PDA

Visualizza Versione Completa : Follow tempo- Bounce- Bug?



webmaster
16-09-2008, 23:49
Ero con un cliente al telefono che lamentava il fatto che la funzione Follow tempo non si attivava anche dopo aver fatto il bonuce.

Voi sapete che tale funzione si attiva soltanto sull'audio che si registra in L8 oppure sui file audio "Bounciati" da Logic (metodo per fregarlo).

Ebbene, succedeva che facendo partire il Bounce dal pulsante in alto a destra di fianco a color, il file audio ottenuto non abilitava "follow tempo"

La cosa invece è perfetta se si fa il Bounce aprendolo dal tastino del canale Output del mixer

Alquanto curioso no??

Ecco perchè qualcuno anche qui dentro non riusciva a farlo malgrado gli dicessimo che era così che si doveva fare............ si sarà mortificato........ inceve è Logic che non è Logico
:)



MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

Pezza
16-09-2008, 23:53
aggiungo che:

in un recente post, abbiamo riscontrato che facendo bounce da menu' o da tasto sulla tool bar, non viene data la possibilità di creare un file mono, cosa che invece è possibile con bounce fatto con il tastino nel channel strip Output o master.



'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122

oneclaudio
17-09-2008, 05:35
Citazione:Messaggio inserito da webmaster
[Ebbene, succedeva che facendo partire il Bounce dal pulsante in alto a destra di fianco a color, il file audio ottenuto non abilitava "follow tempo"

La cosa invece è perfetta se si fa il Bounce aprendolo dal tastino del canale Output del mixer

...


Questo spiega perchè talvolta ho riscontrato che non era possibile attivare il follow tempo su file bounchati da L8.
A volte uso il tastino in alto in alternativa a quello sull'output.

Buono a sapersi.

MacPro 2.8 - 2GBram - macos X.5.4 - LogicPro 8.0.2 - LogicControl - Powercore - UAD - LiquidMix - SonyOxford - FireFace400

XeDoviUs
17-09-2008, 23:06
BENE BENE grande notizia!!!
stavo pensando di essere tutto scemo io invece ancora del tutto no!!!:D
è 2 mesi che cerco di fare un remix ma mi andava sempre galloppando la traccia stavo pensando di cambiare programma, invece la soluzione c'è!
w il forum che risolve + problemi della mi mamma (anzi la mi mamma li crea pensa te...[}:)])

grandi ragazzi bella notizia finalmente potrò fare i miei agognati mix!!!

MACBOOK OSX LEOPARD 2.1 GHZ 2Gram LOGIC 8

XeDoviUs
26-09-2008, 02:48
ragazzi sono davvero disperato

vi descrivo la serie di azioni da me compiute

1) ho salvato la traccia in aiff
2)l' ho convertita in apple loop
3)l'ho caricata su logic e bounciata DAL TASTINO DEL MIXER
4) l'ho ricaricata... e niente follow tempo...
non so se è perchè uso logic pro...
magari è meglio se cambio programma...

MACBOOK OSX LEOPARD 2.1 GHZ 2Gram LOGIC pro 8

webmaster
26-09-2008, 16:42
Ti mando il numero di un esorcista non ti preoccupare........
:)

Fai tutto con calma e ad ogni secondo ripensa a quello che stai facendo


MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2