PDA

Visualizza Versione Completa : problema con lunghezza campioni



kruppy1
02-09-2008, 18:33
Ciao ragazzi. Riscontro un fastidioso problema legato ai campioni (siano essi apple loop o meno). La situazione è questa: carico nel progetto un campione, dopodiché intervengo sulla sua lunghezza accorciandolo (operazione che effettuo dalla finestra sottostante quella di arrange del progetto). A questo punto il campione suona, come è giusto che sia, fino alla posizione da me selezionata. Il problema nasce quando duplico il campione utilizzando il tasto Alt e trascinando lo stesso in una diversa posizione. Quando effettuo questa operazione sia il nuovo che il vecchio campione, anche se graficamente appaiono "accorciati" rispetto alla lunghezza originale, suonano come se non fossi intervenuto su di essi. Il problema si "risolve" se vado a spostare il punto finale del sample anche di pochissimo, ma si ripresenta alla successiva duplicazione. Che posso fare? E' un bug del programma o mi sfugge qualcosa?

Domanda secondaria: gli apple loop si adattano alla tonalità del progetto, ma come posso farli suonare nella loro tonalità originale? Per quanto riguarda il tempo (originale o adattato), mi basta spuntare una casella, ma non riesco a capire come si può intervenire sulla tonalità.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Mac Pro 8 core 2,8 Gigahertz / 2 GB Ram / Leopard 10.5.4 / Logic Studio 8.0.2

kruppy1
06-09-2008, 19:33
Nessuna idea? [V]

Mac Pro 8 core 2,8 Gigahertz / 2 GB Ram / Leopard 10.5.4 / Logic Studio 8.0.2

maurospinozzi
07-09-2008, 06:16
Sai come faccio io? Accorcio il campione direttamente dalla regione, nella finestra di arrange. E va tutto bene. Anche nella duplicazione.
Prova!

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

Fil
07-09-2008, 16:37
aggiungo che x gl'apple loops (come per le altre tracce create sull'arrange) la tonalità per adattarli alla tonalità del progetto la puoi decidere tu....


__________________________________________________ __________________________________________________ ________________________
iMac 24" | 2.8 GHz | 4GB ram | oSx 10.5.4 | HD 320 GB | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410 | M-Audio Oxygen 49 | Yamaha HS50M | AKG K141 Studio
PRS TenTop | Fender Stratocaster USA REVISITED | Yamaha APX-4A | EKO MM-300
Per installare Logic Studio 8 guardare qui http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197