PDA

Visualizza Versione Completa : registrare in logic audio di altri software



massimonlx
25-08-2008, 01:42
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla anche se mi pare se ne sia parlato.
Vorrei poter registrare in logic dell'audio proveniente da altro software. Nel caso specifico è la demo di ableton live che non consente export audio. Nella versione demo è possibile usare il rewire solo per trenta minuti.
In attesa di acquistare il live 7.
E' possibile?

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

gribit
25-08-2008, 02:17
http://www.ambrosiasw.com/utilities/wiretap/
...è la risposta più semplice e veloce, nonché senzadubbiofunzionale!, che mi viene in mente...
Lo so... se paga... ma non poi così tanto, secondo me, per quel che mi/ti permette di fare...



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

meigel
25-08-2008, 02:18
Citazione:Messaggio inserito da massimonlxVorrei poter registrare in logic dell'audio proveniente da altro software

Potresti provare con SoundFlower http://www.cycling74.com/products/soundflower (freeware); permette di trasferire l'audio di una applicazione ad un'altra.
Nel caso specifico dovresti impostare l'uscita audio di Live a SoundFlower, e impostare SoundFlower come device nelle preferenze di Logic. Infine impostare l'uscita di SoundFlower alla tua scheda audio. Ho appena fatto una prova importando l'uscita di Audacity su una traccia audio di Logic, e funziona :)





iMac Intel 20" - 2.4Ghz - 4Gb Ram - OS X 10.5.4
Behringer FCA202
Logic Express 8

pierecall
25-08-2008, 05:00
audio hitjack pro è fenomenale ( costo davvero irrisorio) puoi usare una demo di qualsiasi software e registrare un intero brano ad es senza che faccia una piega,per me ottimo software :)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.4 - FW Solo - L.E 8.0.2

meigel
25-08-2008, 05:07
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

audio hitjack pro è fenomenale


Se ho compreso bene la domanda, massimonlx non vuole registrare l'audio di Live per poi importarlo in Logic, bensì reindirizzare l'uscita di Live in una traccia audio di Logic, in tempo reale (in pratica come se fosse in rewire); questa cosa credo che Audio Hijack non possa farla... almeno credo :)

iMac Intel 20" - 2.4Ghz - 4Gb Ram - OS X 10.5.4
Behringer FCA202
Logic Express 8

pierecall
25-08-2008, 05:26
si comprendevo che voleva usare live in logic in rewire,ma se dopo 30 min va a p...e il rewire dopo che fa ? Invece con audio hijack pro ad es apre la demo completa di live ableton 7 usa tutti gli strumenti che gli servono e poi esporta da audio hijack pro [8D] questo come puro esempio,stessa cosa ad es potrebbe fare con tute le vario demo a tempo della native instruments e cosi via :) sembra un metodo poco ortodosso,ma alla fine l'unica cosa che non ti trovi è il progetto del programma che stai utilizzando e nel frattempo di comprarlo puoi sfruttare le enormi potenzialità di audio hijack pro che è nato proprio per queste tipologie di registrazioni audio

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.4 - FW Solo - L.E 8.0.2

massimonlx
25-08-2008, 05:35
Citazione:Messaggio inserito da meigel


Citazione:Messaggio inserito da pierecall

audio hitjack pro è fenomenale


Se ho compreso bene la domanda, massimonlx non vuole registrare l'audio di Live per poi importarlo in Logic, bensì reindirizzare l'uscita di Live in una traccia audio di Logic, in tempo reale (in pratica come se fosse in rewire); questa cosa credo che Audio Hijack non possa farla... almeno credo :)

iMac Intel 20" - 2.4Ghz - 4Gb Ram - OS X 10.5.4
Behringer FCA202
Logic Express 8


esatto! comunque grazie per tutte le risposte.
Il programma che mi suggerisci piercall, lo scaricai demno tempo fa proprio su tuo consiglio.

provo un po' soundflower e vi faccio sapere

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

danval
25-08-2008, 05:43
Citazione:Messaggio inserito da massimonlx

Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla anche se mi pare se ne sia parlato.
Vorrei poter registrare in logic dell'audio proveniente da altro software. Nel caso specifico è la demo di ableton live che non consente export audio. Nella versione demo è possibile usare il rewire solo per trenta minuti.
In attesa di acquistare il live 7.
E' possibile?

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

IO ho acquistato da pochi giorni la versione le di live 7 e mi sono pentito di non averlo fatto prima.... se posso permettermi ...... compralo.... anche la versione le gia' va' molto bene per fare dlle buone cose.... e' un programma eccezionale....

iMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Os 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FireWire - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le

meigel
25-08-2008, 05:47
Citazione:Messaggio inserito da massimonlx

provo un po' soundflower e vi faccio sapere


Una discussione simile: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30567&page=2 (vedi alla fine del topic)


@Pierecall: sono d'accordo con te, AudioHijack è un eccellente programma, lo uso spesso (..anzi, l'ho appena aperto e ho trovato un aggiornamento) :)

iMac Intel 20" - 2.4Ghz - 4Gb Ram - OS X 10.5.4
Behringer FCA202
Logic Express 8

massimonlx
25-08-2008, 06:50
Citazione:Messaggio inserito da danval


Citazione:Messaggio inserito da massimonlx

Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla anche se mi pare se ne sia parlato.
Vorrei poter registrare in logic dell'audio proveniente da altro software. Nel caso specifico è la demo di ableton live che non consente export audio. Nella versione demo è possibile usare il rewire solo per trenta minuti.
In attesa di acquistare il live 7.
E' possibile?

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

IO ho acquistato da pochi giorni la versione le di live 7 e mi sono pentito di non averlo fatto prima.... se posso permettermi ...... compralo.... anche la versione le gia' va' molto bene per fare dlle buone cose.... e' un programma eccezionale....

iMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Os 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FireWire - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le

certo che puoi permettirti! :)
ci sto pensando seriamente, sto anche ponderando il protools le con una mini box, sto cominciando a lavorare molto con l'audio e sempre meno col midi

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

danval
25-08-2008, 07:23
IO 3 mesi fa' mi sono trovato a decidere fra logic e pro tools...
ho scelto logic..... anche io lavoro quasi tutto con l'audio... non programmo niente di midi..

non so' ad un certo punto uno vale l'altro.... logic ti da' tanto... a modo suo anche pro tools...
io li ho tutti e 2 e per il momento tengo pro tools nel cassetto....

inizialmente ho acquistato pro tools solo perche lo usano in tanti... va bene non c'è che dire..
ma forse logic essendo un prodotto della stessa apple ora ....potra fare di piu'...

scelta difficile.... ho fatto piu' confusione che altro...

iMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Os 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FireWire - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le

Fil
25-08-2008, 15:55
Ciao Danval.
Se parli della LE ti do pienamente ragione (nn può esserci paragone), ma su HD qualche riserva ne ho.....e poi, come giusto dici, dipende come e con che lavori e cmq se conosci bene Logic ma lo conosci bene davvero credo che nn puoi altro che aggiungere qualche plugin terzi per puro piacimento e gusto...ma nn credo ce ne sia realmente bisogno....logic a usarlo bene è cosi vasto ;)

iMac 24" | 2.8 GHz | 4 GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M

pierecall
25-08-2008, 18:31
Infatti da poco è stao aggiornato :) Ottimo programma

gennaro


Citazione:Messaggio inserito da meigel


Citazione:Messaggio inserito da massimonlx

provo un po' soundflower e vi faccio sapere


Una discussione simile: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30567&page=2 (vedi alla fine del topic)


@Pierecall: sono d'accordo con te, AudioHijack è un eccellente programma, lo uso spesso (..anzi, l'ho appena aperto e ho trovato un aggiornamento) :)

iMac Intel 20" - 2.4Ghz - 4Gb Ram - OS X 10.5.4
Behringer FCA202
Logic Express 8


Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.4 - FW Solo - L.E 8.0.2

massimonlx
25-08-2008, 19:46
Citazione:Messaggio inserito da Fil

Ciao Danval.
Se parli della LE ti do pienamente ragione (nn può esserci paragone), ma su HD qualche riserva ne ho.....e poi, come giusto dici, dipende come e con che lavori e cmq se conosci bene Logic ma lo conosci bene davvero credo che nn puoi altro che aggiungere qualche plugin terzi per puro piacimento e gusto...ma nn credo ce ne sia realmente bisogno....logic a usarlo bene è cosi vasto ;)

iMac 24" | 2.8 GHz | 4 GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | Yamaha HS50M


ciao, però di funzioni come il beat detective e la quantizzazione audio di pt attualmente in logic non se ne vede neanche l'ombra.
E non è proprio roba da poco.
Il mio interesse per l'ableton al momento è infatti quasi esclusivamente per le funzioni warp. Grazie a questo software riesco ad impostare brani o idee di brani in maniera incredibilmente più veloce senza dover stare a preoccuparmi di dover mettere a tempo e quantizzare loop, groove, etc.. Lo so che in logic ci sono gli apple loop e la possibilità di convertire i files in questo formato ma il tempo da impiegare è decisamente superiore.
Da ciò che ho visto di pt7.4 le funzioni in tal senso sono davvero alte e questo è il dubbio: ableton o pt?
Nel frattempo ci si arrangia :)



Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828