PDA

Visualizza Versione Completa : James Holden



dariotronchin
26-09-2008, 20:44
Buongiorno a tutta la community!

Chi di voi conosce e apprezza questo artista?
Sinceramente ritengo sia uno tra i più grandi innovatori nell'ambito della musica elettronica degli ultimi anni e al tempo stesso l'artista che più fra tutti mi ha segnato.

www.myspace.com/iamtherealjamesholden
su beatport trovate quasi tutta la discografia!

Mac Pro / 1 GB RAM / Mac OS X 10.4.11 / Logic Pro 8 / Edirol Pcr 80 / Digidesign Digi 003 Rack / Korg Legacy Collection / Korg MicroX

prudo
27-09-2008, 07:56
eccome se lo conosco...[8D]
bella roba, come poi tutta quella della sua label, la border community.


__________________________________________________ _______________________________________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5 gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2 gb ram / 10.4.11 | NI Audio 8 DJ | Korg padKntrl | BCR2000
Logic Studio 8.02 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6.x | Traktor 3.x

analogic76
27-09-2008, 17:47
Citazione:Messaggio inserito da dariotronchin

Buongiorno a tutta la community!

Chi di voi conosce e apprezza questo artista?
Sinceramente ritengo sia uno tra i più grandi innovatori nell'ambito della musica elettronica degli ultimi anni e al tempo stesso l'artista che più fra tutti mi ha segnato.

www.myspace.com/iamtherealjamesholden
su beatport trovate quasi tutta la discografia!

Mac Pro / 1 GB RAM / Mac OS X 10.4.11 / Logic Pro 8 / Edirol Pcr 80 / Digidesign Digi 003 Rack / Korg Legacy Collection / Korg MicroX




uno dei piu grandi innovatori ???, non penso proprio,le sue prime produzione sono targate '99 e sta minimal glitch, arriva da un genere molto piu' complesso che é nato almeno 5 anni prima, é tutto una grande tree, per trovare i veri innovatori, devi tornare indietro di un bel po' anche di 40 anni, cioé da coloro che hanno dato il "la" che ha portato tutto questo , comunque, james holden é molto bravo.

Ti do un esempio, "metal machine music" di lou reed , un disco che ha dato i fondamenti per tutti l'industriale e il rumorismo che é nato dopo , se leggi la storia dell'album,scoprirai che il signor reed, ha fatto il disco come provocazione (solo rumori e feedback al massimo) per le pressioni della sua casa discografica, a cui doveva ancora un album.


saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione

dariotronchin
27-09-2008, 20:27
minimal glitch?!

holden non ha proprio a che fare con la minimal glitch se non forse nell'ultimo album ("the idiots are winning") in cui ha sperimentato al massimo.
nel '99 aveva 19 anni e faceva progressive house.



Mac Pro / 1 GB RAM / Mac OS X 10.4.11 / Logic Pro 8 / Edirol Pcr 80 / Digidesign Digi 003 Rack / Korg Legacy Collection / Korg MicroX

analogic76
27-09-2008, 20:57
Citazione:Messaggio inserito da dariotronchin

minimal glitch?!

holden non ha proprio a che fare con la minimal glitch se non forse nell'ultimo album ("the idiots are winning") in cui ha sperimentato al massimo.
nel '99 aveva 19 anni e faceva progressive house.



Mac Pro / 1 GB RAM / Mac OS X 10.4.11 / Logic Pro 8 / Edirol Pcr 80 / Digidesign Digi 003 Rack / Korg Legacy Collection / Korg MicroX




forse mi sono spiegato male, intendevo che i lavori che ha fatto ultimamente non hanno nulla di cosi' sperimentale, perché cose cosi' si facevano ancora prima dell'inizio della sua carriera, se poi ha iniziato con la progressive o la samba non incide sul mio discorso.

Sono un gran patito di musica sperimentale e sperimentazione in generale, quindi forse il mio giudizio é condizionato da questo, quindi non prendere il mio post come una provocazione, se Holden é il tuo idolo, non vuol dire che sia il mio, nel senso che ugnuno ha i suoi gusti, e da i suoi giudizi in base alle sue influenze, come giusto che sia.

Ciao, alla prossima.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- scheda audio usb2 da 4 sterline compresa la spedizione