PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo utente di logic8, alcuni dubbi (midex8...)



arsasylum
01-09-2008, 16:54
Ciao a tutti

prima di tutto mi presento

mi chiamo Francesco e scrivo dalla provincia di Brescia

nel tempo libero mi sono occupato di musica ora mi occupo di fotografia e video


premetto che ho un piccolo studio di registrazione basato su pc e steinberg c****e sx (diversi componenti hardware di pregio, synth, compressori valvolari, equalizzatori valvolari etc etc). Per anni ho composto musica per hobby poi un bel giorno ho abbandonato alla polvere il tutto per dedicarmi completamente alla fotografia. In seguito, tutt'ora, mi sto appassionando pure ai video. Nel frattempo sono passato ad apple con un macbook e un macpro 8core che utilizzo per la grafica.

Dopo questa noiosa ma doverosa prefazione ecco il quesito

vorrei tornare a comporre musica (anche per i miei video)

però di pc non ne voglio più sapere

pensavo di passare a logic (visto il prezzo e la sua "amicizia" con final cut, non so se ci sia piena integrazione)

ma vorrei capire cosa posso tener buono di quanto possiedo già:

la midex8 della steinberg non c'è verso di farla funzionare su macosx 10.5.x?

immagino, invece, non ci siano problemi tra logic e rme fireface800

se la midex8 è inutilizzabile (in modo ottimale),
quale interfaccia midi usb simile mi consigliate?
(diciamo un'interfaccia che si sa per certo possa supportare logic pure in futuro e non dovere nuovamente spendere soldi)

grazie mille a tutti per le gentili risposte.


PS dimenticavo ho pure una scheda pci powercore della tc eletronics essendo pci e non pci exp non riuscirò proprio a piazzarla sul mio macpro? :(

alligatore
01-09-2008, 17:05
la midex 8 non è più supportata dalla steinberg...anch'io l'avevo e l'ho dovuta vendere....ho comprato la motu expres128...che va benissimo...ma devi spendere altri soldi...purtroppo steinberg fa questi casini...
aggiorna la firma come da regolamento:)
ciao

IMac intel core duo 20" 2Gb ram / OSX .5.4 / Logic Studio 8.0.2 / Reason 4.0.1 / motu828 / express128 / varia ferraglia creatrice di suoni

arsasylum
01-09-2008, 17:19
grazie alligatore

temevo di dover spendere per una nuova interfaccia midi :(

magari mi accontento di una 4 porte ma non saprei cosa offre il mercato (sono proprio spaesato e manco da solo 2 anni :) )

ho pure diversi software ma dovrebbero essere doppia piattaforma (ovviamente dovrò aggiornarli all'ultima versione per mac)

Battery 2 della Native Instruments penso dovrò aggiornarlo alla versione 3

ho messo la firma

ciao

macpro 8core 6GB ram / OSX 10.5.4 / RME fireface800 / quasi logic8