Salve ragazzi,
sono nuovo sia del forum che di logic.
Ho un problema, registrando una traccia midi da un synth esterno, in questo caso -Roland V-synth posso scegliere il program da 1 a128 dall'impostazione GM Device e il tutto funziona ma per il banco 1 e cioè per i primi 128 suoni del V-synth ma per impostare gli altri banchi come dovrei fare? ho provato in tutti i modi non c'è verso di far riconoscere al V-synth i messaggi Bank select, cosa che con Cu***e funzionava perfettamente .
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliono aiutarmi.
Max

MacBook Pro 17 - 2,33 3gb Ram HD 7200 Rpm. Logic Pro 8, Motu Ultralite MK3 studio monitor Celestion Reference A1C finale Nad Silver Series - Finale Yamaha P2005s mod- Monitor Soundlink DRS- Roland V-Synh V2 + VC1 eVC2 - Roland Fantom XR

meigel
25-08-2008, 02:02
Citazione:Messaggio inserito da Artnovationper impostare gli altri banchi come dovrei fare? ho provato in tutti i modi non c'è verso di far riconoscere al V-synth i messaggi Bank select

Se metti in registrazione una traccia e cambi manualmente il banco, Logic dovrebbe registrare i dati Syst. Exclusive relativi al comando (se apri il List Editor dovresti vederli); quando poi riproduci la traccia i dati vengono inviati al synth il quale dovrebbe cambiare il banco.... almeno credo.
Probabilmente con Logic esiste un modo più semplice; lascio la parola agli esperti :)

iMac Intel 20" - 2.4Ghz - 4Gb Ram - OS X 10.5.4
Behringer FCA202
Logic Express 8

Artnovation
25-08-2008, 05:42
Grazie per la risposta, ma ho fatto già questa prova ed i messaggi midi sono giusti MSB =0 Valore 87 LSB=32 Valore 2 o Valore 3 ecc. secondo il banco( come dalla tabella d'implementazione Midi del V-synth), il problema è impostarlo dall'Ispettore come in Cu***e.

Qualcuno saprebbe anche dirmi come caricare, se esiste per Logic, il soundlist per iL V-Synth ed il FantomXR ? e sostituire quello General Midi.
Grazie
Max

MacBook Pro 17 - 2,33 3gb Ram HD 7200 Rpm. Logic Pro 8, Motu Ultralite MK3 studio monitor Celestion Reference A1C finale Nad Silver Series - Finale Yamaha P2005s mod- Monitor Soundlink DRS- Roland V-Synh V2 + VC1 eVC2 - Roland Fantom XR

Artnovation
29-08-2008, 05:25
possibile che nessuno sa niente?:(

MacBook Pro 17 - 2,33 3gb Ram HD 7200 Rpm. Logic Pro 8, Motu Ultralite MK3 studio monitor Celestion Reference A1C finale Nad Silver Series - Finale Yamaha P2005s mod- Monitor Soundlink DRS- Roland V-Synh V2 + VC1 eVC2 - Roland Fantom XR