PDA

Visualizza Versione Completa : Incubo iLok....strike back !!!!!



Zorro
11-09-2008, 03:48
........mi era gia' capitato l'anno scorso.....ci risiamo....
scaricavo delle nuove license sull'iLok....quando tutto si pianta ....e non si sa perche'....
ERRORE dal server.....che mi invita a riprovare.....ma niente.......
Il panico !!!!
Le license vecchie sono presenti sulla chiave...ma non posso accedere ad essa.....
Mando mail a destra e sinistra ai produttori del software in mio possesso......
Mando mail ad ILok !!!!!!
Audioease mi rida la licensa in 3 minuti !!!!
EastWest mi rida tutti i codici.......
Synthogy.....mi da un mese ....necessario a mandare l'iLok indietro ed essere sicuri che non usi due licenze......
Sto combattendo dalle 11......sono le 20 e 46......
Da iLok nessuna risposta.....
Ho comprato una nuova iLok......
dovro mandare questa in USA.......
Che schifo !!!!!
Chi se la prende in saccoccia è sempre l'utente onesto.
Una giornata ( spero una ) persa.......
-Z



MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

misterd
11-09-2008, 03:53
In questi casi vien da dire, viva le "cineserie"....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Zorro
11-09-2008, 03:56
...in questo caso il "mortacci loro" ci sta tutto !!!!!!
ed ora il sito PACE contattabile direttamente da Authorization Wizard è OFFLINE !!!!!!!!!
Che cialtroni!!!!!
Non auguro a nessuno un incubo simile !!!!!
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

danval
11-09-2008, 03:59
io li ho abbandonati tutti i programmi con chiave..... propio perchè non ti danno nessun servizio garantito in continuità..... oggi lavori ..... domani no.... non và bene.... l' utente non è tutelato per niente.... anche per questo sono passato a logic 8 da pro tools 7.4... mi piace essere onesto e acquistare programmi originali.... ma tutte queste problematiche ti fanno inalberare quando spendi 500 euro .... arrivi a casa e hai un demo .... apple ha capito questo problema..... e sta guadagnando terreno propio con logic..... tanto per usarlo serve un mac.... e questo a loro basta.... e poi il programma lo compri volentieri... ti senti tutelato da un marchio serio che sviluppa il tuo programma...

iMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Os 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FireWire - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le - Pro Tools 7.4

hayeye
11-09-2008, 04:00
a questo punto a discapito della praticit non sarebbe meglio averne almeno un paio su cui smistare le licenze e non avere tutti i plugins bloccati contemporaneamente?

certo che questo è un bel problema

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Zorro
11-09-2008, 04:27
....allora :
intanto problema risolto al 90%...mi manca solo Ivory.....ma questi so de coccio....
Uno non è che non compra i software che hanno la chiave.....se mi serve Altiverb mi serve e basta.
Uno potrebbe avere due chiavi con doppia licenza.....bene ....devi comprare il software 2 volte....sulle mie iLok ho circa un centinaio di software autorizzati.....mo' dimme te....se devo ricomprarli due volte......!!!????
Purtroppo va cosi......ed ho il sospetto che la chiave si sia "bloccata" per un problema dipendente da "LORO"......perche la chiave funziona perfettamente solo che non è possibile piu scrivere o muovere licenze.
PS ho gia' 2 iLok come ho du Syncrosoft piu una nuova d'emergenza.......
Ma non serve a niente.....anche se tutte le company si precipitano ad aiutarti....perche c'e' da dire che in questo sono stati rapidi : i produttori di software comunque una maniera per arrangiarti la trovano anche se temporanea.....la cosa assurda è che questi grandissimi fixxx de na xxxgnxx non mi rispondono !!!!!!
Da parte loro nessun anelito di risposta dalle 11 di stamattina......uguale se avevo un cliente qua' oppure una consegna oggi avevo fallito ! E credetemi nessun "cliente" è disposto a perdonare una mancanza simile......
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

zef
11-09-2008, 04:34
Anch'io ho un Ilok bello zeppo di autorizzazioni ma per fortuna non ho mai avuto rogne (insisto: manca l'emoticon della faccina che si tocca i maroni :D ) però ricordo che sul loro sito pubblicizzavano una fantomatica "zero downtime option"
Tu l'hai sottoscritta? o hai problemi nonostante questa roba?
..Giusto per sapere quanto stronzi sono quelli dell'ilok eh, mica per dubitare della tua avvedutezza;)

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire

Zorro
11-09-2008, 04:36
...non tutto è coperto da zero downtime.....purtroppo....e guarda un po.....proprio molti di quelli che uso.....:(
-Z




MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Zorro
11-09-2008, 04:42
.....tra' l'altro:
We have received your support incident request. Your support incident ID is SXXXXXXX, dated 9/10/08 1:18 PM. Our support staff will contact you shortly regarding the next steps with your support problem. In the mean time, you may wish to peruse our FAQ......

.....SHORTLY ??????? Erano le ore 13 e passa......sono le 10 meno 20......nessun contatto.....
Che sola di compagnia !!!!!!
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

hayeye
11-09-2008, 04:44
pardon, ho corretto. Evidentemente digitado col portatile c'è stato qualche pasticcio:

io di chiavi syncrosoft ne ho 3 o 4 acquistando legacy e gli artria ma ho trasferito tutto su una sola chiave. Volendo però potrei tenere, ad esempio, i korg su di una chiave e gli arturia su di un'altra...con ilok non funziona così?

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Zorro
11-09-2008, 05:04
??????
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Zorro
11-09-2008, 19:36
per Hayeye...si funziona cosi ma puoi sempre e solo avere una autorizzazione.
Comunque ho risolto.
Ho ricevuto una mail da PACE che si cusava per il disagio. Il problema , spiegano, è avvenuto nel momento della cancellazione della licenza temporanea e sovrascrittura di quella permanente....quindi è un problema ....... LORO!!!!! Dopodiche' il sito blocca la chiave......BRAVI !!!! Cosicche stamattina ho trovato altri 6 tentatifi di refresh disponibii e tutto ha funzionato al primo!!!!! Il che significa sempre di piu che è un problema .....LORO!!!!
Adesso dovro spiegare ai produttori che mi hanno riautorizzato i software quello che è accaduto e cercare di restituire le licenze doppie che al momento mi ritrovo......
In tutto questo ieri non ho concluso una mazza e sono stato davanti al computer fino alla 11 di sera........se questi signori avessero risposto tempestivamente....cosa che una azienda del genere dovrebbe essere in grado di poter fare....data la portata mondiale del progetto.....avrei risolto tutto nel giro di qualche ora......Vi faccio notare che AudioEase (Altiverb) ha risposto in 3 ...dico TRE minuti dicendomi che l'autorizzazione era gia' depositata sul mio account.......questi invece anno risposto il giorno dopo.......
Pace ;) a tutti.....
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-