PDA

Visualizza Versione Completa : East west platinum?



sentiero76
25-08-2008, 03:02
Ciao a tutti, secondo voi:

1) Vale la pena, data la mia configurazione comprare la symphonic orchestra gold?

2) Non riesco a capire quali siano i requisiti, cioè se il mio mac os X.3.9 va bene o no

3) Esiste una versione gold bundle. Da smap ho visto i prezzi e la gold con la gold xp costa quasi il bundle platinum

4) come si gestiscono le articlazioni? E' come con la vienna con un sistema matrix, oppure ci sono key switch?


Grazie mille

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

pianorock
25-08-2008, 05:52
Dal sito EWQL

System Requirements
Up to 194GB Free Hard Disc Space
DVD drive
iLok Security Key, not included

Mac
Minimum Requirements
G5 processor
2GB RAM
Mac OS 10.4 or higher

Recommended System
Core 2 Duo 2.5Ghz or faster processor
4GB RAM


ti assicuro che con questi nuovi EW i requisiti minimi sono davvero il minimo necessario per far girare il programma, sono molto belli comunque.
spero di esserti stata utile! :)

macbook - 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - 2 GB DDR2 SDRAM - HD 250 GB - Mac OS X 10.5.2
Roland RD700SX - Axiom49 - Korg Radias - GEM Rp800 - Roland D50

sentiero76
25-08-2008, 07:27
Grazie mille piano, infatti avevo visto di queste nuove versioni, ma le vecchie esistono ancora e vanno più che bene, penso...

Tu sai cosa hanno di più queste nuove?

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

www.myspace.com/rinoceronti

pianorock
25-08-2008, 15:53
Ciao :)
I nuovi EW hanno il motore audio Play (che tra l'altro funziona anche a 64 bit se il sistema lo consente), non usano più motori non nativi tipo Kontakt. Io non li ho ovviamente tutti, ma per esempio tra Stormdrum e Stormdrum 2 c'è un abisso, sia come concezione (l'uno utilizzava dei loop, il 2 no) sia come qualità dei campioni.
C'è anche la questione delle articolazioni, la cui gestione però varia da strumento a strumento (alcuni hanno degli switch, altri caselle da spuntare, in altri sono distribuite lungo la tastiera).

Per esperienza ti posso dire che se il sistema non è abbastanza potente, o è al limite dei requisiti minimi, ti conviene non rischiare, perchè sono in generale strumenti avidi di risorse, quando invece avrai una configurazione sufficiente ti converrà farci seriamente un pensierino! :)

Ovviamente poi, tutto questo discorso dipende anche dalle esigenze... in generale, secondo me, questi plug nuovi sono più orientati ad un uso professionale. :)

macbook - 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - 2 GB DDR2 SDRAM - HD 250 GB - Mac OS X 10.5.2
Roland RD700SX - Axiom49 - Korg Radias - GEM Rp800 - Roland D50

sentiero76
26-08-2008, 05:16
Pensi che non sia un professionista?[8D]

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

www.myspace.com/rinoceronti

stevefire
26-08-2008, 18:25
Ciao,
il tuo G4 dual, pur essendo una gran bella macchinetta, non e' abbastanza performante per gestire al meglio la libreria che hai citato.
Ovvero, se tu hai bisogno di una palette di suoni per orchestrazioni "grosse" allora il G4 rischia di collassare.
Le "platinum" e' ancora piu' pesante e quindi te la sconsiglio caldamente, la "Silver" e' piu' leggera ed adeguata ai tuoi processori ma anche piu' "poverina" per quanto riguarda il risultato finale.
La Gold Xp e' semplicemente un integrazione di articolazioni assolutamente necessarie per completare il pacchetto.
Mio consiglio, per lavorare fluidamente o quasi con la Gold, almeno un G5 dual.
Ciao
Steve
PS la ram e' insufficiente pensa a 4 GB

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument, Altiverb 6, Kontakt2