PDA

Visualizza Versione Completa : Riverbero a impulsi free...esiste?



hollowmen
05-09-2008, 06:33
Ciao a tutti!

Sono possessore di Logic Express,di conseguenza niente space designer...
Sul vecchio pc usavo un bellissimo plug in free,il SIR, riverberone ad impulsi che aveva come unico difetto l'enorme latenza (ma sul sito davano gli ms esatti,quindi si poteva sopperire alla latenza mettendone una uguale sulle altre tracce).

Volevo sapere se esistesse qualcosa del genere per Mac in versione AU...
Ovvero un riverbero a convoluzione (free possibilmente) per poter utilizzare i miei fidi impulsi del Lexicon 990sl (una bomba!)...

I riverberi dell'express iniziano ad andarmi stretti...un po' freddini a mio avviso...

Grazie in anticipo!

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

pierecall
05-09-2008, 16:32
devi vedere su kvr audio ( nella sezione plug in) scegli il formato audiounit,il sistema operativo e vedi se viene fuori qualcosa,è un tipo di effetto che non uso molto avendo anche io la versione express di logic 8 mentre faccio molto uso dei delays quelli si :)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.4 - FW Solo - L.E 8.0.2

hollowmen
05-09-2008, 19:19
Grazie pierecall,
per ora ho trovato solo questo : http://www.hitsquad.com/smm/programs/Tconvolution/

L'ho installato ma Logic non me lo "vede" e non lo aggiunge nella lista dei plug...

Provero' a cercare su KVR se trovo qualche altra cosa...



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

feyo
21-09-2008, 20:24
Citazione:Messaggio inserito da hollowmen

Grazie pierecall,
per ora ho trovato solo questo : http://www.hitsquad.com/smm/programs/Tconvolution/

L'ho installato ma Logic non me lo "vede" e non lo aggiunge nella lista dei plug...

Provero' a cercare su KVR se trovo qualche altra cosa...



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201


molto probabilmente non te lo vede xchè non ancora UB...vedo che è datato 2005...devi cercare l'upgrade, sempre che ci sia;)

Imac 20" 2.66 Ghz - Hd 500+500 Gb - Ram 2 Gb - OSX.5.4 - Logic Pro 7.2.3 - Macbook Nero 2.0 Ghz Hd 250 Gb - Ram 2 Gb - OSX.4.11 Traktor Studio3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

hollowmen
19-10-2008, 00:38
Nel caso a qualcun altro servisse,l'ho trovato!

Si chiama LAconvolver ed è free :

http://audio.lernvall.com/

Molto duttile e non grava sulla CPU...
E' un po' spartano ovviamente,ma assolve assolutamente il suo compito se non dovete smanettare troppo sui parametri del riverbero...
Non ha il taglio di frequenze ma basta aggiungere un eq in cascata...
Unico neo : non è possibile decidere il tempo di decadimento,ma per quello basta scegliere un impulso di lunghezza adeguata alle esigenze...
Offre pero' la possibilità di impostare due impulsi diversi per L e R...

Spero possa essere utile a qualcuno!
Ciao!



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201