Login

Visualizza Versione Completa : Problemi con logic e soundbank

Zenn
20-09-2008, 21:18
Salve a tutti, sono da poco tempo utente mac, e da meno tempo ancora utente Logic Pro 8 (sul pc ero solito utilizzare "Reason"); sto cercando di impratichirmi con l'utilizzo del programma...per ora tutto ciò che sono riuscito a fare è stato portare un brano che avevo iniziato su Garageband (veramente un giocattolo quel programma!) su logic e lì ampliarlo...riscontro però i seguenti problemi:

1) anzitutto non ho soundbank tolte quelle di garageband (che sono davvero ridicole!)

2) Anche tentando di aggiustare il suono del basso con il mixer di logic fino ad ottenere un risultato soddisfacente, non sono comunque riuscito ad esportare il brano con le modifiche di missaggio che avevo applicato, in altre parole in logic il brano mi suona in un modo, in mp3 mi suona come suonava in origine su garageband (e la differenza è tanta!)

3) non riesco a trovare un drumkit decente; per quest'ultima cosa mi hanno suggerito Ultrabeat dicendomi che vi avrei avuto accesso dal browser laterale, dove avrei dovuto trovare anche una più+ o meno vasta selezione di strumenti...dopo ripetuti tentativi e ricerche credo di poter affermare con certezza di non avere traccia di ultrabeat nè di soundbank legate a logic nel mio computer.

In altre parole quello che sono riuscito a fare è stato solo usare il piano roll caricando gli strumenti di garageband e aggiustandoli al meglio che ho potuto (solo il sax non si può davvero sentire, specie sulle note acute) cambiando le equalizzazioni (ma senza riuscire ad esportare il risultato).
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? nominarmi qualche soundbank buona, dirmi come reperire Ultrabeat e darmi qualche delucidazione su come esportare il brano equalizzato come voglio?
Ringrazio in anticipo [|)]

Criseaside
20-09-2008, 22:02
Ciao Zenn e benvenuto, dovresti leggere attentamente il regolamento ed inserire il tuo setup in firma come consuetudine......dopodichè avrai le risposte ai tuoi quesiti.

Comunque hai installato le librerie con Logic?

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Zenn
20-09-2008, 22:20
Grazie della risposta, spero la firma vada bene...credevo di averle installate...ora comunque sto ricontrollando...Già che ci sono aggiungo una piccola questione...ero convinto, avendo visto il marchio propellerhead, che logic avrebbe letto anche i file ".rfl", è normale che non lo faccia?!...

MacBookPro4,1 | 2,5 GHz | 4 GB RAM | Mac OS X 10.5.4 |

Logic Pro 8

Criseaside
20-09-2008, 23:09
Si, la firma va bene......scusa se te lo dico , ma le librerie di logic studio occupano tre DVD + altri tre per quanto riguarda i jam packs di Garage Band inclusi nel bundle....fa un pò ridere leggere "credevo di averle istallate"....6 DVD con una durata media di installazione di 2 ore, non passano così inosservati.....

Il marchio propellerhead c'è perchè logic è perfettamente in grado di far funzionare reason in rewire.......quindi puoi usare reason e registrare su Logic....

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)