PDA

Visualizza Versione Completa : Decadimento Apple



Scudo
19-09-2008, 15:21
Ma...E' veramente vera 'sta faccenda cui accenna Zorro che la roba Apple non funziona più tanto bene? Io son rimasto attaccato all'idea che non c'è di meglio, ma potrebbe ormai essere un mito. Che ne pensate?

MacOSX 10,4,9 2x2.66GHz dualcore Intel/ Motu 8pre/Logic pro7/Elka MK88/Kawai K1m/Korg P3/ampli Carver CM 1065

zabbone
19-09-2008, 15:36
ne abbiamo parlato parecchio... vuoi per un po di dente avvelenato dovuto ai non aggiornamenti di L8, vuoi perchè l'ipod rosa è proprio discutibile.... :D:D:D:D in sostanza il succo del discorso è che ora apple è diventata un colosso mondiale che vende e stravende per cui la sua politica non è più quella di un tempo... ovviamente deve pensare come un "azienda" adesso, e non come due giovani squattrinati che da un garage provano a far successo.... per cui tutta la politica aziendale si è spostata verso il numero di prodotti e non più sulla qualità e cio è normale.... se aprite un imac g5 e un imac intel vi accorgete subito che qualcosa è cambiato.... la cura dei dettagli è andata a farsi f....... ovviamente perchè ne deve produrre di più! ciò che sta accadendo è inevitabile... stiamo vedendo nascare il nuovo "giacomo cancelli"......[xx(][xx(][xx(][xx(][B)][B)][B)]


Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.4.11

Zorro
19-09-2008, 16:17
...attenzione.....non è che la "roba" Apple non funziona piu' come una volta....è solo che notiamo una certa "lentezza" nel seguire determinati prodotti.....
Apple è e resterà sempre un caposaldo, solo che per ragioni ovvie troppa "carne al fuoco...."
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

hayeye
19-09-2008, 16:20
c'è anche da sottolineare che assieme alla qualità sono scesi notevolmente anche i prezzi sia hardware che software.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Damon77
19-09-2008, 16:28
Guarda...
a parte gli aggiornamenti che, mi trovo d'accordo,
arrivano con molta più lentezza...
le macchine Apple rimangono sempre diverse spanne
avanti rispetto agli avversari.
Io ho tre macintosh in casa, tre iPod, AppleTV ecc,
non ho mai riscontrato un solo problema.
Qualche problemino viceversa l'avevo avuto (non tanti, tranquilli)
quando avevo un G3...
Ma quest'ultima cosa è da attribuirsi a due fattori:

1) La superiorità di MacOs X e dei processori Intel in generale.
2) La mia minore "abilità" di un tempo.

Insomma in parte dipende anche da "quanto sapete smanettare"...
Io, salvo problemi particolari (mi sto toccando, :D), riesco a
risolvere gli ostacoli che trovo usando il Mac e per questo
(appunto perchè non mi ritengo un superesperto, ma solo
un affezionato user) ritengo i computer Apple molto molto
affidabili e semplici da utilizzare.

saluti

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - M-audio Fast Track Pro - Bluetube Presonus - Keyboard Yamaha E303 - Guitar Rig 2 - FM8 - Focusrite Liquid Mix - XLN Addictive Drums

analogic76
19-09-2008, 17:30
Comunque apple ha veramente il monopolio dei lettori multimediali, settimana scorsa in giro per una grande metropoli come Parigi ho notato che il 90 percento delle persone con un lettore alle orecchie (tantissime), avevano un iPod, anche per quanto riguarda i computer ho notato un grande interessamento da parte della gente, i prezzi cominciano a scendere,, gli store certificati apple aumentano, qualche settimana fa ne hanno aperto uno all'interno del Mediamarkt di Lugano, molti miei colleghi ultimamente sono passati alla mela, insomma, qua apple sta facendo il botto, si comincia con l'ipod, si passa all'iphone, e si finisce col Mac.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

Zorro
19-09-2008, 17:45
....e si aggiorna Logic...[8D] ...si spera !!!!
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

albeton
19-09-2008, 17:54
L'unica consederazione seria da fare è che il Mac, va sempre come un mulo.

Invece il PC nel giro di un anno cala di prestazioni.
Vuoi gli aggiornamenti continui, vuoi che il multitasking no funziona,
vuoi che i processi si moltiplicano togliendo ram e risorse con nomi improbabili: S24EvMon.exe [34 mega] Spngr.exe 32m, pcsyn.exe 22m,
insomma tutta sta mer*a, dopo un anno ti ammazza il PC.

E posso garantirvi che è così, xe' ogni volta che prendiamo un pc (per il web) appena aperto, gli facciamo la foto con il ghost,
e quando dopo un anno, ci impiega 15 min. per l'accensione, [8][8]
lo spianiamo ed ecco che magicamente riprende vita.

Con Apple non accade.
Se mantenete il programma originale con cui avete acquistato il Mac,
sarÃ* sempre performante e funzionante nel corso degli anni.

Certo che se un Mac carbon, volete far girare Logic16,
sarÃ* impossibile ;)

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
Da quando uso Logic? Dai tempi dell'Atari

Criseaside
19-09-2008, 18:06
Tanto per rimanere in tema.....non credo che si possa dire che le macchine con la mela stiano di fatto affrontando l'inizio di una fase di decadimento..........rimangono comunque quelle più affidabili...anche perchè il sistema operativo con cui girano lo è....e chi se ne lamenta lo fa esclusivamente in funzione del fatto che è abituato fin troppo bene (questo però non è un alibi per Apple...che deve lavorare un pò meglio!).....è vero che, come diceva giustamente Zabbone, sia l'aspetto visivo che di qualità dei materiali interni di questi ultimi mela compiter non è più all'altezza delle precedenti generazioni......ma è uno scotto che bisogna pur pagare se si triplicano a breve tempo le vendite...vi ricordo che qualsiasi prodotto artigianale perde un pò di cura dei particolari quando la produzione diventa industriale è normale.....i tempi non lo permettono...........d'altra parte tutto viene giustificato dal calo sensibile dei prezzi........
Il problema, a mio avviso, è un altro, ossia che la casa di Cupertino non sia in grado di lavorare a pieni giri su più fronti, forse il fatto che sia un'azienda Jobs dipendente ne è in parte responsabile....se lui focalizza il lavoro su una certa fascia, ovviamente tutta l'azienda concentra il grosso delle forze lì...........e adesso, ormai da un pò di tempo, l'attenzione di "Super Steve" è incentrata sui consumer ....per cui vediamo uscire 15 aggioramenti di iTunes all'anno, vediamo cambiare gli iPod in un batter d'occhio, vediamo sempre e ovunque l' iPhone con tutto il suo ell' ambaradan.....risultato: alla fascia pro (categoria che da sempre ha sostenuto Apple!) rimangono le briciole...per cui aggiornamenti ogni morte di Papa...applicazioni con molti bugs.......e quant'altro...a noi utenti di Logic rimane un dubbio...che questo sia stato il periodo sbagliato per una transizione totale da ciò che era un software di emagic ad uno riscritto completamente da Apple...visto che non possono dedicargli completamente l'attenzione.....ci dobbiamo tenere le versioni bacate............attendiamo news...e speriamo bene...............

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

hayeye
19-09-2008, 18:15
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Tanto per rimanere in tema.....non credo che si possa dire che le macchine con la mela stiano di fatto affrontando l'inizio di una fase di decadimento..........rimangono comunque quelle più affidabili...anche perchè il sistema operativo con cui girano lo è....e chi se ne lamenta lo fa esclusivamente in funzione del fatto che è abituato fin troppo bene (questo però non è un alibi per Apple...che deve lavorare un pò meglio!).....è vero che, come diceva giustamente Zabbone, sia l'aspetto visivo che di qualità dei materiali interni di questi ultimi mela compiter non è più all'altezza delle precedenti generazioni......ma è uno scotto che bisogna pur pagare se si triplicano a breve tempo le vendite...vi ricordo che qualsiasi prodotto artigianale perde un pò di cura dei particolari quando la produzione diventa industriale è normale.....i tempi non lo permettono...........d'altra parte tutto viene giustificato dal calo sensibile dei prezzi........
Il problema, a mio avviso, è un altro, ossia che la casa di Cupertino non sia in grado di lavorare a pieni giri su più fronti, forse il fatto che sia un'azienda Jobs dipendente ne è in parte responsabile....se lui focalizza il lavoro su una certa fascia, ovviamente tutta l'azienda concentra il grosso delle forze lì...........e adesso, ormai da un pò di tempo, l'attenzione di "Super Steve" è incentrata sui consumer ....per cui vediamo uscire 15 aggioramenti di iTunes all'anno, vediamo cambiare gli iPod in un batter d'occhio, vediamo sempre e ovunque l' iPhone con tutto il suo ell' ambaradan.....risultato: alla fascia pro (categoria che da sempre ha sostenuto Apple!) rimangono le briciole...per cui aggiornamenti ogni morte di Papa...applicazioni con molti bugs.......e quant'altro...a noi utenti di Logic rimane un dubbio...che questo sia stato il periodo sbagliato per una transizione totale da ciò che era un software di emagic ad uno riscritto completamente da Apple...visto che non possono dedicargli completamente l'attenzione.....ci dobbiamo tenere le versioni bacate............attendiamo news...e speriamo bene...............

Ciao, Cris!
;);)





mi permetto di puntualizzare che la Apple "artigianale" lo è stata forse solo per pochissimo tempo...quando costruivano nel grarage i primi mac. Dopo di allora è sempre stata una multinazionale da milioni di dollari!

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

albeton
19-09-2008, 18:16
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside


Il problema, a mio avviso, � un altro, ossia che la casa di Cupertino non sia in grado di lavorare a pieni giri su pi� fronti
;);)

Ma non credo proprio che non sia in grado di lavorare su più fronti.

Come ha dimostrato nell' hardware in partnership con i costruttori di processori

numero uno delle case discografiche per fatturato con iTunes

numero uno nel fatturato dei Movie con la Pixar

Software house acquisite fra le tante, Emagic [anche se non ricordo quale programma avessero compilato :D ]

e scommeti che con iPhone si presta a dare una sberla ai vari Palm e nokia?

Io direi che Jobs, è in grado di lavorare su tutti fronti che aumentano il fatturato.
Altro che [8][8]

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
Da quando uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

G5|HD2|L8|AMEX GOLD

losteve
19-09-2008, 18:17
..io ho iniziato dal macpro e non so cosa dire ma rispetto al g5 mi sembra di aver sotto le mani un astronave,mai un problema,non so come era questa tanto decantata quaita' dei mac prima ma adesso a me va benissimo cosi'...il macbook poi e' un gioiellino....i problemi apple sono dati solo da logic(per me) per il resto e' tecnologia si rompe come qualsiasi altra cosa i componenti sn li stessi,ce poco da fare......

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.1 Virus TI 61,RME fireface 400,Evolution Uc33.