PDA

Visualizza Versione Completa : primi passi con logic??



mike delicè dj
04-09-2008, 05:43
ciao il mio nome e michele ho 27 anni , sono possessore di un macbook ed è un pò di tempo che mi diletto a giocare con garage band...
..
.
.oramai stufo avrei un paio di song (house, old skool ,deep house)abbastanza funzionali a vorrei passare a lgic con vari ed eventuali vst per potere migliorarle e poter avere un prodotta qusi finito...

.. purtroppo non ho amici che fanno produzioni e che mi possano aiutare nel'apprroccio con logic e quindi mi sono iscritto al forum..
.vorrei sapere (non essendo una cima su queste cose) la versine di logic visto che sul sito apple mi trovo davanti a logic 8 e logic express??
..logic ha gia dei vst?
..sono validi o no?
..
..sicuramente dovro aumentare la ram(ora monta 1 gb)???
..penso che la scheda audio per interfaciare la tastiera sia meglio firewire??
..avrei a disposizione una edirol (non ricordo il modello, ma è rossa)?
..
...vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto..
..a presto
..saluti
mik

pierecall
04-09-2008, 06:34
ciao michele,leggi il regolamento inserendo in firma il tuo setup ( computer sistema operativo,scheda audio programma di sequencer),sarà più semplice darti un aiuto dalla comunità del forum:)
benvenuto tra noi
ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.4 - FW Solo - L.E 8.0.2

danval
05-09-2008, 03:10
Ciao Michele....

Secondo me logic 8 è il pacchetto piu' completo ed economico sul mercato...
dentro ci sono già degli ottimi strumenti virtuali e effetti ad alto livello... già solo il reverbero e il delay di logic 8 valgono l'acquisto... poi ti trovi per le mani l'ottimo ultrabeat e tante altre cosine... lavorando bene già sufficente per fare un ottimo prodotto...
un prodotto professionale..... e poi c'è questo forum... un ottimo supporto... per me lo è..

iMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Os 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FireWire - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le - Pro Tools 7.4

mike delicè dj
05-09-2008, 03:54
logic 8 ...
.. sono 200 sacchi quindi la spesa e ragionevole...
... se conoscete idrum??
..e funzionale ...
.posso utilizzare i souni di garage band??
..grazie



macbook 2.16 ghz ,1gb ram,OSX 10.5.4 , garage band

analogic76
05-09-2008, 04:09
Citazione:Messaggio inserito da mike delicè dj

logic 8 ...
.. sono 200 sacchi quindi la spesa e ragionevole...
... se conoscete idrum??
..e funzionale ...
.posso utilizzare i souni di garage band??
..grazie



macbook 2.16 ghz ,1gb ram,OSX 10.5.4 , garage band


Si, l'express per iniziare va piu che bene
Si
Si, ma non hai ancora visto ultrabeat
Si, puoi usare gli apple loops
Prego
:D


Benvenuto nel forum.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

mike delicè dj
05-09-2008, 04:42
ragazzi perdonatemi purtroppo non sono molto bravo con i sequencer...
..quindi la edirol fa 101 non sarebbe una cattiva interfaccia...
..mmm..
...

..comunque mi dispiace per voi ma sarò un rompi c...o..
..
...grazie ancora

macbook 2.16 ghz ,1gb ram,OSX 10.5.4 , garage band

analogic76
05-09-2008, 05:07
Che sta a di' siamo qui apposta, eppure gratise, comunque di schede audio ce ne sono di tutti e prezzi, descrivi brevemente cosa vuoi fare,se usi strumenti esterni, se fai riprese microfoniche ecc... cosi, ti consigliamo al meglio.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

mike delicè dj
05-09-2008, 06:06
io sono un dj, e souno deep,soulful e classic house, quindi per fare questo genere dovrei acquisire dei souni "veri"....

la scheda edirol l'avrei in scambio-regalo da un ragazzo che conosco.. lui l'ha usata 6 mesi e poi l'ha cambiata...
..per quel che riguarda il mio utilizzo io dovrei fare delle registrazioni, ed utlizzare una tastiera midi...
...e non vorrei trovarmi ad avere una scheda che dopo 6 mesi mi tocca cambiarla..???
..lui mi ha detto che quella è un boun prodotto..poi!?

..

macbook 2.16 ghz ,1gb ram,OSX 10.5.4 , garage band

Pezza
05-09-2008, 06:39
E' importante che tu ci dica anche....
devi anche registrare delle voci???
hai tastiere esterne da registrare in audio???
devi solo campionare da dischi????

utilizzi programmi tipo Reason o Live???

per quel che riguarda la tastiera midi, ed essendo un Dj, credo che te ne serva una con un po di controller per poter gestire le automazioni di Logic...
stile questa...(ma non è un consiglio, ne una promozione) solo un esempio di cosa dovrebbe avere una keyb presumibilmente adatta a te...

http://www.m-audio.com/products/en_us/Axiom49.html


'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122

mike delicè dj
06-09-2008, 02:15
grazie pezza ..
..allora sarei nteressato anche a registrare delle voci, ma possiedo già una tastiera midi che aime terrò per i primi tempi...
..non conosco reason(solo sentito dire)
...e possibile che io registri degli strumenti in audio(percussioni,sax e tastiere)..
..tra parentesi penso che debbo aggiungere anche un pò di ram al mio macbook..
..grazie ancora per l'aiuto..

macbook 2.16 ghz ,1gb ram,OSX 10.5.4 , garage band