PDA

Visualizza Versione Completa : Fan Control



zeus
07-09-2008, 06:40
Ciao a tutti,
spippolando in internet ho trovato Fan Control, una semplice utility che permette di impostare la veloctā della Ventola dell'iMac, in oltre si ha la possibilitā di settare l'isteresi della temperatura, entro la quale si puā far aumentare o diminuire progressivamente la velocitā della ventola in modo completamente automatico a seconda della temperatura settata.

L'utility la potete trovare all'indirirzzo:
www.lobotomo.com

Una volta installata la potrete richiamare da: Mela>Preferenze di sistema>Accessori.

Io l'ho provato... dopo circa 3 ore di lavoro la temperatura dell'iMac era stazionazia a 45°C e la ventola non si sentiva nemmeno.

Spero sia utile!;);)

iMac 20" - 2.4ghz - ram 2Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.4
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - C****e Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80
www.myspace.com/redfaber

hayeye
07-09-2008, 18:25
Grazie della segnalazione comunque personalmente io preferirei non modificare nulla..tra l'altro se c'č un computer particolarmente silenzioso č proprio l'imac; io lo tengo acceso giorno e notte e non mi accorgo di averlo.


ciao

ricky

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins