PDA

Visualizza Versione Completa : impostare la mackie per bcr2000



nick_l
22-09-2008, 01:01
Ciao a tutti,
come faccio ad impostare la mackie per far riconoscere a logic il bcr2000?
Grazie

Nick
MACBOOK 2.16 RAM 2 GB 10.5.4 LOGIC EXPRESS 8.0.2 M-AUDIO 49 KEY RIG M-AUDIO AUDIOPHILE
REASON 3.0

salvo.p.dj
26-09-2008, 02:24
[8]Ciao, non sono tanto pratico comunque, mi sembra di ricordare che devi impostare il BCR2000 in modalità Mackie (non chiedermi come![?]) e poi dovresti vederlo in Logic come Mackie nello scan delle Control Surfaces.
Il massimo che ci sono riuscito a fare io con Logic + BCR2000 è farglielo vedere come I/O midi fisico, e a farlo colloquiare con i continuous controllers.
Ho anche tentato di costruire un environment per ampliarne l'uso, ma, sinceramente, dopo un ripetuti e frustranti tentativi mi sono proprio rotto il c*%%°!!!
Gli environments scaricati da logic forum sono altrettanto rognosissimi: vanno certosinamente adattati al proprio setup, altrimenti... niet!
Il lato positivo di questa mia esperienza è che ho imparato qualcosina dell'environment di logic, però, ragazzi, che fatica!!!
L'unica cosa carina che sono riuscito a tirar fuori dal suddetto binomio è una patch (del BCR) per controllare live l'ES1 (il più malleabile di tutti i plugin della suite).
Per contro, non sono mai riuscito a far colloquiare con il BCR nemmeno il software java "bcedit.jar" che forniscono dal sito della Behringer, anche dopo aver installato la patch che consente al motore java del mac di comunicare via midi ("di fabbrica" non lo fa - non si capisce il perché).
E' tutto quello che posso dirti, mi dispiace. Cordiali saluti
Buona fortuna.:)

Pentium- intel Core 2 Duo T2230-RAM 3GB - Vista premium - M-Audio Oxygen 8v2- C****e sx 4- Ableton live 6- Reason 4