Login

Visualizza Versione Completa : COMPRESSORI ON LOGIC...



davidg
02-09-2008, 22:23
SAlve a tutti non so se è solo una mia impressione ma avendo tutti e due i software (Logic e C****e 4)perchè inizialmente lavoravo con c****e dovendo ripescare tuttti i brani per portarli su logic anche solo per provare effettivqmente le differenze tra i due ho notato con veramente tanto dispiacere che i compressori della casa steinberg sono aime' molto migliori e se proprio devo dirla tutta è anche piu' veloce nell'editing dipende da cosa si vuol fare naturalmente .Ma i compressori no,c'è qualcuno che conosce compressori virtuali validi che lavorino come quelli di c****e ?è solo una mia impressione...? non credo cmq se vi va mi piacerebbe molto essere illuminato ..peccato che uno dei pochi l'LMC-1 della solide state non va piu' con il nuovo sistema ! grazie ancora DAVID

david gionfriddo

astralbody
02-09-2008, 22:41
Ciao! Ribenvenuto nel forum :D;)!
Leggi il regolamento e aggiorna la firma innanzitutto!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

astralbody
02-09-2008, 23:56
ok, ci siamo!

Boh...ci sono un sacco di compressori validi se non ti soddisfano quelli interni di logic! Personalmente potrei consigliarti quelli della Waves che però sono abbastanza costosi, altrimenti ci sono i sonalksis oppure i sony oxford (ora sonnox) disponibili sia in versione powercore che nativa AU.
Ti consiglio di scaricarti qualche demo e provarli prima di acquistarli


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

Dj Jurij
05-09-2008, 05:05
Tra le tante soddisfazioni che mi da Logic una è di sicuro data dalla dotazione plugins, a mio avviso imbattibile. Secondo me non esiste un sequencer che ti da così tanto come logic a quel prezzo. Da quando ho logic non ho più il problema di cosa usare. Secondo me i suoi compressori, non solo sono ottimi, ma con la possibilità di cambiare la tipologia della compressione, hai veramente tante "variabili" per modellare al meglio il tuo suono, superando di molto la concorrenza. Come ti ripeto non uso altro sia nel mix che nel master, senti i miei brani e giudica te. A meno che tu non abbia bisogno di una "colorazione" del suono particolare, allora sono il primo a dirti che devi cercare il compressore che + si addice alle tue esigenze, ma non mi pare il tuo caso, spero di non sbagliare.

IMac 24'' 2.4Ghz|4Gb Ram|OS X 10.5.4|Logic Studio (Pro 8.0.2)|Apogee Duet.

astralbody
05-09-2008, 05:18
Citazione:Tra le tante soddisfazioni che mi da Logic una è di sicuro data dalla dotazione plugins, a mio avviso imbattibile. Secondo me non esiste un sequencer che ti da così tanto come logic a quel prezzo. Da quando ho logic non ho più il problema di cosa usare. Secondo me i suoi compressori, non solo sono ottimi, ma con la possibilità di cambiare la tipologia della compressione, hai veramente tante "variabili" per modellare al meglio il tuo suono, superando di molto la concorrenza. Come ti ripeto non uso altro sia nel mix che nel master, senti i miei brani e giudica te. A meno che tu non abbia bisogno di una "colorazione" del suono particolare, allora sono il primo a dirti che devi cercare il compressore che + si addice alle tue esigenze, ma non mi pare il tuo caso, spero di non sbagliare



Quoto! Anche secondo me i compressori di logic sono ottimi.....forse graficamente sono meno pratici e intuitivi di molti altri, ma a livello di resa sono ok, basta saperli usare



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

danval
05-09-2008, 05:59
Secondo me tutti gli effetti di logic 8 sono validi.... fanno il loro lavoro e bene.... poi di mode e modi inutili per spendere soldi ce ne sono tanti.... il primo e c****e 4... a 900 e passa euro...

iMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Os 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FireWire - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le - Pro Tools 7.4

hollowmen
05-09-2008, 19:33
A me sembra che il compressore di Logic sia carino,soprattutto come versatilita'...
Pero' il suono che restituisce (come anche altri plugin di Logic) risulta un pochino artefatto...

I compressori del Quubeis non li ho mai provati,ma posso garantire che quello di ProTools e' lontano una cifra...molto piu' fedele al suono originale e meno artificioso...

Poi dipende da quello che ci vuoi fare,io uso piu' che altro virtual instruments,e il comp di Logic va benissimo!

Certo se dovessi registrare un basso o una voce probabilmente sentirei il bisogno di un aiutino da plugin di terze parti...



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Bofia
05-09-2008, 21:06
Citazione:Messaggio inserito da Dj Jurij

Tra le tante soddisfazioni che mi da Logic una è di sicuro data dalla dotazione plugins, a mio avviso imbattibile. Secondo me non esiste un sequencer che ti da così tanto come logic a quel prezzo. Da quando ho logic non ho più il problema di cosa usare. Secondo me i suoi compressori, non solo sono ottimi, ma con la possibilità di cambiare la tipologia della compressione, hai veramente tante "variabili" per modellare al meglio il tuo suono, superando di molto la concorrenza. Come ti ripeto non uso altro sia nel mix che nel master, senti i miei brani e giudica te. A meno che tu non abbia bisogno di una "colorazione" del suono particolare, allora sono il primo a dirti che devi cercare il compressore che + si addice alle tue esigenze, ma non mi pare il tuo caso, spero di non sbagliare.

IMac 24'' 2.4Ghz|4Gb Ram|OS X 10.5.4|Logic Studio (Pro 8.0.2)|Apogee Duet.


Quoto anch'io, che vengo da Nuendo (che uso tuttora). Il compressore di Logic è ottimo e versatile, lontano anni-luce dai compressori nativi della Steinberg.
Ovviamente ci sono altri prodotti di terze parti, con supporto hw o nativi, che sono anche migliori.
Per ciò che riguarda la velocità nell'editing, dipende sicuramente dalla perizia che hai su Logic.
Il cubo è più intuitivo, ma Logic è una bomba. Ci sono almeno tre o quattro modi differenti per fare la stessa cosa... bisogna, ovviamente, fare un po' di pratica col programma.
Io ho iniziato un annetto fa e non tornerei indietro, per ora.

===============================================
MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio (8.0.2), Pro Tools LE (7.3), Focusrite Saffire Pro, Motu 8pre, MBox Mini, Yamaha NS-10m studio

zeus
06-09-2008, 07:51
Citazione:Messaggio inserito da Dj Jurij

Tra le tante soddisfazioni che mi da Logic una è di sicuro data dalla dotazione plugins, a mio avviso imbattibile. Secondo me non esiste un sequencer che ti da così tanto come logic a quel prezzo. Da quando ho logic non ho più il problema di cosa usare. Secondo me i suoi compressori, non solo sono ottimi, ma con la possibilità di cambiare la tipologia della compressione, hai veramente tante "variabili" per modellare al meglio il tuo suono, superando di molto la concorrenza. Come ti ripeto non uso altro sia nel mix che nel master, senti i miei brani e giudica te. A meno che tu non abbia bisogno di una "colorazione" del suono particolare, allora sono il primo a dirti che devi cercare il compressore che + si addice alle tue esigenze, ma non mi pare il tuo caso, spero di non sbagliare.

IMac 24'' 2.4Ghz|4Gb Ram|OS X 10.5.4|Logic Studio (Pro 8.0.2)|Apogee Duet.


Quoto alla grande[8D]

iMac 20" - 2.4ghz - ram 2Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.4
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - C****e Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80
www.myspace.com/redfaber