PDA

Visualizza Versione Completa : ....considerazione su MAc OS X ( attualmente )



Zorro
13-09-2008, 00:04
....non ci sono Santi !!!
il 10.4.11 funziona meglio e pure Logic 8 con tutto il resto appresso......
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

nobody
13-09-2008, 00:12
Sei in controtendenza, sembrava che Logic 8 fosse stato sviluppato per funzionare al meglio con Leopard anzi, con Snow Leopard dovrebbe volare... nnamo bene!

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.4 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400

misterd
13-09-2008, 00:13
Infatti, io rimango fedele ancora un pò, al felino tigrato......
[u]MAI </u>un crash e/o altro.....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Zorro
13-09-2008, 00:16
Caro Nobody,
non sono affatto in controtendenza, è risaputo ed è la pura verità, non a caso si parla di un imminente 10.5.5......e si spera anche in un Logic 8.0.qualsiasicosa......dato che la versione attuale ne ha pochi di casini!!!!! Ed a volte è un imprecar "continuo".......
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

pierecall
13-09-2008, 00:37
qui per la verità va tutto benissimo [:256][:257][:17]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.4 - FW Solo - L.E 8.0.2

zeus
13-09-2008, 00:47
Io da quando ho acquistato l'iMac mi sono trovato il Leo e non ho mai avuto un solo problema ne di prestazioni ne di stabilità, sia con Logico ne con il cubo.:D:D:D

Mi tocco mentre stò scrivendo![8D][8D]

iMac 20" - 2.4ghz - ram 2Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.4
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - C****e Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - HD Lacie 500gb

Zorro
13-09-2008, 00:47
......aridaje.....
dipende sempre come usi.......senza sminuire nessuno.......ma forse utilizzo proprio quelle tre o quattro cose che non funzionano ancora bene.......;)
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

misterd
13-09-2008, 00:56
Ragazzi, sicuramente a voi va tutto bene, ma considerate che Zorro, usate svariate tracce audio, una quantità impressionante di plug in per orchestra ed i suoi derivati, come anche sicuramente una quantità smisurata di altiverb e affini, quindi la cosa non fa testo.

Sono anche certo, che alcuni plug in, andrebbero riscritti per leopard, mentre invece sono stati solo modioficati per l'uso del nuovo system, così causando i crash malesetti e/o bug.....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Criseaside
13-09-2008, 01:01
Che Zorro sia fra i pochi a cogliere realmente l'entità dei pregi e dei difetti dell' OS e di Logic in particolare è stato detto e nessuno, vedendo come lavora e leggendo i suoi post, può smentirlo...credo....

Detto questo io da ciò che vedo e leggo in giro rimango federe alla tigre che nella sua versione 10.4.11 ha raggiunto un ottimo livello di stabilità.....quindi mi rimangono solo i problemucci di Logic........che per il mio utilizzo rimangono pochini rispetto alle versioni 8.0.0 e 8.0.1...ma rimangono......

Ciao, Cris!
:D:D


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Zorro
13-09-2008, 01:24
....meno male che c'e' chi capisce le mie lamentele !!!
Aneddoto : Qualche anno fa ero beta tester di un famoso campionatore.....ed inviavo continui report al team di sviluppo lamentando una serie di problemi.....Bene....scopro che il team di sviluppo si limitava a caricare una patch e fare debug !!!!! .....a me serviva aprire 10 di quei campionatori con 16 patch l'uno.......alla fine pero' dopo una serie di bestemmiature professionali durante un incontro dietro le quinte alla fiera di Francoforte....le cose presero un'altra piega ela situazione si risolse nel giro di alcuni mesi......
....chi vuole capire capisca......molte volte i beta tester si "cuccano" solo i prodotti e si limitano ad un test superficiale......spesso bisogna circondarsi di beta tester che usano una determinata cosa per "lavoro" dal quale devono "mangiare"......adavedè come si mette tuto a posto!!!!!
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

losteve
13-09-2008, 01:56
..qui tutto ok,a parte ableton in rewire che e' inutilizzabile per system overload continui....

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.1 Virus TI 61,RME fireface 400,Evolution Uc33.

robegian
13-09-2008, 03:42
Dalle mie prove invece ho concluso che Mac OS 10.5.4 e Logic 8.0.2 sono l'accoppiata più stabile ed efficace - almeno con la roba che uso io (vedi firma). Ancora non mi si è impiantata... :-&gt;


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

hayeye
13-09-2008, 07:23
l'ultima song che ho fatto era composta da una trentina di V.I con relative eq e qualche space designer ma, per le mie necessità, ovviamente poco professionali, non ho da lamentarmi più di tanto per l'affidabilità. Confermo comunque che qualche crash ogni tanto mi è capitato e che ci sono cose di cui non sono soddisfatto.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Thomas Klein
13-09-2008, 20:25
anche io ho problemi di crasch, ma mi sono reso conto che dipende soprattutto da dei plugin eseterni.....

raramente si chiude per un errore interno...

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 6 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst

soupy
13-09-2008, 20:45
Secondo me il guaio sta soprattutto nel protocollo audiounits,possiedo anche ableton live che legge sia i vst che i gli audiounits e molte volte un plug-in che mi da problemi in audiounits lo apro in vst e magari va un pò meglio,a livello di consumo di cpu tra vst e audionunits non c'è differenza o almeno per il plug-in che possiedo.

MacPro 2.66 ghz,5gb ram-MBPro 2.33 ghz-osx 10.5.4-Logic pro 8.0.2-RME Fireface 800-3 uad pci-e

stevefire
13-09-2008, 21:44
Ciao a tutti,
sottopongo uno dei miei setup in questa immagine, ci sono quattro Altiverb aperti, in ogni traccia un DirectMix e un po' di equalizzazione.
Plugin: Vienna, Project Sam, Kontakt 2 Ewqlso.
Allora, per quanto riguarda i crash mi ritengo, per ora, fortunato ne ho avuti pochissimi durante sessioni di lavoro da sei sette ore quotidiane.
Qualche problema con i video che non partono esattamente dalla posizione iniziale ma taglio io,all'occorrenza, il nero dei primi fotogrammi.
Rotture colossali invece con l'aggiornamento delle finestre score e piano roll cliccando note o tracce nell'arrange.
Mi interessa pero' sapere quali siano i problemi piu' gravi da voi riscontrati cosi' da poter fare delle prove.
Un caro saluto a tutti
Steve

Immagine:
/Public/data/stevefire/2008913144239_Setup1.jpg
43,13KB

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument, Altiverb 6, Kontakt2

Zorro
13-09-2008, 22:23
....Steve....dipende anche da cosa realmente carichi, la sessione che vedo non mi sembra pesantissima.
Mi spiego, a parte le articolazioni singole che vedo e che presumo usi in Kontakt o meglio ancora in exs 24 se hai i brass di Pj S.A.M, il problema di grandi risorse richieste è da parte di Vienna Instruments che solitamente uso caricando tutte le articolazioni che mi servono.
Ad esempio : Violini 1 (Appassionata a 20 ) solo per gli staccati posso caricare ( e credimi servono veramente tutti ) staccati short-medium-long - rep leg to rep spicc. Naturalmente nello stesso player ci vanno le note lunghe vib. e non legati etc.....
I problemi, a parte qualche crash che con 10.4.11 non mi sfiorano nemmeno, sono per esempio :
1) Quando apro diversi staff (score) non basta selezionare una nota per linkarsi nel piano roll che apro su un 2ndo monitor ma bisogna che selezioni tutto lo staff....ma....invece pero' si seleziona il piu basso nell'ordine.
2) Il pulsante per il CC change nel piano roll non funziona correttamente mostrando solo una parte dei CC attivi.
3) Il response sul Ch strip è lentissimo e non puo' essere fatto on "play".
4) Il puntatore non è dinamico e quindi devo ricliccare ogni volta che mi sposto.
5) I file bounce fatti sulla scrivania non vengono visti se Aiff ( System)
6) Spesso la finestra di Logic si freeza come se non fosse attivo come programma e devo ritornare sul finder.....se non me ne accorgo credo di salvare ed invece non salvo un bel niente.
7) Se salvo al volo molte volte mi cucco "Overload" e se mi dice male Logic si chiude.
8) Molti bounce sono complicati in quanto alcuni V.I. suonano note in testa inesistenti.
9) Il notation editor in arrange non funziona bene......troppi casini per spiegarli.....
10) Undo non funziona bene, spesso dopo aver cancellato delle regioni faccio undo e mi ritrovo dei pezzettini bianchi strani e relativo messaggio di errore.
11) La latenza è incoerente molte volte e non capisco da cosa dipenda.
12) Logic dimentica continuamente le opzioni di bounce.
13) Molte volte Logic decide di attivare un prequantize sulle tracce senza che io abbia impostato niente.
14) Errori di grafica spaventosi mentre copio delle regioni.
15) Mai una volta che selezionando una regione questa mi si rifletta nell'editor alla posizione SPL selezionata.
16) Utilizzare la palette dei CC è un delirio : ognio volta devo prima ricliccare all'interno dell'editor aperto e poi sul cc nella palette altrimenti mi apre Hyperdraw relativo in arrange.
....e molto altro.....
Non dimentichiamoci....che Apple sta lavorando a Leopard Snow che non introduce niente....quindi chissà quali casini il 10.5 nasconde.....tali da non permettere un update Logic al quale non do tutte le colpe.
La mia conclusione è che a parte un problema di Undo e palette CC Logic 7.x.x funzionava molto ma molto meglio su MacIntel, su PPC andava una bomba.
Ieri ho usato l'altro computer (8 core 3.0) con 10.4 ed ho avvertito una sensazione di maggior "leggerezza" anche usando Logic 8.x.x.
Il dramma è che mentre gli altri produttori di software possono incriminare le lacune di 10.5 ( come VSL che dichiara di non poter fare uscire la versione 64 bit a causa di 10.5 )
Apple naturalmente non dirà mai " Logic non puo essere al momento migliorato piu di tanto perche abbiamo fatto un sistema operativo di merxxxxa".
Buon iPhone a tutti !
PS
......ho le mie fonti per poter asserire questo.

-Z



MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

stevefire
13-09-2008, 22:54
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

....Steve....dipende anche da cosa realmente carichi, la sessione che vedo non mi sembra pesantissima.
Mi spiego, a parte le articolazioni singole che vedo e che presumo usi in Kontakt o meglio ancora in exs 24 se hai i brass di Pj S.A.M, il problema di grandi risorse richieste è da parte di Vienna Instruments che solitamente uso caricando tutte le articolazioni che mi servono.
Ad esempio : Violini 1 (Appassionata a 20 ) solo per gli staccati posso caricare ( e credimi servono veramente tutti ) staccati short-medium-long - rep leg to rep spicc. Naturalmente nello stesso player ci vanno le note lunghe vib. e non legati etc.....
I problemi, a parte qualche crash che con 10.4.11 non mi sfiorano nemmeno, sono per esempio :
Si Kontakt e Exs hanno singole articolazioni ma i Vienna hanno: per i primi, secondi, viole, violoncelli e contrabbassi sette articolazioni
per quanto riguarda i legni molte meno due per strumento.

Citazione:1) Quando apro diversi staff (score) non basta selezionare una nota per linkarsi nel piano roll che apro su un 2ndo monitor ma bisogna che selezioni tutto lo staff....ma....invece pero' si seleziona il piu basso nell'ordine.
Stessi problemi stressanti ed ansiogeni.....

Citazione:2) Il pulsante per il CC change nel piano roll non funziona correttamente mostrando solo una parte dei CC attivi.
provero'

Citazione:3) Il response sul Ch strip è lentissimo e non puo' essere fatto on "play".
4) Il puntatore non è dinamico e quindi devo ricliccare ogni volta che mi sposto.
Verissimo

Citazione:5) I file bounce fatti sulla scrivania non vengono visti se Aiff ( System)
Anche nel mio caso, li vedo solo se vengono fatti all'interno di una cartella...

Citazione:6) Spesso la finestra di Logic si freeza come se non fosse attivo come programma e devo ritornare sul finder.....se non me ne accorgo credo di salvare ed invece non salvo un bel niente.
Succede anche a me.....

Citazione:7) Se salvo al volo molte volte mi cucco "Overload" e se mi dice male Logic si chiude.
Non salvo quasi piu' al volo, pensa che quando usavo VE il salvataggio richiedeva parecchi secondi tanti da doversi scordare il save al volo.....

Citazione:8) Molti bounce sono complicati in quanto alcuni V.I. suonano note in testa inesistenti.
Ieri dovevo consegnare velocemente un lavoro e ho dovuto fare 4 bounce per questo problema oltre alla mitragliata di play e stop per cancellare code di suono o rumori random allo start....

Citazione:9) Il notation editor in arrange non funziona bene......troppi casini per spiegarli.....
provero'

Citazione:10) Undo non funziona bene, spesso dopo aver cancellato delle regioni faccio undo e mi ritrovo dei pezzettini bianchi strani e relativo messaggio di errore.
Questa non mi e' mai accaduta.....

Citazione:11) La latenza è incoerente molte volte e non capisco da cosa dipenda.
La latenza e' un problema reale che mi fa perdere un sacco di tempo nell'esecuzione ma non so se sia solo un problema di Logic o in qualche modo influisca non poco Altiverb....

Citazione:12) Logic dimentica continuamente le opzioni di bounce.
VERISSIMO tipo "normalize"

Citazione:13) Molte volte Logic decide di attivare un prequantize sulle tracce senza che io abbia impostato niente.
hmmmm.....non ricorda l'ultima quantizzazione selezionata su una traccia prima di una registrazione?

Citazione:14) Errori di grafica spaventosi mentre copio delle regioni.
Vero, anche sfarfallamenti grafici......

Citazione:15) Mai una volta che selezionando una regione questa mi si rifletta nell'editor alla posizione SPL selezionata.
A causa di cio' mi confesso piu' volte la settimana......
E aggiungo, un incoerente carico del lavoro sui processori....

Citazione:16) Utilizzare la palette dei CC è un delirio : ognio volta devo prima ricliccare all'interno dell'editor aperto e poi sul cc nella palette altrimenti mi apre Hyperdraw relativo in arrange.
....e molto altro.....
Non dimentichiamoci....che Apple sta lavorando a Leopard Snow che non introduce niente....quindi chissà quali casini il 10.5 nasconde.....tali da non permettere un update Logic al quale non do tutte le colpe.
La mia conclusione è che a parte un problema di Undo e palette CC Logic 7.x.x funzionava molto ma molto meglio su MacIntel, su PPC andava una bomba.
Ieri ho usato l'altro computer (8 core 3.0) con 10.4 ed ho avvertito una sensazione di maggior "leggerezza" anche usando Logic 8.x.x.
Il dramma è che mentre gli altri produttori di software possono incriminare le lacune di 10.5 ( come VSL che dichiara di non poter fare uscire la versione 64 bit a causa di 10.5 )
Apple naturalmente non dirà mai " Logic non puo essere al momento migliorato piu di tanto perche abbiamo fatto un sistema operativo di merxxxxa".
Buon iPhone a tutti !
PS......ho le mie fonti per poter asserire questo.

Parlo spesso con miei colleghi e amici di quanto Apple stia cambiando rotta tralasciando un po' troppo il mercato Pro ai danni di coloro che usano queste macchine per vivere.
Un caro saluto
Steve

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument, Altiverb 6, Kontakt2

Steve! :D Devi imparare a [quotare]! ...sei proprio un macello!!! :D
M'è toccato rifare tutto! :(:D Un abbraccio.

Zorro
13-09-2008, 23:50
...mi pare allora che non sono solo.......
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

stevefire
14-09-2008, 01:58
Steve! :D Devi imparare a [quotare]! ...sei proprio un macello!!! :D
M'è toccato rifare tutto! :(:D Un abbraccio.



[:I][:I][:I][:I]
....avevo frettissima e volevo rispondere subito....sorry
un abbraccio a te....
Steve

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument, Altiverb 6, Kontakt2

stevefire
14-09-2008, 02:05
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

...mi pare allora che non sono solo.......
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-


....no non sei solo ma ho paura che una protesta alla Apple non venga presa in considerazione, comunque, appena avro' tempo, posso provare a scrivere le mie lamentele da utente.
Ciao Z
Steve

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument, Altiverb 6, Kontakt2

nobody
14-09-2008, 02:22
Tutti questo fa pensare più ad un problema di Logic 8 più che a Leopard, io con Logic 7 non riscontro problemi così pesanti se non il fastidioso asterisco permanente sul fade in delle tracce audio anche se è a zero... anzi, sembra che siano problemi dovuti all'insieme di plugin che usate voi due (Zorro e stevefire) con Logic 8 su Leopard: usate troppa roba professionale... :D:D:D

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.4 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400

Zorro
14-09-2008, 15:40
Citazione:Messaggio inserito da stevefire


Citazione:Messaggio inserito da Zorro

...mi pare allora che non sono solo.......
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-


....no non sei solo ma ho paura che una protesta alla Apple non venga presa in considerazione, comunque, appena avro' tempo, posso provare a scrivere le mie lamentele da utente.
Ciao Z
Steve

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument, Altiverb 6, Kontakt2



...esiste una pagina di feedback apposita, piu ne siamo e meglio è.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Zorro
14-09-2008, 15:42
Citazione:Messaggio inserito da nobody

Tutti questo fa pensare più ad un problema di Logic 8 più che a Leopard, io con Logic 7 non riscontro problemi così pesanti se non il fastidioso asterisco permanente sul fade in delle tracce audio anche se è a zero... anzi, sembra che siano problemi dovuti all'insieme di plugin che usate voi due (Zorro e stevefire) con Logic 8 su Leopard: usate troppa roba professionale... :D:D:D

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.4 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400


...chiunque sia responsabile non è un problema nostro. La roba professionale la pago ! Incluso un nuovo modello di Mac Desktop ogni volta che ne esce uno !! Per cui non voglio sapere di chi è la "colpa" le cose devono funzionare e basta !
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

edg
14-09-2008, 16:50
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

...... le cose devono funzionare e basta !
-Z


Non fà una grinza.

Io penso che la Apple da troppo tempo stia orientanto sforzi e energie verso il mercato consumer.


edg

G5 1,8 dual 10.3.9 4gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO - LOGIC PRO 7.1 - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

stevefire
14-09-2008, 18:48
Citazione:Messaggio inserito da edg


Citazione:Messaggio inserito da Zorro

...... le cose devono funzionare e basta !
-Z


Non fà una grinza.

Io penso che la Apple da troppo tempo stia orientanto sforzi e energie verso il mercato consumer.


edg





E' proprio cosi',anche io cambio il Mac ogni anno e mezzo e pago anche dei bei soldoni, e li pago convinto di comprare la certezza di non dover perdere tempo a realizzare i miei lavori.
Ai committenti non frega assolutamente niente se il mio Logic non salva al volo, non aggiorna le finestre in tempo reale e io devo muovermi dentro migliaia di note con la vista ormai annebbiata dall'eta', loro vogliono il lavoro finito, magari anche un giorno prima perche' poi i montatori avranno i loro tempi, i grafici della post produzione pure e il musicista, che DOVREBBE avere il proprio tempo tecnico per "creare" e' costretto a salti mortali, ansie, e orari improbabili con scollamento dalla vita quotidiana.
Ecco perche' pago e aggiorno in continuazione, ecco perche' do i miei soldi al Vienna Team, a Audio Ease a East West a Project Sam e alla APPLE.
E da ognuna di loro pretendo non la perfezione ma almeno la sicurezza di poter lavorare con serenita'.
E pretendo anche la verita' e la presa di coscienza che i problemi degli utenti non sono da ricercare nell'inesperienza o nell'incompetenza degli stessi ma spesso e volentieri in bugs di programmazione della softwarehouse.
E quando un forum crea un muro di omerta' poiche' tante persone fanno solo complimenti ma magari non spremono i software ai limiti delle loro possibilita' allora ti senti isolato ed uun po' sconfotrato.
E qui mi riferisco ad un mio problema con i VIenna (e ad un mio post inserito nel loro forum), ai quali continuo a dare i miei soldi e la mia fiducia poiche' considero il loro player il migliore in questo momento, ma desidererei un atteggiamento anche di autocritica.
Cosi' pure con Logic, sono utente dai tempi del Notator, come tante altre persone; avremo modo di essere insoddisfatti ed essere ascoltati una buona volta?
Continuo a ribadire che rimpiango la professionalita' dell' "Emagic" che anteponeva la qualita' in termini di programmazione rispetto a tutto il resto.
Non mi interessa la scatola di Logic personalizzata con la serigrafia del mio nome bensi' un contenuto che mi dia la certezza di un percorso di lavoro agevole.
Steve


Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument, Altiverb 6, Kontakt2

Zorro
14-09-2008, 19:33
...."sante" parole !
E' proprio cosi, chissenefrega di nuove features incredibili e fantascientifiche !
Voglio che le cose che compro e pago a suon di migliaia di euro FUNZIONINO !!!!!
Non è possibile sentirsi dire dal supporto di un famoso ed unico campionatore che il problema che lamento è insito nella versione 3.0.2 e mi si consiglia di usare la versione 2.2.4
poichè la nuova versione che verrà chissa quando risolverà il problema : l'update l'ho comprato e pagato 3 mesi fa !!!!!!
Allora facciamo che vi pago quando tutto è a posto !!!!!
Logic 8 l'ho comprato l'anno scorso ed ancora conserva tutti i problemi di un anno fa !
Per l'utilizzo che faccio non è cambiato niente stessi buchi ma soldi pagati un anno prima e nuovo computer per poter stare piu sereno.
Faccio beta-testing per alcuni software importanti e posso garantirvi che per fortuna non tutti sono "strafottenti" come è diventata Apple, questi si preoccupano di risolvere problemi e pretendono da noi beta-tester un feedback continuo e proposte di qualsiasi genere. Non è possibile che un team come puo essere quello di Logic non rilasci un dannato update atto a risolvere problemi che conoscono tutti da un anno a questa parte o devo pensare che abbiano sbagliato pesantemente il progetto alla radice.
Sono veramente incaxxxxxto NERO !!!!!!!
"aridatece Emagic!!!!!"
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Zorro
14-09-2008, 19:38
...per Steve :
..il player di Vienna è il prodotto che funziona meglio al mondo, te lo posso garantire.
Magari fossero tutti come loro. Quando l'anno scorso ho lamentato un problema......mi hanno chiamato a casa per chiedermi maggiori delucidazioni ed alla fine il problema è stato risolto.
La serietà di Vienna Symphonic Library è fuori discussione ed è esemplare.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

edg
14-09-2008, 19:48
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

...... Non è possibile che un team come puo essere quello di Logic non rilasci un dannato update atto a risolvere problemi che conoscono tutti da un anno a questa parte o devo pensare che abbiano sbagliato pesantemente il progetto alla radice.



Io penso che alcuni problemi siano di difficile risoluzione.

Mi spiego.

Credo che in questo momento storico, con le pretese di mercato che ci sono (gadget roboanti, grafica mozzafiato, features impareggiabili) sia veramente complesso tirar fuori una release ed un sistema operativo agile e funzionale la cui prima virtù sia la STABILITA'.

A me personalmente non me ne frega nulla delle migliaia di nuove funzioni che ci sono in LEOPARD. Per questo vorrei che all'utente PRO fosse venduta "anche" una macchina con un sistema operativo OTTIMIZZATO per i programmi PRO (logic, final cut, ECC.).
Es. all'APPLE STORE puoi configurare l'hardware??
Bene! Da oggi puoi farlo anche con il software.

E spero vivamente che questa sia quello che JOBS voglia fare con SNOW LEOPARD (ma non ne sarei sicuro...).

A giorni passerò a MAC PRO: vi giuro mi stà venendo l'ansia al solo pensiero di abbandonare il G5, la 10.3.9 e LOGIC PRO 7.......




edg


G5 1,8 dual 10.3.9 4gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO - LOGIC PRO 7.1 - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

stevefire
14-09-2008, 20:05
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

...per Steve :
..il player di Vienna è il prodotto che funziona meglio al mondo, te lo posso garantire.
Magari fossero tutti come loro. Quando l'anno scorso ho lamentato un problema......mi hanno chiamato a casa per chiedermi maggiori delucidazioni ed alla fine il problema è stato risolto.
La serietà di Vienna Symphonic Library è fuori discussione ed è esemplare.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-



....sono d'accordo sulla qualita' e sul player come anche dicevo in precedenza, sono rimasto un po' scottato dal mio problema ormai risolto ma risolto con un upgrade.
La cosa che lamentavo era la sicurezza che sbagliassi io o avessi qualcosa nel sistema nonostante avessi provveduto a una nuova installazione con macchine diverse e HD diversi ed avessi constatato la persistenza del problema.
E poi come d'incanto da una nuova realese in poi, tutto sparito, con il tutto che funziona a meraviglia.
Comunque cosa passata e risolta questo e' l'importante, devo dire che sono stati gentilissimi anche con me Maya ha a lungo chattato con il sottoscritto su Skype per aiutarmi a risolvere il problema....Chi altri lo avrebbe fatto?
Continuo a ritenere anche io che al momento non ci sia nulla di meglio dei Vienna e soprattutto del loro player che li rende unici in quanto a purezza del suono, suonabilita' e completezza di articolazioni
Steve

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument, Altiverb 6, Kontakt2

Zorro
14-09-2008, 22:46
....sono semplicemente i numeri uno !!!!!!
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Zorro
15-09-2008, 22:24
..e per restare in tema di mac os x 10.5.x ...non parliamo di Mobile Me che è un disastro totale nonchè un servizio supplementare a pagamento !!!!!
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

stevefire
15-09-2008, 22:31
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

..e per restare in tema di mac os x 10.5.x ...non parliamo di Mobile Me che è un disastro totale nonchè un servizio supplementare a pagamento !!!!!
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-



....sono ancora fuori da questo vortice di iPhone, Mobile me e penso che per ora non mi avvicinero' neanche.
Tengo invece sott'occhio Mac Rumors per eventuali news su aggiornamenti o migliorie in genere, ma vedo solo novita' firmware per telefonino e lettore mp3....:(

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument, Altiverb 6, Kontakt2

Zorro
15-09-2008, 22:34
...Mobile me che include l'Idisk lo uso solo per uploadare i files per i miei clienti.......
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Zorro
15-09-2008, 22:35
...e si esatto, tutti i rumors parlano solo di firmware per iPhone, giochi per iPhone e "morxxtxxccx loro per iPhone !!!!
Tu guarda se un'azienda come Apple si pianta a causa di uno stramaledetto telefonino !!!
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

misterd
15-09-2008, 22:47
Pronto?
Chi parla?

Ah sei tu Zorro....
Leggo che hai il dente avvelenato :D

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Zorro
15-09-2008, 23:16
...da cosa lo evinci ? [8D]
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Criseaside
16-09-2008, 07:09
Zorro, sai che sono d'accordo con te, a me tutto sto can can sull' iPhone e sulle diecimila versioni di iPod mi sta veramente su (specialmente quello rosa!)...però ti ricordo che quando alcuni di noi obiettavano sulle politiche di Apple proprio in merito a queste cose tu dicevi che i settori di produzione che si dedicano ai software sono altri....purtroppo mi sembra di vedere che tutti gli sforzi della casa di Cupertino siano incentranti solo sui gadget per consumer mediocri, neanche per quelli un pò più seri!Senza polemica, per carità, mi sembra di capire che ormai anche tu sia convinto di questo!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Pezza
16-09-2008, 11:12
Ragazzi, non posso entrare a pieno nel cuore della discussione...

ma anche io che son solo 10 anni che uso apple, mi son reso conto che Apple, anzichè essere una alternativa a Microsoft, é diventata parte dello stesso gioco spietato della caccia al consumer, e quindi è diventata antagonista senza scrupoli.

Sta pensando solo a mangiare fette di mercato a Microsoft, e tutto quseto può farlo sfruttando i grandi numeri, ovvero, vendendo più che mai.

vi sembra una scelta casuale quella dei processori Intel con la possibilità di installare windows in tutti i modi possibili???? (parlo di doppia partizione e di Boot Camp!!!!)

Cioè hanno sprecato tempo, risorse e chissà quant'altro per creare bootcamp???[}:)]

mi vien da piangere e ridere assieme...

Oramai non mi aspetto nulla di buono.

Per me poco cambia, ma per voi (zorro e stevefire) come hazzo lavorerete in futuro???

adesso aspetto di installare il nuovo aggiornamento 10.5.5....ma non mi aspetto lo stesso cuore che Apple aveva per i suoi utenti solo 3 anni fa....



'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122

jollyjazz
16-09-2008, 22:12
... non è più la "Apple" di una volta! :(
-------------------------------------- --
Personalmente, dopo aver testato Leopard con i miei set lavorativi di (Logic 7 e L.8 con vari strumenti virtuali ed altro), mi sono convinto che per le mie esigenze Tiger va meglio.
Leopard sta a dormire nell'altro G5 il quale ha fatto da cavia per i vari test che ho condotto con Logic e altre Apps audio.
A mio avviso, (per certe esigenze lavorative) meglio affidarsi alla Tigre. La versione 10.4,11 è stabile e sembra più snella di qualsiasi altro OSX (Leopard compreso).
------------------------------------------------------------------------
... poi si vedrà.
-----------------

P.S.

L'iPhone è un giocattolo "malefico". Sta rincoglionendo tutti, compresi quelli della mela.

jollyjazz

-PPC G5 Quad (Tiger 10.4,11) RAM - 4,5 GB (M-AUDIO 1814 FW).
-PPc G5 DP (Leopard 10.5,5) RAM - 4,5 GB
-Mac Book Pro 17 - 2.4 (Leopard 10.5,2) RAM - 2GB
-Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 .. 2 ..

steve79
16-09-2008, 22:42
Vero Stravero e arci vero!!!!!!! pero' vale piu' sul macbook che sul macpro stya' cosa....almeno per me! cmq....ancora non e' del tutto l'ora di upgradare il sys!


Citazione:Messaggio inserito da Zorro

....non ci sono Santi !!!
il 10.4.11 funziona meglio e pure Logic 8 con tutto il resto appresso......
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-


Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.4.11, Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8

astralbody
16-09-2008, 22:43
Citazione:Attualmente, (per certe esigenze lavorative) meglio affidarsi alla Tigre. La versione 10.4,11 è stabile e sembra più snella di qualsiasi altro OSX (Leopard compreso).

Quoto! personalmente sono molto contento di non aver aggiornato nulla ,eliminati quei due o tre plug-in che creavano problemi devo dire che il mio G5 con Tiger 10.4.11 e Logic 7.2.3 se la cava ancora alla grande e con pochi problemi.....considerando il fatto che funzionano ancora molti plug-in che per Intel non sono più disponibili( Spectraonic, Waves 5 e molti altri) e le due powercore e la RME che sui nuovi mac pro sarebbero inutilizzabili

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

zeus
17-09-2008, 02:06
Anche se come detto precedentemente io non ho particolari problemi con in Leo leggendo però i vostri topic mi avete fatto "venire l'appetito di tiger":D

Domanda... se io volessi installare sul mio iMac acquistato nel Febbraio 2008 il Tiger... come posso fare?
Ho già provato una cosa simile facendomi prestare i dischi di installazione dal mio vicino di casa che ha un iMac "bianco" acquistato nel 2005/2006 con processore intel, però sul mio mac durante la fase di installazione mi compare un punto di domanda quando leggo il DVD contente l'OS.

Cosa mi consigliate?[8)][8)]

iMac 20" - 2.4ghz - ram 2Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.4
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - C****e Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - HD Lacie 500gb

zeus
17-09-2008, 02:17
Citazione:Messaggio inserito da Pezza



ma anche io che son solo 10 anni che uso apple, mi son reso conto che Apple, anzichè essere una alternativa a Microsoft, é diventata parte dello stesso gioco spietato della caccia al consumer, e quindi è diventata antagonista senza scrupoli.

Sta pensando solo a mangiare fette di mercato a Microsoft, e tutto quseto può farlo sfruttando i grandi numeri, ovvero, vendendo più che mai.

Oramai non mi aspetto nulla di buono.

adesso aspetto di installare il nuovo aggiornamento 10.5.5....ma non mi aspetto lo stesso cuore che Apple aveva per i suoi utenti solo 3 anni fa....



'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122



Come diceva Ferradini in teorema ( no caro amico tu parli da uomo ferito!:) )
Essendo 10 anni che lavori con apple sicuramente hai evitato la parte peggiore del sistema operativo Microsoft, io che sono passato a apple da soli 8 mesi dopo aver buttato 15 anni della mia vita con Winzozz ti posso dire che con Winzozz non c'è trippa per gatti. Da quando utilizzo Mac ho capito cosa vuola dire lavorare con serenità senza troppi problemi. Non ritornerei più indietro.

iMac 20" - 2.4ghz - ram 2Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.4
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - C****e Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - HD Lacie 500gb

Shoder
17-09-2008, 18:37
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

....non ci sono Santi !!!
il 10.4.11 funziona meglio e pure Logic 8 con tutto il resto appresso......
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Str Quoto!!!
Capisco che ci sono diverse persone che qui usano la classica frase "nessun problema con leopard" ma in realtà io preferisco prestare attenzione a come un software gira e non esclusivamente se va in crash o se crea problemi visibili..
Tanto per farvi una risata.. Qualcuno ha semplicemente controllato il tempo di avvio di Logic sotto i due felini ?
Non ci vorrà molto a capire quale dei due sistemi corre come un vero felino!
Un saluto a tutti!



Macbook Pro 2.2, PowerMac G4 | Lacie FW 500 | M-Audio Firewire Audiophile | M-Audio Audiophile 24/96 | M-Audio Axiom 61 | M-Audio BX5a Reference Monitor | AKG 141 | Logic Studio 8 | Reason 4