Visualizza Versione Completa : Soundtrack pro
Ciao a tutti.
E' il mio debutto.
Il mio pacchetto logic studio è una favola, ma scoprendo soundtrack m'accorgo che in realtà non ottengo il mio auspicato risultato finale, audio mixato su video...(un dvd in pratica)
Quindi vi chiedo cosa dovrei usare per "incollare" la mia musica su un video?
Con logic 8 ho realizzato la mia base;
mi chiedo se final cut è il programma giusto per "incollare" la base al video ed ottenere il dvd finale.
MI auguro che esista qualche programma per mac un po più economico si final cut, cmq chi mi aitua?
anna r
Ciao Anna e benvenuta.
Prima di ricevere risposta, devi leggere il regolamento e aggiornare la firma....
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
Ciao Anna, benvenuta.
Come diciamo a tutti, dovresti leggere il regolamento ed inserire i dati della firma per avere le risposte dagli esperti:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=12465&SearchTerms=,firma
ciao
Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins
della serie "le cose ripetute non fanno mai male" :D
Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins
..please help me
firma aggiornata...
iMac 2.4 GHz Intel core 2 duo 2GB ram
LOgic 8
M audio 1814
novation, korg midi controller
Credo che final cut sia l'unico software che possa darti una mano come si deve....
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Dj Jurij
08-09-2008, 00:34
Io uso IMovie, ovviamente non c'è nulla a che vedere con Final Cut, ma finché si tratta di tagliare, fare piccoli montaggi video, aggiungere musica è perfetto e estremamente veloce. Guarda questo tutorial nella capitolo Addin Music:
http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#imovie-making-24
IMac 24'' 2.4Ghz|4Gb Ram|OS X 10.5.4|Logic Studio (Pro 8.0.2)|Apogee Duet.
Dj Jurij
08-09-2008, 00:37
..dimenticavo, IMovie è compreso in ILife'08 e quindi dovresti già averlo.. non male come direi!
IMac 24'' 2.4Ghz|4Gb Ram|OS X 10.5.4|Logic Studio (Pro 8.0.2)|Apogee Duet.
webmaster
08-09-2008, 06:10
Final cut (che esiste anche in versione express), come del resto Imovie, ti permettono di fare il montaggio video e audio, ma non ti permettono di fare il DVD video.
Per fare il DVD video finale, ti serve Idvd o ancora meglio DVD Studio pro, che ti permette di fare anche i menù di navigazione come ci sono nei film.
Una cosa del genere ma molto più semplice penso tu la possa fare anche con Toast.
Un flusso di lavoro potrebbe essere questo:
1- Monti il filmato (Final cut o Imovie)
2- Esporti il filmato in un file Quick time
3- Apri il filmato in Logic e componi la musica direttamente guardando le immagini.
4- Esporti il file audio
5- Torni nel programma di montaggio e unisci l'audio al video.
6- Esporti di nuovo il filmato comprensivo di audio in formato QT
7- Apri il tuo filmato finale in IDVD o DVD Studio Pro e fai il tuo menù
8- Masterizzi il tutto.
Se al filmato devi aggiungere solo piccoli brani di audio puoi fare a meno di Logic e utilizzare Soundtrack con gli apple loops oppure direttamente da Final cut o Imovie
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
Ho acquistato Final Cut Express ( FCE ) per poter abbandonare iMovieHD ( iMovie8 non lo considero per via della scarsa possibilità di editing ), però mi sono accorto che inconsciamente sono ripassato a iMovieHD, questo sopratutto per la comodità di avere i menù di iTunes e iPhoto navigabili in iMovie, ed io tengo archiviate le mie foto ed i miei file ( mp3 o mp4 ) con questi due SW. Un'altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di caricare all'interno di iMovie i file mp4 protetti, cosa che invece con FCE non puoi fare, ma non solo, in FCE non ti permette nemmeno di caricare un file mp3 ma il file dev'essere in formato aif o wave. Ma dolcis in fundo vedo che per quello che devo fare io ( montaggio video amatoria, tipo video vacanze, qulle poche volte che me le posso permettere[}:)][}:)] ) trovo in iMovie una migliore funzionalità di utilizzo ed una quantità e qualità di transizioni ed effetti del tutto degna di rispetto.
iMac 20" - 2.4ghz - ram 2Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.4
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - C****e Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - HD Lacie 500gb
www.myspace.com/redfaber
Citazione:Messaggio inserito da zeus
iMac 20" - 2.4ghz - ram 2Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.4
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - C****e Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - HD Lacie 500gb
www.myspace.com/redfaber
Zeus come da regolamento, togli il link dalla firma....!!!
anche io per quel poco che devo fare col video trovo ottimi i due imovie...sopratutto il vecchio HD che oltre ad essere un po' più intuitivo ha anche la possibilità di aggiungere degli effetti alle immagini; funzione che il nuovo imovie08 ha purtroppo perso.
grazie ragazzi vi terrò aggiornati
sul lavoro...
penso di utilizzare iMovie anche se, come dice saggiamente "WEB", non mi porta al master finale su dvd...
a dopo...
iMac 2.4 GHz Intel core 2 duo 2GB ram
LOgic 8
M audio 1814
novation, korg midi controller
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.