PDA

Visualizza Versione Completa : potenza del suono

midimid
14-09-2008, 18:50
poco tempo fa ho ascoltato un cd che suona benissimo, più potente e dinamico dell'originale.

domanda:
in logic 8 esisterebbe un plug-in (o altro plug-in da acquistare a parte e da installare dentro) che faccia una cosa del genere in ogni traccia midi di un progetto (o anche un wave/aiff finale come nel caso che ho scritto all'inizio) analizzando la traccia singola o l'insieme facendo suonare meglio e anche pulitissimo il tutto ?

a disposizione per chiarimenti ringrazio anticipatamente ogni vostra risposta.

saluti

misterd
14-09-2008, 18:58
ciao e benvenuto....

Prima di aprire un topic, va [u]sempre</u> letto il regolamento e di conseguenza aggiornata la firma.

Quindi ti consiglio di fare come detto, in quanto su questo forum vi è una regola che dispone la chiusura e/o rimozione di un topic se l'utente non ha appunto la firma aggiornata, inoltre, gli altri utenti NON rispondono ai quesiti.

Questo perché NON sapendo che tipo di attrezzatura hardware/software disponi, è difficile dare una risposta mirata.

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

midimid
14-09-2008, 19:14
chiedo scusa, ma non ho compilato perché dovrei comprare ancora tutto, ma avendo visto logic 8 in funzione sembra un programma di qualità e quindi ero qui per chiedere info su questo particolare punto cioè la dinamica

misterd
14-09-2008, 19:17
Il pacchetto di Logic Studio 8, comprende tutto il necessario per far suonare bene un brano.

Ovviamente non è che inserisci i plug ins ed è fatta, ma chi lo usa deve sapere cosa, come e dove mettere.....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone

nobody
14-09-2008, 19:21
Logic Studio (non solo Logic 8) è un pacchetto che ti mette nelle condizioni di produrre musica a livelli professionali, dalla singola traccia di tamburello all'orchestrazione più complessa fino alla masterizzazione professionale; in più ti da la possibilità di aggiungere plug in esterni come Waves, Sonnox, etc,...

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.4 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400

midimid
14-09-2008, 19:22
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Ovviamente non è che inserisci i plug ins ed è fatta, ma chi lo usa deve sapere cosa, come e dove mettere.....

ecco, quindi mi confermi che in logic 8 non esistono plug che da soli potenziano il suono, ma bisogna sapere dove agire.

grazie

nobody
14-09-2008, 19:26
per tutti i plugin interni ci sono dei settaggi già preconfezionati, poi sta a te decidere se vanno modificati o no

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.4 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400

misterd
14-09-2008, 19:30
Guarda che è così con ogni software ed ogni plug in...!!!

hollowmen
14-09-2008, 22:35
Citazione:Messaggio inserito da midimid

ecco, quindi mi confermi che in logic 8 non esistono plug che da soli potenziano il suono, ma bisogna sapere dove agire.

grazie

Pero' posso consigliarti un plugin che fa tutto e sa da solo dove e come agire, si chiama "Fonico"...
Solo che costicchia,magari aspettiamo (se mai la faranno) una versione free o shareware...

:D:D:D:D:D

P.S.
Si scherza naturalmente!!!
[8D][8D][8D]

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201