PDA

Visualizza Versione Completa : EZDrummer



chicconic
14-09-2008, 19:49
Ha un suono molto reale, per intenderci, ma mi sembra difficile cercare, al momento della programmazione, di farla suonare come una batteria vera!!
Altra cosa, per quanto smanetti sugli eq, compressori, ecc, ecc, non viene mai fuori quel suono bello, spinto, con il botto!!!
Voi riuscite a farla suonare decentemente?
Potreste postare qualche link da cui ascoltare qualche vostra performance con questo instrument?

Grazie

Nico

PowerMac g4 1,25Gb OS 10.4.11,Macbook 2.4 Ghz Intel 4GB di ram OS 10.5.4
RME Digi96/8, MindPrint Di_Port,Mbox 2 Pro
Logic Pro 8,Pro Tools LE 7.3

nobody
14-09-2008, 22:56
Se ascolti le trscce sul mio MySpace sono fatte con Dfh, se non lo dico, nessuno se ne accorge...

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.4 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400

Bisbiglio1978
14-09-2008, 23:57
Citazione:Messaggio inserito da nobody

Se ascolti le trscce sul mio MySpace sono fatte con Dfh, se non lo dico, nessuno se ne accorge...

__________________________________________________ _____________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB / OSX 10.5.4 / Logic Pro 7.2.3 / RME ff400


Link?

PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4 gb di Ram, Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg M3-M, Airbus 320

chicconic
15-09-2008, 06:05
http://www.myspace.com/enzomodugno

PowerMac g4 1,25Gb OS 10.4.11,Macbook 2.4 Ghz Intel 4GB di ram OS 10.5.4
RME Digi96/8, MindPrint Di_Port,Mbox 2 Pro
Logic Pro 8,Pro Tools LE 7.3

Under The Tree
31-10-2008, 15:42
allora scrivo qui perchè si parla di ezdrummer e non mi sembra giusto aprire un altro thread con lo stesso argomento....la mia domanda è: anche io uso ezdrummer ma vorrei sapere se si può abbassare il volume di output di questo istruments...un po come avviene per exs24 che ha una volume che se abbassato abbassa tutta la batteria a prescindere dai volumi impostati nelle varie sezioni della batteria...spero di essermi spiegato....avevo pensato di inserire un gain e abbassare da li ma usando ezdrummer in multichannel come faccio? devo mettere il gain in tutte le tracce? (sempre che il gain sia la soluzione a questo problema).....fatemi sapere che ho un pezzo importante da finalizzare...grazie sempre...UTT

G5 Quad 2.5 - 4GB Ram - OS Apple Tiger 10.4.11 - Logic Studio 8.0.1 - Genelec 8030 - MAudio FW 410

Criseaside
31-10-2008, 16:26
Purtroppo non mi sembra che EZ drummer abbia un master level......in ogni caso anche se hai fatto il multi output, non ti conviene fare le regolazioni direttamente sui fader del mixer?....ti ricordo che selezionando tutti i canali della batteria (assieme) e abbassando i fader si abbassa tutto il volume della batteria in mabiera proporzionale, ossia se abbassi 2db ad esempio ogni canale scende di 2 db rispetto al volume impostato, uindi fai ciò che chiedi tu senza inserire ne toglier plugin.

Ciao, Cris!
:D:D


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

hayeye
31-10-2008, 17:11
Io non conosco EZ Drummer ma guardando sul sito della Toontrack nella foto del plugin, al centro in basso vedo due rotelle...non è per caso uno di quelli il volume generale (mi sembra la rotella di dx visto così)?


@Crissssssss

Regolare il volume in uscita dei plugins è FONDAMENTALE dato che i fader agiscono solo a monte pertanto, se nel canale entra della distorsione a causa del volume troppo alto del plugin, non sarebbe possibile toglierla (come d'altronde capita quando si registrano strumenti esterni).

A tal proposito ricordo che esiste la UTILISSIMA funzione "pre fader metering" (io il pulsante ce l'ho di default nella transport) che indica proprio il livello in entrata nel canale e non quello di uscita.


Ciau


Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Criseaside
31-10-2008, 21:44
La rotella a Destra regola la velocity, non proprio il volume.....

Ricky....in linea di massima ti do Ragione...però se il mixer di ez drummer ha già i suoi fader ripartiti per canale (uno per strumento), è evidente che non possono e non devono arrivare al mixer di Logic suoni in distorsione.....

premetto...dò per scontato due cose:

a) uno che utilizza un virtual non lo fa esattamente come farebbe con una traccia audio, visto le possibilità di intervento immediate e non.......

b) quando suoni o programmi il virtual ti accorgi se c'è distorsione e abbassi il volume.

La procedura che descrivevo io era riferita alla domanda posta da Under The tree.......da quello che credo di aver capito lui vuole solo regolare il volume (probabilmente in fase di mix) di tutto il kit di Ez drummer senza intervenire sui singoli canali.

Comunque hai fatto bene a fare quella precisazione proprio perchè non bisogna dare nulla per scontato! ;);)

Ciao, Cris!
;);)

P.S. la funzione pre-fader metering è utilissima...;);)

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Under The Tree
31-10-2008, 23:41
anche se non sono intervenuto vi ho seguito con attenzione e vi ringrazio per le spiegazioni. si è vero la velocity serve ad altro, il pre-fader metering lo uso sempre e ho deciso di utilizzare il metodo di criseaside visto che la mia richiesta era proprio quella che ha capito lui. Condivido anche la precisazione di hayeye, puntualissimo!...insomma grazie entrambi

G5 Quad 2.5 - 4GB Ram - OS Apple Tiger 10.4.11 - Logic Studio 8.0.1 - Genelec 8030 - MAudio FW 410