PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Rosetta800...poco volume !!!!



francydicicco
22-09-2008, 18:33
Salve a tutti,
anche se nella firma non l'ho scritto, ho appena acquistato un convertitore apogee rosetta 800, con scheda x-firewire 400 compresa....

ho collegato la scheda al mio mac tramite connessione firewire, ed ho fatto partire logic.
premetto che ho già installato tutti i drivers e il software firemix per la gestione della scheda.....

ho aperto un progetto nuovo, con traccie audio e mi sono accorto che il volume in entrata (in fase di registrazione) è bassissimo......

la catena che uso è la seguente...
microfono neumann u87, channel strip Spl channel one, dall'uscita del channel strip entro in rosetta 800, e da rosetta 800 vado nel mio mac, poi dall'uscita della rosetta 800 vado direttamente nei monitor ....
le uscite e le entrate sono collegate con cavi digidesign db-25/trs

mi sono accorto che per avere un suono decente devo alzare moltissimo il channel strip, (tipo a 8/9 di volume!!!).
allora ho cambiato channel strip ed ho provato con jopemeek oneQ, tlaudio Vp1, avalon 737 e infine universal audio la-610 !..
niente da fare, il problema si ripresenta.
i pre di questi channel strip li devo settare ad un valore molto alto con notevole aumento del rumore !

ho cambiato anche il software di registrazione per essere sicuro che non sia logic, e mi fa lo stesso problema sia con logic express, che con c****e sx3, che con garageband !

premetto che ho controllato tutto, ma veramente tutto !!!!
e la rosetta è settata così:
semple rate "48", source to digital out su "analog" "24bit", source to analog aout "analog"....(ma ho fatto anche altre prove di settaggio) e in teoria tutto è perfetto.

poi scollego tutto , rifaccio le prove con la mia digi002 e tutto risuona benissimo !!!

cosa posso fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho buttato via 2200 euro ?????

premetto che l'audio in uscita è perfetto, quindi altri progetti già registrati, file audio e video, mp3, aif, wave, tutto si sente in maniera impeccabile !!!!!!!!

please help-me.

grazie per la vostra attenzione e scusate la mole del mio topic.

a presto

Francesco

PowerMac dual core 2.0Ghz 4G ram,MacOsX Tiger 10.4.10, Digi002, logic pro 8, protools LE 7.4

francydicicco
23-09-2008, 16:25
ue ... ma nessuno tiene sta benedetta rosetta ??????

capperina

PowerMac dual core 2.0Ghz 4G ram,MacOsX Tiger 10.4.10, Digi002, logic pro 8, protools LE 7.4

heartless82
27-09-2008, 06:48
prova a contattare quelli dell'apogee, puo' darsi che sia un puntino sulla i che ti sei perso o magari è altro.....prova a contattarli, il servizio italiano è www.soundwave.it




Os X 10.5.5, Logic 8.0.1, Powermac Dual G5 2.0 2GB Ram, Dynaudio BM5A, AT4040, Apogee Ensemble, Mytek Adc96, Mpc4000 Plus, Fantom G6, Motif ES, Studio Electronics SE1-X, MiniMoog Voyager, 2 Radial J48, 2 BAE 1272, 2 chandler germs, millennia hv3c, r.neve 5042, avalon u5, mogami's gold cables, auralex treatment by engineer...serious rap production

francydicicco
27-09-2008, 17:47
Risolto il problema [:p][:p][:p]...... grazie mille a tutti.....

l'imput della mia rosetta era impostato a -10db....
muovendo i Jumper di ogni singolo input ho portato il livello
a +4db !!!!!!!!!!!!!!

ora è semplicemente perfetta !!!!!!!!!!!!!!!!!
si sente tutto da Dio, qualità e pulizia OTTIMI.
bella azienda l'Apogee

grazie mille a tutti per il supporto.....

buona musica

see ya
Francesco:D:D:D:D:D:D:D


PowerMac dual core 2.0Ghz 4G ram,MacOsX Tiger 10.4.10, Digi002, logic pro 8, protools LE 7.4

francydicicco
27-09-2008, 17:48
ops.... sorry per aver scritto "imput"
ho scritto velocemente .......errore Fatale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


;););););););););););)

PowerMac dual core 2.0Ghz 4G ram,MacOsX Tiger 10.4.10, Digi002, logic pro 8, protools LE 7.4

dankan
27-09-2008, 18:31
Ottimo...!

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804