Visualizza Versione Completa : Edirol in logic?
ciao ragazzi..
sto cimentandomi da poco con logic 8 dopo un periodo in cui avevo iniziato a lavorare con C****e.
Ho preso il "programmone" con i dvd con tutte le banche dati dei suoni.
Il problema é che spesso utilizzo suoni orchestrali e, mentre con c****e potevo usare EDIROL e ottenevo subito suoni bellissimi e credibili.. mi sembra che tutti i suoni orchestrali di logic siano molto più "finti". non c'è un buon oboe, anche gli archi sono tutti freddi.. poi non c'è la fisarmonica (neanche nel banco world...)
Ma c'è una versione di Edirol per Logic?
oppure dove si possono trovare delle belle banca dati dei suoni?
ma possibile che con tutta quella roba che c'è dentro ai dvd di logic non ci siano suoni fondamentali credibili???
Ma non ti bastano i suoni del programmone? [8D]
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
Da quando uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P
G5|HD2|L8|AMEX GOLD
Citazione:Messaggio inserito da djanlu
ciao ragazzi..
sto cimentandomi da poco con logic 8 dopo un periodo in cui avevo iniziato a lavorare con C****e.
Ho preso il "programmone" con i dvd con tutte le banche dati dei suoni.
Il problema é che spesso utilizzo suoni orchestrali e, mentre con c****e potevo usare EDIROL e ottenevo subito suoni bellissimi e credibili.. mi sembra che tutti i suoni orchestrali di logic siano molto più "finti". non c'è un buon oboe, anche gli archi sono tutti freddi.. poi non c'è la fisarmonica (neanche nel banco world...)
Ma c'è una versione di Edirol per Logic?
oppure dove si possono trovare delle belle banca dati dei suoni?
ma possibile che con tutta quella roba che c'è dentro ai dvd di logic non ci siano suoni fondamentali credibili???
?...
Non ci sono suoni "credibili"...?
Ehm...ma stiamo parlando dello stesso software? :D
Dentro Logic ci sono suoni di ottima qualità, ho lavorato
anni con Edirol e non mi sembra certo paragonabile come
qualità.
Mi sa che ti sei confuso e volevi dire il contrario, vero?
P.S. Aggiorna la firma dopo aver letto il regolamento.
iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - M-audio Fast Track Pro - Bluetube Presonus - Keyboard Yamaha E303 - Guitar Rig 2 - FM8 - Focusrite Liquid Mix - XLN Addictive Drums
Banalmente i campioni orchestrali dei plug Garageband... non sono male!!
Non saranno i Vienna!... Ma sicuramente dignitosi, sopratutto se usati bene!
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro
scusate ragazzi ma sono un Neofita, e quindi magari sono io che sbagliando qualcosa... Ma come faccio ad ottenere una bella orchestra di archi in legato? devo aggiungere dei reverberi al suono midi? è meglio registrare le parti separate con suoni singoli (violini, viola, cello) e poi sentire nell'insieme?
con Edirol bastava aprire un ensemble orchestrale ed ottenevo subito questo effetto.
Poi se qualcuno sa dirmi dove trovare la fisarmonica (accordeon, musette queste parole non ci sono..)
grazie mille!!!
Citazione:Messaggio inserito da djanlu
Poi se qualcuno sa dirmi dove trovare la fisarmonica (accordeon, musette queste parole non ci sono..)
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=12716 :)
iMac Intel 20" - 2.4Ghz - 4Gb Ram - OS X 10.5.4
Behringer FCA202
Logic Express 8
grazie mille .... trovata!!:D:D
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.